Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.423
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@bikernat

...te dopo una giornata simile che ho passato te ne vieni con misure telai e tacchette?
- - - - -
Eccierto! Sistema meglio la bici, attacco, sella ed eventualmente le tacchette, così esci con un comfort che al momento non hai, cioè pedali stando bene ( parola grossa?) e stacchi anche la testa dal caos.
Dopo una giornata simile si stacca, è necessario.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.617
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oltre a quello staccherai anche il buon Vada.. quando e se mai vi incontrerete su strada :-P
Porca vacca devo rimediare.......

Allora @bikernat prima di tutto sei troppo secco, troppo patito, dovresti mettere su qualche kg altrimenti non hai la forza.
Poi, biomeccanicamente dovresti avanzare 5cm e alzare il manubrio di 3 cm...... meglio se metti un manubrio a corna di bue tipo chopper.
Le tacchette toglile ma mantieni i pedali shimano.
Prova così poi vediamo......

• Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.308
.
Visita sito
Bici
mia
Porca vacca devo rimediare.......

Allora @bikernat prima di tutto sei troppo secco, troppo patito, dovresti mettere su qualche kg altrimenti non hai la forza.
Poi, biomeccanicamente dovresti avanzare 5cm e alzare il manubrio di 3 cm...... meglio se metti un manubrio a corna di bue tipo chopper.
Le tacchette toglile ma mantieni i pedali shimano.
Prova così poi vediamo......
Ma sopratutto mantieni i peli ricciolosi :mrgreen:

• Wow

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.617
Visita sito
Bici
Tecnotrat
anche domani porta maltempo, non appena esco con questo settaggio fatto ti farò sapere come è andata, adesso alla cieca sui rulli vorrei evitare di fare troppi movimenti come giustamente mi fece notare anche cillo altrimenti non capisco cosa e dove c'è qualcosa che non va, per avendo fatto il tutto con gli attrezzi adatti che prima non avevo, e dovevo recarmi dal mio meccanico per fare certe cose, cose che lui ovviamente obiettava che non dovevo fare, però poi si lasciava andare ad accontentarmi, per adesso resto in stand-by
Ok, è giusto che fai le tue prove, poi se hai bisogno una mano te la diamo tutti volentieri, se poi mi seminerai pazienza...... uno in più non fa molta differenza......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.617
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

dimenticavo vuoi vedere le tacchette aspetta faccio foto, ma scordati che le sposto, l'ultima volta che si erano spostate da sole penso durante le pedalate o fuori sella selvaggi che sono solito fare, si addormentava il piede e sentivo fastidio sotto
Ok, è giusto anche questo, del resto non le sposto nemmeno io, quindi ti capisco benissimo.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: Cillo

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.450
10.922
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie a tutti gli alpini che da tutta Italia e non solo, sono venuti qui in Friuli all'adunata nazionale. Un saluto particolare agli alpini d'Abruzzo che numerosi sono venuti qui. Orgogliosa di essere italiana
Ciao Pantanina.

Dicci qualcosa di più sull'adunata degli Alpini (e magari foto).

Per caso gira del vino ?

• Haha
Reactions: yagone64

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.450
10.922
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non ho il Garmin, non lo compro, non mi serve e non spendo soldi per cose che non mi servono, ho visto anche quanto costa quel fanale...... robi da mat :shock:
vabbé, ma almeno una luce decente prendila, pesa cinque grammi e se trovi una galleria (o se si fa tardi) è un salvavita !

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.308
.
Visita sito
Bici
mia
Hai ragione, quella avrei dovuto prenderla da un bel po', sono anche andato al Decathlon 2-3 volte ma non mi ricordo mai......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.617
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Potete spendere i soldi come meglio credete, io non voglio quei cosi sulla mia bici, ci sento benissimo e se incontro 15 macchine in 4 ore è già tanto lungo le stradine che percorro. Normalmente prima di svoltare ad un incrocio mi giro indietro, se non c' è nessuno giro, altrimenti piuttosto mi fermo sulla destra. Giovedì scorso un' auto voleva sorpassarci ( eravamo una decina ) mentre svoltavamo a sinistra e molti di noi avevano il braccio fuori....... purtroppo se trovi l' imbecille di turno rischi l' incidente e credo che un gruppo di ciclisti sia molto più visibile di una lucetta.

Lo so che vi divertite anche con i vostri aggeggetti, a me danno solo fastidio....... quando vedo la FC, la velocità, l' orologio e i km percorsi per me è più che sufficiente, anzi, talvolta sarebbe meglio non vedere certi dati, sono limitanti mentalmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.