Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
....
Per me la costanza è fondamentale e il tuo approccio è deleterio. Secondo me non si può andare in bici una volta al mese, fare 100 km e poi fermarsi di nuovo....... fanne 30-40 3 volte a settimana,
...se si saltano 2 settimane o un mese, poi riprendere è sempre una sofferenza.
Ne sono perfettamente cosciente, ma prima di cadere il mio primo obiettivo era di tornare quanto prima ai 1500 di dislivello a piedi, tengo molto a ripetere certi giri di dieci anni fa, e poi aumentare e anche riportarmi over 4000 di quota, la bici è un mezzo per rifare i muscoli perduti. ... e stava funzionando.
Mo' si riparte da zero, mancava solo di dover fare fisioterapia....
Comunque, se dopo 40 gg fermo salgo in bici e faccio 1405 d+/96,5 km in 5 ore significa sì che c'è poco allenamento (5 ore) ma che sella e fondello li ho indovinati. Devo purtroppo avere le ischiatiche appuntite... (emoticon faccia che ride...)

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@yagone64

gian te quando sei in sella per tutta la durata riesci a stare fermo 2 ore mentre pedali?
perchè io da sempre ho la smania mi devo alzare ogni momento, e questo penso sia indice di qualcosa o mio di fisico o le bici

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.195
20.341
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@yagone64

gian te quando sei in sella per tutta la durata riesci a stare fermo 2 ore mentre pedali?
perchè io da sempre ho la smania mi devo alzare ogni momento, e questo penso sia indice di qualcosa o mio di fisico o le bici
Ma ti alzi perché hai dolori o non ti senti a tuo agio nella posizione?

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
non ti senti a tuo agio nella posizione?
non mi sento comodo tanto da farmi stare fermo per tutta la durata dell'uscita, come se avessi un tic devo alzarmi ogni momento come se volessi trovare la posizione poi mi risiedo... mo sto vedendo il giro e noto proprio questo stanno fermi immobili, invece io come se facessi hop.... hop.... durante le salite poi aumenta
ho pensato fosse che scivolo sulla sella, ho pensato a varie cose, ma la prima che mi viene in mente è che ho una conformazione anatomica che non è compatibile con la posizione in bici... molto di meno con la mtb, ma capita

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.195
20.341
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
non mi sento comodo tanto da farmi stare fermo per tutta la durata dell'uscita, come se avessi un tic devo alzarmi ogni momento come se volessi trovare la posizione poi mi risiedo... mo sto vedendo il giro e noto proprio questo stanno fermi immobili, invece io come se facessi hop.... hop.... durante le salite poi aumenta
ho pensato fosse che scivolo sulla sella, ho pensato a varie cose, ma la prima che mi viene in mente è che ho una conformazione anatomica che non è compatibile con la posizione in bici... molto di meno con la mtb, ma capita
Non penso che tu abbia una conformazione anatomica non adatta per la bici, probabilmente hai solo una posizione da rivedere

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non penso che tu abbia una conformazione anatomica non adatta per la bici, probabilmente hai solo una posizione da rivedere
per questo volevo provare ad avanzare un altro poco la sella in modo da evitare questo spostamenti, ma a quanto ho capito la misura del binario sella non lo permette... ora faccio la foto e ti faccio vedere quella sulla bici e ti dico anche la misura

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.195
20.341
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Tu hai un reggisella con un bel arretramento, volendo, come ti ho scritto in precedenza, metti un offset zero e recuperi qualche cm
Tipo questo Vedi l'allegato 401015
50 cm dal manubrio? Se così sei molto avanti, quanto sei alto?
va bene anche se la misura sella esce fuori dalla misura standard?

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
Se metti una sella oltre i limiti e per caso prendi una buca, rischi che ceda lo scafo o storti i binari
Ma no dai.. a maggior ragione se i binari sono in metallo e poi un conto se sei fuori 2 cm (quindi a fine corsa) un conto mezzo cm o giù di lì, i primi tempi -quando non sapevo se mi sarei riinnamorato delle bici- e non volevo spendere a sproposito -come invece faccio ora ;pirlùn^ - ho viaggiato 2 stagioni con sella ben aldilà del segno stop.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Biker alzarsi nei giri lunghi è normale mica sei avvitato sulla sella, alzarsi serve a far arieggiare il fondello far riprendere la dimensione originale abbassare la temp. del sotto sella non va bene se lo fai ogni 5 minuti

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.195
20.341
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
si preso misura dal manubrio
1,71
vorrei avanzare di un altro poco, proprio per evitare il continuo spostarmi indietro a colpetti, cioè come mi siedo in sella cosi vorrei stare fino a fine giro, e non muovermi spesso
Sono in confusione ;nonzo% vuoi portare in avanti la sella, perché tendi ad arretrare?

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.