Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.158
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
mi sfugge il collegamento tra problemi coi carbo e intolleranza al lattosio: le maltodestrine arrivano in genere da avena e il fruttosio ... dalla frutta
lattosio non ce n'è
puoi anche aumentare il fruttosio, arrivando ad un rapporto 1-0,8 (al posto di 1-0,5) in modo da migliorare l'assimilazione
e, poi, carbo liquidi solo fini a 3h di giro\gara: oltre è meglio abbinare carbo solidi nella prima parte
my2cents
Probabilmente non c'è nessun collegamento, è solo un mio pensiero, il lattosio è comunque uno zucchero e magari non tollero altre concentrazioni di zuccheri :roll:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.158
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Lo volevo scrivere io, mi hai anticipato… Di sicuro Gian, un giorno, non sarà il più ricco del cimitero
Questo è poco ma sicuro, c'è mia moglie che ogni volta che compro qualcosa per la bici, anche la più piccola cavolata, mi ripete sempre di guardare in camera dove ho un armadio con gli indumenti per la bici e pochi cassetti per i vestiti di tutti i giorni :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo è poco ma sicuro, c'è mia moglie che ogni volta che compro qualcosa per la bici, anche la più piccola cavolata, mi ripete sempre di guardare in camera dove ho un armadio con gli indumenti per la bici e pochi cassetti per i vestiti di tutti i giorni :-)xxxx
Mia moglie per il mio compleanno avrebbe voluto regalarmi un orologio che funziona anche come telefono ( una roba del genere ), mio figlio le ha detto che era meglio chiedere a me...... idea bocciata...... ho chiesto 2 guaine e 2 cavi e mi hanno risposto di comprarmeli...... credo che arriverà la solita maglia :bua: ...... tutti gli anni una maglia al compleanno e un maglione a Natale...... poi tra qualche anno quando non uscirò più passeranno alle tute e ai pigiami.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Pure io… Ho più abbigliamento per la bici che quello da usare tutti i giorni

• Mi piace
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mia moglie per il mio compleanno avrebbe voluto regalarmi un orologio che funziona anche come telefono ( una roba del genere ), mio figlio le ha detto che era meglio chiedere a me...... idea bocciata...... ho chiesto 2 guaine e 2 cavi e mi hanno risposto di comprarmeli...... credo che arriverà la solita maglia :bua: ...... tutti gli anni una maglia al compleanno e un maglione a Natale...... poi tra qualche anno quando non uscirò più passeranno alle tute e ai pigiami.
Preoccupati quando inizieranno a regalarti il misura pressione od il salvavita Beghelli :-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho visto adesso questo post....... 104 km con 580 metri di dislivello a 23 di media ? Dillo che sei andato a bagasce ! Brutto porcellone di un pelandrone ! Devi allenarti, devi dimagrire, dimentica il pitone nelle mutande ! :bua: :bua:
ammetto che sono ancora fuori forma e sovrappeso, ma però tira sempre forte vento, e sto in mezzo alle macchine e non ho la strada tutta per me che posso fare le prodezze di una volta :oold:
semmai cerco di guadagnare qualcosina in discesa buttandomi alla geronimo :==

oh e poi che colpa ho se le donezelle si mettono alla berlina proprio nelle strade che faccio :)))::pork:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Preoccupati quando inizieranno a regalarti il misura pressione od il salvavita Beghelli :-)xxxx
Ce l' ho, ce l' ho ! Il misura pressione Omron ce l' ho :mrgreen: ! La pressione, prima di riprendere la bici, era un problema serio, avevo dei picchi micidiali......
ammetto che sono ancora fuori forma e sovrappeso, ma però tira sempre forte vento, e sto in mezzo alle macchine e non ho la strada tutta per me che posso fare le prodezze di una volta :oold:
semmai cerco di guadagnare qualcosina in discesa buttandomi alla geronimo :==

oh e poi che colpa ho se le donezelle si mettono alla berlina proprio nelle strade che faccio :)))::pork:
Ma scherzo, anche quando scrivo che staccherei tutti...... è bella la competizione, ma se uno va di più non c' è niente da fare......

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and Cillo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
finchè non arrivano pannoloni puoi stare tranquillo :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Basta cagate...... faccio una considerazione seria:
ma i Corridori al Giro non vi sembra che siano saliti con meno agilità rispetto al solito ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
se vado a vedere i dati uscite degli anni scorsi, rientravo comunque tra i 27/28kmh di media sul giro finale, mentre un giro medio standard tra i 25-26kmh di media a fine giro
sono sfasato e devo rimettermi in linea come la testina di un registratore altrimenti il suo è sfasato e mal equalizzato, almeno qualcosa fino a fine maggio meteo permettendo, dopo di che giugno si inizia :==

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Basta cagate...... faccio una considerazione seria:
ma i Corridori al Giro non vi sembra che siano saliti con meno agilità rispetto al solito ?
invece te la rigiro... oggi si sono staccati in salita un bel pò di persone, e sono pro giovani e super allenati e curati, quindi se accade a te perchè vai in crisi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se vado a vedere i dati uscite degli anni scorsi, rientravo comunque tra i 27/28kmh di media sul giro finale, mentre un giro medio standard tra i 25-26kmh di media a fine giro
sono sfasato e devo rimettermi in linea come la testina di un registratore altrimenti il suo è sfasato e mal equalizzato, almeno qualcosa fino a fine maggio meteo permettendo, dopo di che giugno si inizia :==
Ma non guardare la media......
invece te la rigiro... oggi si sono staccati in salita un bel pò di persone, e sono pro giovani e super allenati e curati, quindi se accade a te perchè vai in crisi
Ma era una domanda ? Non ho capito...... se era una domanda rispondo: a chi piace farsi staccare ? A me no di certo..... rimanere con i compagni di uscita o con gli altri corridori amatoriali è un divertimento e una soddisfazione, certo non è pensabile arrivare a certi livelli ma ognuno conosce il proprio ed è giusto che possa tentare di esprimersi al massimo delle sue possibilità.
Direi di no, mi sembravano in linea con quelle che si vede ultimamente in tappe simili
A me sembravano un po' più duri del solito
Minkia ma solo da me piove a cateratte!!!! Ho il giardino che sembra una giungla
Qui no...... aspettavo il temporale alle 16 ma non si vede ancora niente.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma non guardare la media......
nel senso che le gambe giravano a velocità standard più elevate, ora sembrano stanche e svogliate nel pedalare, quello era per un mio punto di riferimento, le mie gambe erano tarate con 53x17 tra 80-90rpm e in salita 39x28 tra le 80-100, ti ho spiegato qualche giorno fa come ha reagito il fisico manco riuscivo a respirare, ieri è andata un pochino meglio, calcolando che ero anche con la bici non da salita
Ma era una domanda ?
yes
se era una domanda rispondo: a chi piace farsi staccare ? A me no di certo....
a me si, cosi evito di intavolare discussioni non richieste :))):
rimanere con i compagni di uscita o con gli altri corridori amatoriali è un divertimento e una soddisfazione, certo non è pensabile arrivare a certi livelli ma ognuno conosce il proprio ed è giusto che possa tentare di esprimersi al massimo delle sue possibilità.
d'accordissimo
A me sembravano un po' più duri del solito
beh sono più giovani e vigorosi, ovvio che sono più duri rispetto ad un amatore di 56 anni :sborone:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nel senso che le gambe giravano a velocità standard più elevate, ora sembrano stanche e svogliate nel pedalare, quello era per un mio punto di riferimento, le mie gambe erano tarate con 53x17 tra 80-90rpm e in salita 39x28 tra le 80-100, ti ho spiegato qualche giorno fa come ha reagito il fisico manco riuscivo a respirare, ieri è andata un pochino meglio, calcolando che ero anche con la bici non da salita
Che ti serva di lezione, così il prossimo anno invece di fermarti, continuerai a pedalare senza star lì a menare il torrone con il vento, la pioggia ecc. ecc.......... vale per te, per me che mi sono fermato 12 anni ma anche per gli altri pelandroni. Poi se ci sono altri impegni lavorativi, famigliari o di salute è un altro discorso ovviamente.
beh sono più giovani e vigorosi, ovvio che sono più duri rispetto ad un amatore di 56 anni :sborone:
Quasi 57...... oggi sono particolarmente allegro, sono proprio contento per quel fiò che ha vinto la tappa, questa sera sguaino lo spadone e vado all'attacco gandalf

• Mi piace
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.