Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Potete spendere i soldi come meglio credete, io non voglio quei cosi sulla mia bici, ci sento benissimo e se incontro 15 macchine in 4 ore è già tanto lungo le stradine che percorro. Normalmente prima di svoltare ad un incrocio mi giro indietro, se non c' è nessuno giro, altrimenti piuttosto mi fermo sulla destra. Giovedì scorso un' auto voleva sorpassarci ( eravamo una decina ) mentre svoltavamo a sinistra e molti di noi avevano il braccio fuori....... purtroppo se trovi l' imbecille di turno rischi l' incidente e credo che un gruppo di ciclisti sia molto più visibile di una lucetta.

Lo so che vi divertite anche con i vostri aggeggetti, a me danno solo fastidio....... quando vedo la FC, la velocità, l' orologio e i km percorsi per me è più che sufficiente, anzi, talvolta sarebbe meglio non vedere certi dati, sono limitanti mentalmente.
Io come luce posteriore ho la Bontrager flare rt, è piccola e funziona molto bene e si vede a parecchia distanza

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.893
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io come luce posteriore ho la Bontrager flare rt, è piccola e funziona molto bene e si vede a parecchia distanza
anche io, ho la coppia con l'anteriore ion200 ... acquisto ottimo visto che la maggior parte degli incidenti sono dovuti a tamponamento (luce posteriore) o per precedenza non data (luce anteriore)
dall'imbecille non ti salvi ma da quello distratto hai più probabilità di essere visto

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.128
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Potete spendere i soldi come meglio credete, io non voglio quei cosi sulla mia bici, ci sento benissimo e se incontro 15 macchine in 4 ore è già tanto lungo le stradine che percorro. Normalmente prima di svoltare ad un incrocio mi giro indietro, se non c' è nessuno giro, altrimenti piuttosto mi fermo sulla destra. Giovedì scorso un' auto voleva sorpassarci ( eravamo una decina ) mentre svoltavamo a sinistra e molti di noi avevano il braccio fuori....... purtroppo se trovi l' imbecille di turno rischi l' incidente e credo che un gruppo di ciclisti sia molto più visibile di una lucetta.

Lo so che vi divertite anche con i vostri aggeggetti, a me danno solo fastidio....... quando vedo la FC, la velocità, l' orologio e i km percorsi per me è più che sufficiente, anzi, talvolta sarebbe meglio non vedere certi dati, sono limitanti mentalmente.
Non è questione di divertirsi, qui è questione di sicurezza, li io, non faccio economia… Il Garmin Varia personalmente lo trovo uno degli acquisti più sensati fatti negli ultimi anni, per quel che riguarda la bici, tra l’altro si vede ad un km di distanza… Chiaro poi che uno con i propri soldi ci fa quel che vuole…

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.870
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è questione di divertirsi, qui è questione di sicurezza, li io, non faccio economia… Il Garmin Varia personalmente lo trovo uno degli acquisti più sensati fatti negli ultimi anni, per quel che riguarda la bici, tra l’altro si vede ad un km di distanza… Chiaro poi che uno con i propri soldi ci fa quel che vuole…
Comunque dipende tanto da do ve si pedala, in questo ha ragione @VADABRUT . Io non sono contrario al Varia e non avrei problemi a comprarne uno, solo che qua da me sarebbe completamente inutile.
Anche sta storia del Varia che si vede a 1 km di distanza secondo me è tutta da verificare, voglio vedere chi si è messo in un drittone di 1 Km a vedere se si vede la luce o no, comunque se si vede la luce del Varia, si vede anche la mia che a mio avviso è più forte.
Ho una luce posteriore abbastanza economica X lite e quella anteriore, la Ravemen, che uso solo all'occorrenza, tipo ieri ad esempio che siamo partiti con una nebbia molto fitta e poi scesi in valle non c'era più nulla.
Poi capisco chi vive in centri molto trafficati, vedo video con coclisti tra le auto che io forse incontro in molti mesi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ammazza quanto scrivete.... da eccidi di nazzifasciti a comunioni mancate a prodotti per levare il lattice.
Biker leggendo e vedendo le foto un pò devo dare ragione ad Husquy hai la bici leggermente piccola, mi capitò con la mia prima Pinarello ho cannato il telaio per una misura in meno, questione di pochissimo ma nè correggendo con la sella nè con l'attacco del manubrio riuscivo ad essere comodo. La posizione c'era ma troppo rannicchiato, non ti devi sdraiare ma allungare un pò di più si. Le tacchette idem le vedo un pò troppo avanzate, quando hai la gamba raccolta la caviglia ha un posizione strana idem da stesa il tallone è alto. Penso tu debba andare a correggere a pezzi in base al fastidio. Se comunque "cadi" in avanti per me è perchè sei troppo "raccolto". Parere mio ma a sto punto levati il pensiero e fai una visita biomeccanica forse ti toglie tanti dubbi.
Domenica ho fatto un giretto.....minkia giacca autunnale e 12 gradi......a mezzogiorno 24 gradi......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.614
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa mattina dovevo portare la macchina dal carrozziere, ho caricato la bici e ne ho approfittato per allungare il rientro. Gambe pelose e calzini corti
Sei da Asma & Qatar anche con i peli.
Il mondo cambia e tu con esso.. che lo voglia o meno, si chiama progresso e spesso non è una libera scelta.
Finchè potrò andare con quello che ho e con quello che mi piace lo farò, poi si vedrà....... non comprerò di sicuro una moto elettrica, ne una bici elettrica, un mezzo per spostarmi lo dovrò prendere quando si guasterà l' auto che guido, vedrò cosa offre il mercato......
Per una lucetta posteriore sono disposto a spendere fino a 9,90 Euro, a patto che sia una strisciolina come quelle che ho visto sui reggisella di alcuni amici. I miei figli avevano due teschi con gli occhi che si illuminavano ma sono spariti..... e si vedevano anche bene.
a proposito davide tu come la vedi misura cavallo x 0,885?
E' una buona base di partenza, poi bisogna vedere altre cose...... ti faccio il mio esempio: cavallo 77,3 misurato con un tubo che il biomeccanico quasi mi infilava su per il culo x 0,885 = 68,41....... fino a pochi mesi fa pedalavo a 68 cm, poi con il cambio scarpe e sella sono passato a 67,5...... suole probabilmente più sottili, a 68 non ci arrivavo più. Con calma per strada ho provato diverse altezze, quando ho trovato quella ideale sono tornato a casa e ho misurato per avere un riferimento futuro, ma non imposto
l' altezza sella e nemmeno le altre misure in base ai calcoli.
Comunque dipende tanto da do ve si pedala, in questo ha ragione @VADABRUT . Io non sono contrario al Varia e non avrei problemi a comprarne uno, solo che qua da me sarebbe completamente inutile.
Anche sta storia del Varia che si vede a 1 km di distanza secondo me è tutta da verificare, voglio vedere chi si è messo in un drittone di 1 Km a vedere se si vede la luce o no, comunque se si vede la luce del Varia, si vede anche la mia che a mio avviso è più forte.
Ho una luce posteriore abbastanza economica X lite e quella anteriore, la Ravemen, che uso solo all'occorrenza, tipo ieri ad esempio che siamo partiti con una nebbia molto fitta e poi scesi in valle non c'era più nulla.
Poi capisco chi vive in centri molto trafficati, vedo video con coclisti tra le auto che io forse incontro in molti mesi.
A me questo Varia non piace, ieri ho visto quel semaforo sotto la sella di @yagone64 e ho pensato :" madò che roba grossa "........ poi mi avete spiegato le funzioni che saranno utili a tanti sicuramente, a me no, poi sono andato a vedere quanto costa l' insieme "aggeggio da manubrio + lucette" e ho chiuso subito le pagine.
Alcune luci si vedono da molto lontano, altre sono totalmente inutili. Ieri sono andato a prendere un ciclista perchè l' ho visto da molto lontano, era impossibile non vedere quella luce forte, da vicino dava anche fastidio. Io credo che sia anche impossibile non vedere un ciclista senza luci in pieno giorno, così come è impossibile non vedere una persona ferma davanti alle striscie pedonali che vorrebbe attraversare la strada...... quando guido guardo la strada, non sono un santo perchè a volte vado anche forte, ma non guardo il telefono, non rispondo alle chiamate, piuttosto mi fermo.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Umberto il Bryton l'ho visto anche io, devi solo verificare la compatibilità con il tuo computerino, arriva fino al 420, ha tutte le funzioni lampeggio e cose varie. Per la segnalazione non ho veramente capito se fa tipo varia o no (segnalazione su computer di veicoli in avvicinamento). Ho chiesto anche al negoziante ma non è stato in grado di spiegarmelo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' una buona base di partenza, poi bisogna vedere altre cose...... ti faccio il mio esempio: cavallo 77,3 misurato con un tubo che il biomeccanico quasi mi infilava su per il culo x 0,885 = 68,41....... fino a pochi mesi fa pedalavo a 68 cm, poi con il cambio scarpe e sella sono passato a 67,5...... suole probabilmente più sottili, a 68 non ci arrivavo più. Con calma per strada ho provato diverse altezze, quando ho trovato quella ideale sono tornato a casa e ho misurato per avere un riferimento futuro, ma non imposto l' altezza sella e nemmenole altre misure in base ai calcoli.
quindi prendendo 74x0,885=65,49 di altezza sella

partito da 68,5 all inizio consumavo sempre il fondello da un solo lato il destro e solo in quella parte avevo problemi di follicolite, qualche anno fa è venuto fuori con il mio meccanico che nella pedalata compensavo con la gamba destra causa altezza sella, così si decise di portarla a 67... adesso dopo aver visto un video vien fuori che secondo le misure cavallo di 74cm dovrebbe essere a 65 e mezzo l'altezza. che mi proponi a riguardo che si fa

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.870
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Se vi va di dare un'occhiata dal minuto 30 si parla di olio e olive al forno:sbavon: (presidio slow food) del mio paese, vedete un po' di colline e vi rendete conto di quanta cacchia di salita devo fare ogni volta in bici :doh:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Hai ragione, quella avrei dovuto prenderla da un bel po', sono anche andato al Decathlon 2-3 volte ma non mi ricordo mai......
non ricordo delle gran luci, al Decathlon... meglio servirsi da un negozio di ciclismo. Qui alcune possibilità da uno dei tanti

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Se vi va di dare un'occhiata dal minuto 30 si parla di olio e olive al forno:sbavon: (presidio slow food) del mio paese, vedete un po' di colline e vi rendete conto di quanta cacchia di salita devo fare ogni volta in bici :doh:
3C.jpg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questa mattina dovevo portare la macchina dal carrozziere, ho caricato la bici e ne ho approfittato per allungare il rientro. Gambe pelose e calzini corti
Portatemi i sali , sto per svenire ancora...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...

Per una lucetta posteriore sono disposto a spendere fino a 9,90 Euro, a patto che sia una strisciolina come quelle che ho visto sui reggisella di alcuni amici. I miei figli avevano due teschi con gli occhi che si illuminavano ma sono spariti..... e si vedevano anche bene.

...
Io ho queste e vanno benissimo, sono luminose e si ricaricano con usb. E costano una fava.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.470
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Umberto il Bryton l'ho visto anche io, devi solo verificare la compatibilità con il tuo computerino, arriva fino al 420, ha tutte le funzioni lampeggio e cose varie. Per la segnalazione non ho veramente capito se fa tipo varia o no (segnalazione su computer di veicoli in avvicinamento). Ho chiesto anche al negoziante ma non è stato in grado di spiegarmelo.
si, esattamente come il Varia, ce l'ha un mio amico con cui esco spesso tra l'altro accoppiato con un 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.