Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
che significa? usi rapporti lunghi per pedalare?
No, anzi, oggi avevo il 28, avevo preparato la bici per andare sul Penice, poi mi ha mandato un messaggio al me amis e sono andato con loro.
Lungo nel senso che, anche quando ho le mani sui comandi sono molto disteso. La posizione più comoda però è quella in presa bassa che uso molto volentieri.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ricordo male o avevi postato una tua foto in bici in cui si vedeva la posizione?
Forse si, ma era una foto di 20 anni fa.....no, forse meno, avevo già questa bici. Ma ero almeno 1 cm più alto di sella, non avevo ne la stessa sella, ne le stesse scarpe. Provo a vedere se la trovo.......
Non avevo nemmeno lo stesso manubrio, su quello vecchio non ci arrivo più, troppo profondo.

Trovata

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La pompa è giusta, ho sbagliato a leggere e poi a scrivere 9 invece di 90........ vado a fare 2 foto...... madonna...... ero già sul divano....... dopo due ore in un centro commerciale con mia moglie
Tranquillo, tutto chiaro!

Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.137
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
Cmq ieri ho fatto parecchia fatica.. pur avendo fatto un giro con salitina solito (70 km circa) sono 2 o 3 stagioni che come le temperature si alzano perdo energia.. so che dipende dalla pressione tendenzialmente bassa e stamani sono un mezzo cadavere ambulante, in pratica ogni anno la situazione sta peggiorando.
In farmacia mi hanno consigliato Supradyn (magnesio-potassio con vitamine varie) ma se c'è altro rimedio per alzare la pressione ben venga.
Strano no !? di solito con l'età la pressione dovrebbe alzarsi per via della riduzione corpi venosi e via dicendo.. invece a me succede il contrario
Volessi uscire anche oggi.. nemmeno 10 km riuscirei a fare.. mi sento uno straccio, poi so già che pian piano qualcosa recupererò.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io invece sono a casa perchè ieri sera mio figlio e mia moglie mi hanno fatto incazzare come una bestia e questa mattina ho avuto un picco a 186/90. Ho capito subito appena alzato che avevo la pressione alle stelle...... ho preso subito mezza pastiglia di quelle che usa mia madre che ho in casa per le emergenze, adesso è scesa ma non sono ancora a posto.
Per alzare la pressione ci sono anche delle gocce di cui non ricordo il nome, ma non prenderle, anzi, non prendere niente. Il medico me le aveva prescritte tanti anni fa perchè non stavo in piedi, peccato che si fosse dimenticato di dirmi che non andavano prese prima dell' attività fisica....... una domenica, durante una gara, avevo i battiti alle stelle, avevo preso quelle gocce la mattina. Tornai dal medico e gli spiegai l' accaduto......poi tornai a casa e buttai il flaconcino nel bidone della spazzatura.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E che faccio.. resto in balia così come non ci fossi ?
mi sembra di vivere in un altra dimensione.. cazzo come stamani non ricordavo di stare così fiacco
Durante l' attività fisica la pressione si alza, il sangue circola libero e felice poi, quando ti fermi, si abbassa nuovamente.
Bevi un caffè che è vasocostrittore e stai tranquillo e alla larga dai farmaci.

Reactions: bikernat