Giretto inaugurale per la neo nata, sono salito al Talucco e giretti a scendere, 30 km con una salita impegnativella, le prime impressioni sono buone , sono contento del risultato, cambia bene, molto morbida, se penso che costano 37 euro......mi chiedo gli
ultegra che ho cosa hanno di differente. La posizione l'ho aggiustata e corretta e sto bene, considerato che il telaio e del 1991, peso sono rimasto sui 10.5kg, in salita si sentono e i sette cambi anche, in pratica 50-34 e 12-28, ma qui incroci molto poco, per cui con il 50 usi massimo 4 pignoni e 3 con il 34. I freni non mi fanno impazzire, sono quelli originali, forse devo solo sostituire i pattini, deciderò se cambiarli perchè non hanno lo sgancio rapido. Quello che ho apprezzato moltissimo sono le coperture da 28, ti danno una guida spensierata su buche ed altro, con la cipollini con le
ruote in carbonio e tubolari da 25 la guida è molto più attenta e stressante. La salita comunque con questa la senti veramente mi sa che la userò molto per allenamento e farmi la gamba. Ultimo particolar eche cambierò sarà la sella che monterò uguale all'altra Selle italia slr in carbonio) e i ortaborraccia. Per il resto tranne la guarnitura è tutto originale, contento anche del passacavi e degli spessori sulla cassetta posteriore modificato al tornio che funziona egregiamente. Manubrio recuperato dalla bici precedente, pedali e cassetta posteriore trovati su subito. Parti nuove leve cambio, nastro manubrio fili freno e cambio, sella e ruote dell abici vecchia di mia moglie.