Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non ho capito la parte evidenziata.
era una battuta nel senso che hai spesso scritto che i cicloamatori della tua zona vanno fortissimo 50kmh come se fosse solo nelle tue zone, quindi ho ribadito, dato che piove in tutta italia da quanto hai scritto dalle tue zone no, ergo avete i corridori più forti mica poteva piovere anche da voi, siete tutti particolare nella tua zona :))):

comunque una nota devo dirla, da quando hai scritto tempo fa che se mi trasferivo da te avrei trovato tante belle cose, qui a napoli piove in continuazione, ma purtass nu poc seccia tu... famm rattà sgrat sgrat :)))::)))::)))::)))::))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.730
16.612
Visita sito
Bici
Tecnotrat
era una battuta nel senso che hai spesso scritto che i cicloamatori della tua zona vanno fortissimo 50kmh come se fosse solo nelle tue zone, quindi ho ribadito, dato che piove in tutta italia da quanto hai scritto dalle tue zone no, ergo avete i corridori più forti mica poteva piovere anche da voi, siete tutti particolare nella tua zona :))):
Oggi alle 12,15 partono da Valenza e ci sono quelli che vanno più forte, ma siccome martedì scorso andavano realmente a 50kmh fuori dai centri abitati, preferisco andare per i fatti miei. Non ce la faccio ancora a reggere certe andature. Giovedì invece l' andatura è leggermente inferiore, si viaggia tra i 35-38-40 per lunghi tratti e i 45 per brevi tratti, quindi va meglio per me, a patto di stare nelle prime 7-8 posizioni perchè altrimenti mi tocca chiudere i buchi che fanno quelli che si staccano o devo mollare a mia volta.
comunque una nota devo dirla, da quando hai scritto tempo fa che se mi trasferivo da te avrei trovato tante belle cose, qui a napoli piove in continuazione, ma purtass nu poc seccia tu... famm rattà sgrat sgrat :)))::)))::)))::)))::))):
Eh ma qui ti troveresti meglio per tante cose:
la compagnia
i percorsi
il poco traffico
l' assistenza biomeccanica :))):
l' assistenza meccanica
la vita di paese...... io esco in pigiama durante l' inverno e in mutande d' estate...... il paese è piccolo, è una grande cascina.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
perchè altrimenti mi tocca chiudere i buchi che fanno quelli che si staccano o devo mollare a mia volta.
te invece di pensare ai buchi dei ciclisti pensa a chiuderne altri di più interessanti... (sempre se hai interesse a riguardo ;))
Eh ma qui ti troveresti meglio per tante cose:
la compagnia
e di chi ;nonzo%
questo sicuramente dato che mi sono scoglionato dei percorsi di qua
il poco traffico
è da vedere, a me nelle strade poco o per nulla trafficate ho beccato l'auto fortunata
l' assistenza biomeccanica :))):
a proposito mi è venuto un colpo, delle prove che ho fatto sui rulli, si è scrostata la vernice dove si stringe lo sgancio rapido :cry:
e non venirmi a dire che dopo 9 anni è normale, visto che le mie bici sono quasi vergini
l' assistenza meccanica
me la cavo benino in questo, se ho gli attrezzi
la vita di paese...... io esco in pigiama durante l' inverno e in mutande d' estate...... il paese è piccolo, è una grande cascina.....
le prove sui rulli le ho fatte in mutande, se mettevo i pantaloncini bici andavo al morbillo perchè anche quelli secondo me scivolano sulla sella

• Haha
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.730
16.612
Visita sito
Bici
Tecnotrat
te invece di pensare ai buchi dei ciclisti pensa a chiuderne altri di più interessanti... (sempre se hai interesse a riguardo ;))
Ho chiesto a mia moglie se volesse approfittare dell' ottava meraviglia del mondo visto che sono a casa e mi ha detto di lasciarla stare per almeno due mesi :roll:
La mia :-§
questo sicuramente dato che mi sono scoglionato dei percorsi di qua
Qui non ti stuferesti mai
è da vedere, a me nelle strade poco o per nulla trafficate ho beccato l'auto fortunata
Ti monto sulla bici 2 fanali da carrello, comprensivi di triangolone, appesa al manubrio una bella batteria da moto e ti vedono di sicuro.
a proposito mi è venuto un colpo, delle prove che ho fatto sui rulli, si è scrostata la vernice dove si stringe lo sgancio rapido :cry:
e non venirmi a dire che dopo 9 anni è normale, visto che le mie bici sono quasi vergini
Ma cosa te ne frega della vernice ? Se proprio ti da fastidio dai una spennellatina di un colore uguale o simile e via.
me la cavo benino in questo, se ho gli attrezzi

le prove sui rulli le ho fatte in mutande, se mettevo i pantaloncini bici andavo al morbillo perchè anche quelli secondo me scivolano sulla sella
Sono curioso di vedere il risultato finale o-o

Va beh, vedo se sono già collegati per la tappa e faccio un sonnellino......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Sono curioso di vedere il risultato finale o-o
anche io, perché sul rullo rimango fisso, ma è su strada che devo vedere con le vibrazioni e tutto il resto, anche perchè non è da escludere un blocco e tic psicologico, dell'alzarmi in continuazione a causa delle buche e strade disastrate, tutto può essere e nulla è da escludere

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.730
16.612
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma dovrebbero fare dei pantalocini che hanno materiali grip almeno nella zona sella, perchè sono troppo lisci e scivolosi
Ieri, prima di partire, ho notato che un pezzo di gel usciva dal fondello..... ho pensato "va beh, dopo lo sistemo......" E' una delle ultime divise fornite dalla mia vecchia squadra, orrenda, sembravamo ( e sembro ancora) una confezione di patatine. Ieri sera, prima di mettere il pantaloncino a lavare ho sistemato il fondello, i due pezzi di gel si erano uniti perchè il fondello si è scollato..... praticamente ho pedalato con una parte di culo protetta e l' altra no...... potrei andare anche senza fondello.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Omino and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ieri, prima di partire, ho notato che un pezzo di gel usciva dal fondello..... ho pensato "va beh, dopo lo sistemo......" E' una delle ultime divise fornite dalla mia vecchia squadra, orrenda, sembravamo ( e sembro ancora) una confezione di patatine. Ieri sera, prima di mettere il pantaloncino a lavare ho sistemato il fondello, i due pezzi di gel si erano uniti perchè il fondello si è scollato..... praticamente ho pedalato con una parte di culo protetta e l' altra no...... potrei andare anche senza fondello.
tralascio e metto un velo pietoso sulle divise di squadra se ti facessi vedere le mie a partire dai colori, verde, arancione come dire tafani fatevi avanti il pasto è gratuito, ma fondelli miseri, mi son trovato bene con le divise wilier che usavano materiali della castelli...
comunque a volte sono uscito in mtb con un semplice pantalocino normale estivo e andavo meglio, ovvio non per 100km, però i fondelli mi danno fastidio (ho il sedere tutto particolare) ora devo provare con la crema glysolid per mani che mi scrisse jacknipper, dato che con le creme ossido di zinco tecniche da 25€ a barattolo a nulla son servite, ma ripeto secondo me sono io che sto cambiando fisicamente e il mio sedere è diventato insofferente in quella posizione

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ci sono le selle per questo.. ma un filo devi scivolare, siamo mica sempre fissi nella stessa posizione !!
ma se pò sape si deve sicvolare o non si deve scivolare so che ti piace mandarmi ai pazzi così puoi tenermi sotto stretta sorveglianza e sotto sedativi ma già sto abboffato di xanax quindi vedi te :))): :))): :))): :))): :))): :==

• Haha
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.468
6.564
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Giretto inaugurale per la neo nata, sono salito al Talucco e giretti a scendere, 30 km con una salita impegnativella, le prime impressioni sono buone , sono contento del risultato, cambia bene, molto morbida, se penso che costano 37 euro......mi chiedo gli ultegra che ho cosa hanno di differente. La posizione l'ho aggiustata e corretta e sto bene, considerato che il telaio e del 1991, peso sono rimasto sui 10.5kg, in salita si sentono e i sette cambi anche, in pratica 50-34 e 12-28, ma qui incroci molto poco, per cui con il 50 usi massimo 4 pignoni e 3 con il 34. I freni non mi fanno impazzire, sono quelli originali, forse devo solo sostituire i pattini, deciderò se cambiarli perchè non hanno lo sgancio rapido. Quello che ho apprezzato moltissimo sono le coperture da 28, ti danno una guida spensierata su buche ed altro, con la cipollini con le ruote in carbonio e tubolari da 25 la guida è molto più attenta e stressante. La salita comunque con questa la senti veramente mi sa che la userò molto per allenamento e farmi la gamba. Ultimo particolar eche cambierò sarà la sella che monterò uguale all'altra Selle italia slr in carbonio) e i ortaborraccia. Per il resto tranne la guarnitura è tutto originale, contento anche del passacavi e degli spessori sulla cassetta posteriore modificato al tornio che funziona egregiamente. Manubrio recuperato dalla bici precedente, pedali e cassetta posteriore trovati su subito. Parti nuove leve cambio, nastro manubrio fili freno e cambio, sella e ruote dell abici vecchia di mia moglie. 20230516_130600.jpg 20230516_130609.jpg 20230516_130614.jpg 20230516_130617.jpg 20230516_130619.jpg 20230516_130622.jpg 20230516_130627.jpg 20230516_130635.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.050
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
ma se pò sape si deve sicvolare o non si deve scivolare
Mezzo e mezzo :mrgreen:

Scherzi a parte sulla sella ti devi poter muovere quindi la sella dovrebbe consentirti di "scivolare" quel tanto che basta quando vai in spinta massima o vicino al massimo perchè si tende ad accorciarsi (normale fisiologia)
Mentre quando vai di relax o al passo medio si tende ad arretrare, il punto fisologico della seduta è uno solo (dove la sella è larga 72 o 75 mm) ma è per avere un riferimento.. se ci fai caso non stai mai seduto sullo stesso punto altrimenti basterebbe una sella lunga pochi cm, ci si sposta avanti e indietro anche di 2-3 cm dal punto di riferimento.

• Haha
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.