Questa mattina dovevo portare la macchina dal carrozziere, ho caricato la bici e ne ho approfittato per allungare il rientro. Gambe pelose e calzini corti
Il mondo cambia e tu con esso.. che lo voglia o meno, si chiama progresso e spesso non è una libera scelta.Potete spendere i soldi come meglio credete, io non voglio quei cosi sulla mia bici
Io come luce posteriore ho la Bontrager flare rt, è piccola e funziona molto bene e si vede a parecchia distanzaPotete spendere i soldi come meglio credete, io non voglio quei cosi sulla mia bici, ci sento benissimo e se incontro 15 macchine in 4 ore è già tanto lungo le stradine che percorro. Normalmente prima di svoltare ad un incrocio mi giro indietro, se non c' è nessuno giro, altrimenti piuttosto mi fermo sulla destra. Giovedì scorso un' auto voleva sorpassarci ( eravamo una decina ) mentre svoltavamo a sinistra e molti di noi avevano il braccio fuori....... purtroppo se trovi l' imbecille di turno rischi l' incidente e credo che un gruppo di ciclisti sia molto più visibile di una lucetta.
Lo so che vi divertite anche con i vostri aggeggetti, a me danno solo fastidio....... quando vedo la FC, la velocità, l' orologio e i km percorsi per me è più che sufficiente, anzi, talvolta sarebbe meglio non vedere certi dati, sono limitanti mentalmente.
a proposito davide tu come la vedi misura cavallo x 0,885?sarebbe meglio non vedere certi dati, sono limitanti mentalmente.
anche io, ho la coppia con l'anteriore ion200 ... acquisto ottimo visto che la maggior parte degli incidenti sono dovuti a tamponamento (luce posteriore) o per precedenza non data (luce anteriore)Io come luce posteriore ho la Bontrager flare rt, è piccola e funziona molto bene e si vede a parecchia distanza
Non è questione di divertirsi, qui è questione di sicurezza, li io, non faccio economia… Il Garmin Varia personalmente lo trovo uno degli acquisti più sensati fatti negli ultimi anni, per quel che riguarda la bici, tra l’altro si vede ad un km di distanza… Chiaro poi che uno con i propri soldi ci fa quel che vuole…Potete spendere i soldi come meglio credete, io non voglio quei cosi sulla mia bici, ci sento benissimo e se incontro 15 macchine in 4 ore è già tanto lungo le stradine che percorro. Normalmente prima di svoltare ad un incrocio mi giro indietro, se non c' è nessuno giro, altrimenti piuttosto mi fermo sulla destra. Giovedì scorso un' auto voleva sorpassarci ( eravamo una decina ) mentre svoltavamo a sinistra e molti di noi avevano il braccio fuori....... purtroppo se trovi l' imbecille di turno rischi l' incidente e credo che un gruppo di ciclisti sia molto più visibile di una lucetta.
Lo so che vi divertite anche con i vostri aggeggetti, a me danno solo fastidio....... quando vedo la FC, la velocità, l' orologio e i km percorsi per me è più che sufficiente, anzi, talvolta sarebbe meglio non vedere certi dati, sono limitanti mentalmente.
Comunque dipende tanto da do ve si pedala, in questo ha ragione @VADABRUT . Io non sono contrario al Varia e non avrei problemi a comprarne uno, solo che qua da me sarebbe completamente inutile.Non è questione di divertirsi, qui è questione di sicurezza, li io, non faccio economia… Il Garmin Varia personalmente lo trovo uno degli acquisti più sensati fatti negli ultimi anni, per quel che riguarda la bici, tra l’altro si vede ad un km di distanza… Chiaro poi che uno con i propri soldi ci fa quel che vuole…
Sei da Asma & Qatar anche con i peli.Questa mattina dovevo portare la macchina dal carrozziere, ho caricato la bici e ne ho approfittato per allungare il rientro. Gambe pelose e calzini corti
Finchè potrò andare con quello che ho e con quello che mi piace lo farò, poi si vedrà....... non comprerò di sicuro una moto elettrica, ne una bici elettrica, un mezzo per spostarmi lo dovrò prendere quando si guasterà l' auto che guido, vedrò cosa offre il mercato......Il mondo cambia e tu con esso.. che lo voglia o meno, si chiama progresso e spesso non è una libera scelta.
Per una lucetta posteriore sono disposto a spendere fino a 9,90 Euro, a patto che sia una strisciolina come quelle che ho visto sui reggisella di alcuni amici. I miei figli avevano due teschi con gli occhi che si illuminavano ma sono spariti..... e si vedevano anche bene.Io come luce posteriore ho la Bontrager flare rt, è piccola e funziona molto bene e si vede a parecchia distanza
E' una buona base di partenza, poi bisogna vedere altre cose...... ti faccio il mio esempio: cavallo 77,3 misurato con un tubo che il biomeccanico quasi mi infilava su per il culo x 0,885 = 68,41....... fino a pochi mesi fa pedalavo a 68 cm, poi con il cambio scarpe e sella sono passato a 67,5...... suole probabilmente più sottili, a 68 non ci arrivavo più. Con calma per strada ho provato diverse altezze, quando ho trovato quella ideale sono tornato a casa e ho misurato per avere un riferimento futuro, ma non impostoa proposito davide tu come la vedi misura cavallo x 0,885?
A me questo Varia non piace, ieri ho visto quel semaforo sotto la sella di @yagone64 e ho pensato :" madò che roba grossa "........ poi mi avete spiegato le funzioni che saranno utili a tanti sicuramente, a me no, poi sono andato a vedere quanto costa l' insieme "aggeggio da manubrio + lucette" e ho chiuso subito le pagine.Comunque dipende tanto da do ve si pedala, in questo ha ragione @VADABRUT . Io non sono contrario al Varia e non avrei problemi a comprarne uno, solo che qua da me sarebbe completamente inutile.
Anche sta storia del Varia che si vede a 1 km di distanza secondo me è tutta da verificare, voglio vedere chi si è messo in un drittone di 1 Km a vedere se si vede la luce o no, comunque se si vede la luce del Varia, si vede anche la mia che a mio avviso è più forte.
Ho una luce posteriore abbastanza economica X lite e quella anteriore, la Ravemen, che uso solo all'occorrenza, tipo ieri ad esempio che siamo partiti con una nebbia molto fitta e poi scesi in valle non c'era più nulla.
Poi capisco chi vive in centri molto trafficati, vedo video con coclisti tra le auto che io forse incontro in molti mesi.
quindi prendendo 74x0,885=65,49 di altezza sellaE' una buona base di partenza, poi bisogna vedere altre cose...... ti faccio il mio esempio: cavallo 77,3 misurato con un tubo che il biomeccanico quasi mi infilava su per il culo x 0,885 = 68,41....... fino a pochi mesi fa pedalavo a 68 cm, poi con il cambio scarpe e sella sono passato a 67,5...... suole probabilmente più sottili, a 68 non ci arrivavo più. Con calma per strada ho provato diverse altezze, quando ho trovato quella ideale sono tornato a casa e ho misurato per avere un riferimento futuro, ma non imposto l' altezza sella e nemmenole altre misure in base ai calcoli.
www.raiplay.it
(presidio slow food) del mio paese, vedete un po' di colline e vi rendete conto di quanta cacchia di salita devo fare ogni volta in bici 
non ricordo delle gran luci, al Decathlon... meglio servirsi da un negozio di ciclismo. Qui alcune possibilità da uno dei tantiHai ragione, quella avrei dovuto prenderla da un bel po', sono anche andato al Decathlon 2-3 volte ma non mi ricordo mai......
![]()
Pizza Doc 2023 - Puntata del 13/05/2023 - Video - RaiPlay
Un racconto sull'enogastronomia in Italia: i padroni di casa, Tinto e Monica Caradonna, chiedono a due pizzaioli di realizzare un antipasto ed una pizza con alcuni ingredienti tipici dei territori protagonisti della puntata.www.raiplay.it
Se vi va di dare un'occhiata dal minuto 30 si parla di olio e olive al forno(presidio slow food) del mio paese, vedete un po' di colline e vi rendete conto di quanta cacchia di salita devo fare ogni volta in bici
![]()

Portatemi i sali , sto per svenire ancora...Questa mattina dovevo portare la macchina dal carrozziere, ho caricato la bici e ne ho approfittato per allungare il rientro. Gambe pelose e calzini corti
Io ho queste e vanno benissimo, sono luminose e si ricaricano con usb. E costano una fava....
Per una lucetta posteriore sono disposto a spendere fino a 9,90 Euro, a patto che sia una strisciolina come quelle che ho visto sui reggisella di alcuni amici. I miei figli avevano due teschi con gli occhi che si illuminavano ma sono spariti..... e si vedevano anche bene.
...
si, esattamente come il Varia, ce l'ha un mio amico con cui esco spesso tra l'altro accoppiato con un 1030Umberto il Bryton l'ho visto anche io, devi solo verificare la compatibilità con il tuo computerino, arriva fino al 420, ha tutte le funzioni lampeggio e cose varie. Per la segnalazione non ho veramente capito se fa tipo varia o no (segnalazione su computer di veicoli in avvicinamento). Ho chiesto anche al negoziante ma non è stato in grado di spiegarmelo.