Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma l'ho alzato di poco, mica l'ho messo dritto, l'ho messo in modo da stare più rilassato con le mani, e non poggiarle come se avessi 200kg addosso :shock:

ma cosa intendi esattamente davide

tanto provare non costa nulla, ho sempre le misure scritte per poter tornare indietro
Una parte del carico va sulla sella, l' altra sul manubrio, ma quando si è ben posizionati si riesce a stare con il busto inclinato in avanti senza doversi sorreggere con le mani. E' una questione di altezza e arretramento. Se sei costretto a scrollare le mani perchè hai il formicolio hai troppo carico sul manubrio, se hai male al culo potresti/ potreste avere troppo peso sulla sella....... distendi la schiena invece di impalarti, allungati...... dovresti star su da solo, senza reggerti con le mani.....mani appoggiate, leggere, rilassate, servono solo per guidare e frenare. Busto basso, parallelo al terreno o quasi....... non ci arrivano tutti, ma la cosa importante è stare rilassati ad andatura normale, poi quando si mena si mena e in quel caso si spinge anche con le orecchie.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Una parte del carico va sulla sella, l' altra sul manubrio, ma quando si è ben posizionati si riesce a stare con il busto inclinato in avanti senza doversi sorreggere con le mani. E' una questione di altezza e arretramento. Se sei costretto a scrollare le mani perchè hai il formicolio hai troppo carico sul manubrio, se hai male al culo potresti/ potreste avere troppo peso sulla sella....... distendi la schiena invece di impalarti, allungati...... dovresti star su da solo, senza reggerti con le mani.....mani appoggiate, leggere, rilassate, servono solo per guidare e frenare. Busto basso, parallelo al terreno o quasi....... non ci arrivano tutti, ma la cosa importante è stare rilassati ad andatura normale, poi quando si mena si mena e in quel caso si spinge anche con le orecchie.
ma secondo me per dire questo dovresti stare con me dal vivo, detto cosi non è che ci comprendo molto, comunque prossima uscita ti faccio sapere

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
bikrnat esci un filmato sui rulli preso lateralmente e così capiamo meglio
ora non è il momento, tra poco esco, e vediamo che esce fuori alla tappa del giro, devo capire il meteo che vuole fare, è una via di mezzo tra esci farai belle foto e dall altro in modo subdolo ti rovinerò con l'acqua tutte le macchine fotografiche :shock:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se mi posso permettere @bikernat , non fare troppe modifiche tutte insieme, se no alla fine non capisci più niente

ma secondo me per dire questo dovresti stare con me dal vivo, detto cosi non è che ci comprendo molto, comunque prossima uscita ti faccio sapere
Eh lo so...... non è facile....... non è nemmeno facile stare nei panni degli altri, però @Cillo ti ha dato un ottimo consiglio ed è anche per questo che io non voglio toccare niente...... soprattutto alla nostra età si rischia di innescare qualche infortunio ad un punto della stagione in cui si vorrebbe pedalare serenamente divertendosi. Ma non potevi pensarci prima zio fanale ?

Va beh..... spero che tu stia facendo delle belle foto, poi in serata ce le farai vedere. Ciauz

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
non è esattamente cosi, ho sempre avuto la sensazione che quando poggio le mani sulle leve carico tutto il peso del corpo in avanti a peso morto, alzando un pò le leve manubrio dovrei essere meno pesante a buttarmici sopra no? come se fossi solo appoggiato e non buttato in avanti

ma come faccio a sapere come fare devo vedere non sul rullo in strada che effetto e sensazione mi da
Sai che forse nel tuo caso basta inclinare un pochino la sella senza ne avanzarla o arretrarla se dici di avere troppo peso sulle mani e scivoli leggermente in avanti.. una prova la farei tanto è un attimo riportare il tutto all'origine ;-)

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Eh lo so...... non è facile....... non è nemmeno facile stare nei panni degli altri, però @Cillo ti ha dato un ottimo consiglio ed è anche per questo che io non voglio toccare niente...... soprattutto alla nostra età si rischia di innescare qualche infortunio ad un punto della stagione in cui si vorrebbe pedalare serenamente divertendosi. Ma non potevi pensarci prima zio fanale ?

Va beh..... spero che tu stia facendo delle belle foto, poi in serata ce le farai vedere. Ciauz
Guarda che le modifiche le puoi anche fare in corso d'opera (le faceva anche il Panta :-)xxxx ) mica siamo sempre uguali e se ascolti tante volte lo dicono anche i meccanici dei pro che gli cambiano l'assetto in base al percorso/tappa.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.637
1.855
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Dico anch'io la mia sul posizionamento in bici.
Io una visita dal biomeccanico la farei, giusto per avere una base su cui lavorare.
Poi ognuno può fare delle piccole regolazioni.
Io per esempio ho cambiato sella, ma non è che rifaccio la visita dal biomeccanico, perché ho già le misure di base da ricopiare.
Idem per le tacchette.
Perché alla fine penso che il nostro corpo un pò si adatta alle PICCOLE differenze di misure.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda che le modifiche le puoi anche fare in corso d'opera (le faceva anche il Panta :-)xxxx ) mica siamo sempre uguali e se ascolti tante volte lo dicono anche i meccanici dei pro che gli cambiano l'assetto in base al percorso/tappa.
Per me ognuno può fare quello che vuole, per anni mi sono fermato a bordo strada per fare delle modifiche e, se necessario lo faccio ancora, ma se non è necessario non tocco niente...... il forum è pieno di esempi negativi.
Personalmente ho quasi raggiunto la mobilità, l' elasticità e soprattutto la comodità di un tempo, quindi non mi sembra il caso di cercare altre strade, al massimo posso provare a comprare un attacco da 120 al posto di quello da 110 che ho, visto che di tanto in tanto sento la necessità di andare a prendere "qualcosa che non c' è" oltre i comandi. Probabilmente dovrò perdere ancora qualche kg......poi si vedrà.
Va beh...... chiudo e vado a pedalare..... ciauz

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Esatto… “Funsiuna? Si… Alura tuca nen… T’las tucà??? Si… Brau piciu…

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho visto l' intervista di Lorenzo Fortunato al Processo alla tappa, mi piace quel ragazzo....... ha detto che farà classifica e Remco e Rogla hanno qualcosa in più di lui ma proverà da domani a stare con loro....... domani farò il tifo per lui :-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io perdo la pazienza, invece, con fughe riprese a 300 m dalla fine e arrivi in volata. Quattro tappe su sei ho spento la tv prima dell'arrivo.
Spero nelle montagne... aspetto le montagne...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.