Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma non ho XS sono entrambi S postai anche le geometrie a davide
Ricordo di aver letto xs, avrò sbagliato.
Comunque 53.
Io con vari adattamenti viaggio tra 57 (la alu 2012, geometria race ) e 59 (Bianchi,
Endurance ), alto 1,85 cavallo 89

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nemmeno L, vedo che compravi quel che ti volevano rifilare.
Dovresti essere "centrato" su una tg 53
ma quella in alluminio risale al 2010

comunque ho trovato il file che avevo

taglia S zero9

H 48,5
c/c 42,5
L 52,8
A°74,5
H1 12,0
L1 40,4
A1° 72,0

taglia S gtr team

H 48,0
c/c 42,5
L 52,7
A°74,5
H1 13,0
L1 40,6
A1° 71,5
REACH (CM) 37,8
STACK (CM) 53,1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.318
.
Visita sito
Bici
mia
Idem qui.. tempo di cacca e proseguirà fino a giugno ma già me l'aspettavo quando febbraio e marzo non piove arriva sempre dopo alla faccia dei cagacacsi siccitosi !!
Il pianeta cambia.. certo che cambia, cambiano anche noi nel tempo anche se pare qualcuno non se ne renda conto.

Oggi sono polemico.. ocio.

@bikernat devi scusarmi ma non colgo i messaggi subliminali.. cosa vuoi dirmi, apriti anima mia :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.069
26.318
.
Visita sito
Bici
mia
mi ha chiamato mia cugina il bambino non ha voluto entrare in chiesa e farsi la comunione, ma si va lo stesso al ristorante
comunque si sapeva il bambino ha difficoltà tipo aspergen, venerdi sono andato a portargli il regalino e continuava a sputarmi, a tirare le sedie a terra e saltare dappertutto con frasi incomprensibili, proprio in un altro stato mentale e mondo vive

ecco padre golias :))):
Adesso tutto si spiega :mrgreen:

Battutacce a parte, fosse quel che dici.. è d'obbligo augurare a tua cugina tanta ma tanta pazienza e impegno.. sarà dura.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ti è mai punta vaghezza che forse fisicamente sono io particolare? :shock:
Tutti noi siamo particolari, ecco perchè gli artigiani sono importanti ed ecco perchè i telai standard rappresentano un problema, ci si può "adattare" con i componenti ma non è come avere un telaio fatto realmente su misura.
Poi ci sono le persone che hanno la fortuna di poter entrare in un negozio e di staccare dal muro un telaio standard essendo sicuri che andrà bene.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@IL TERZA
Ieri 110 km senza il problema del bruciore ( ma non faceva caldo), ho usato il plantarino di sinistra che, a differenza di quello di destra ( originale Gaerne ) è un po' più sottile e tutto forato. Probabilmente è per quello che lo sento più "fresco", in qualche modo dalle feritoie sulla suola della scarpa l' aria passa, quindi, visto che comunque l' originale è più confortevole, lunedì in fabbrica praticherò una serie di fori nella zona dove avevo il fastidio, in modo da renderlo simile al DMT grigio.

WhatsApp Image 2023-05-14 at 09.54.25.jpeg

• Mi piace
Reactions: IL TERZA

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert5quant1

ennio trovato prima foto la zero9 la seconda gtrteam

Vedi l'allegato 401492

Vedi l'allegato 401493
Un pelo (e dajje!) corte ma come detto dal Vada, arretra un pochino la sella e dovrebbe andar meglio.
Mi pare di aver capito che sentivi il bisogno di doverti sedere più indietro non solo per appoggio più largo ma anche perché scivolavi avanti, sei poi riuscito a centrare un'inclinazione giusta?
Non è che hai uno stem troppo lungo, questo ti trascinerebbe in avanti.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
si, sabato ho preso calibro e livella, ho preso tutte le misure da centro anatomico e messo in bolla, il manubrio che avevo messo in posizione più alta, l' ho riportato in posizione livellata quindi più in avanti... fatto più prove possibili sul rullo (anche se è sulla strada che devo vedere l'effetto) ed è andata bene
entrambi gli stem sono 13cm, e ripeto il problema era sulla zero9 la bici primaria, mentre con la secondaria non ho avuto mai alcun tipo di problema tant'è che i lunghi d estate li faccio con quella
Bene, ma 13 cm di stem sono per TG XL... non è che intendi h tubo sterzo?
Tra le due le misure sono molto simili, non mi capacito delle differenze che senti, e che forse in gran parte dipendono dalla sella.
Prova a mettere la sella della "secondaria" sulla "primaria", come giustamente detto dal Vada...

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bene, ma 13 cm di stem sono per TG XL... non è che intendi h tubo sterzo?
Tra le due le misure sono molto simili, non mi capacito delle differenze che senti, e che forse in gran parte dipendono dalla sella.
Prova a mettere la sella della "secondaria" sulla "primaria", come giustamente detto dal Vada...
Il conto torna....... 66 ( distanza da dove si siede a centro manubrio)-53 ( lunghezza telaio ) fa 13
Questo spiega anche perchè lui pensa di avere le braccia corte e perchè non vuole arretrare.
A questo punto io monterei un attacco da 12, arretrerei almeno 1 cm e porterei alla stessa altezza i due manubri, anzi, cercherei lo stesso dislivello sella manubrio per le due bici, visto che quella in alluminio ha il tubo di sterzo più lungo.

Se invece volessimo posizionare @bikernat come Evenepoel dovremmo avanzare ancora la sella...... @golias cosa ne pensi ?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Piove anche qui, ma è previsto un miglioramento...... aspetto la pastasciuttona e poi esco nel pomeriggio, tanto delle crono non mi importa una fava, vedrò poi i filmati in serata, sperando che Rogla non becchi troppo....... ma credo che il ragazzo ci riserverà un bello spettacolo sulle salite.......
Non seguo il giro...
Però se sabato è bel tempo vado sul Lussari a vedere l'arrivo..

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Il conto torna....... 66 ( distanza da dove si siede a centro manubrio)-53 ( lunghezza telaio ) fa 13
Questo spiega anche perchè lui pensa di avere le braccia corte e perchè non vuole arretrare.
A questo punto io monterei un attacco da 12, arretrerei almeno 1 cm e porterei alla stessa altezza i due manubri, anzi, cercherei lo stesso dislivello sella manubrio per le due bici, visto che quella in alluminio ha il tubo di sterzo più lungo.

Se invece volessimo posizionare @bikernat come Evenepoel dovremmo avanzare ancora la sella...... @golias cosa ne pensi ?
Concordo al 99%, nel senso che metterei ancor meno di 120mm di attacco.
120 sono l'allestimento Bianchi sq. Corse sulla infinito 59!!
E poi indietro di sella.
Tra l'altro come è messo adesso con pedale ore 15 la proiezione rotula sarà ben davanti all'asse pedale.
Senza parlare di tacchette... mi fido di chi ne capisce di più

P.S. se noi ci posizionassimo come i pro, andremmo in ortopedia dopo un mese...

Ultima modifica:
  • Wow

golias

28 Marzo 2018
35.069
26.318
.
Visita sito
Bici
mia

Sono d'accordo.. anzi io arretrerei, dopo aver accorciato lo stem a 12 o anche 11,5 (se ne trovano pochi ma ci sono) e alzerei anche in filo.. deve "caderci" sul manubrio in presa bassa, senza andare a cercare ossessivamente il posizionamento di un pro che tanto noi ci serve stare "comodi" per pedalare, poi mi sa dovrà anche rivedere le tacchette.. ma lo ribaltiamo così però ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Concordo al 99%, nel senso che metterei ancor meno di 120mm di attacco.
120 sono l'allestimento Bianchi sq. Corse sulla infinito 59!!
E poi indietro di sella.
Tra l'altro come è messo adesso con pedale ore 15 la proiezione rotula sarà ben davanti all'asse pedale.
Senza parlare di tacchette... mi fido di chi ne capisce di più

P.S. se noi ci posizionassimo come i pro, andremmo in ortopedia dopo un mese...

Sono d'accordo.. anzi io arretrerei, dopo aver accorciato lo stem a 12 o anche 11,5 (se ne trovano pochi ma ci sono) e alzerei anche in filo.. deve "caderci" sul manubrio in presa bassa, senza andare a cercare ossessivamente il posizionamento di un pro che tanto noi ci serve stare "comodi" per pedalare, poi mi sa dovrà anche rivedere le tacchette.. ma lo ribaltiamo così però ;-)
Dopo questi altri due interventi caro @bikernat non hai speranze, dovrai cambiare....... se devo essere sincero pensavo che @golias fosse più incline al posizionamento moderno, però vedo che l' opinione è più o meno la stessa per tutti. C' è qualche vegetto che ha un' idea diversa ?
Vediamo le tacchette ? Per quelle ci sarà una bella lotta...... asse più vicino al 1° o al 5° metatarso ?
Dai Roberto, hai fatto 30, fai anche 31, facci vedere il piedone e le scarpe da sotto.

@bikernat sta per diventare bikerAbdu :mrgreen:

• Wow
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.