Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.814
11.398
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io vedo dei miei coetanei o più vecchi andar più forte di 15 anni fa, quindi accetto il fatto di essere indietro, accetto il fatto che alcuni di loro fossero già superiori a quel tempo, ma finchè non vedrò che i tempi non migliorano più, continuerò a pensare che non è il caso di rinunciare e di rassegnarsi.

@yagone64 si butterà dagli scogli vedendo la foto. :mrgreen:
Infatti la strada per arrivare ad un livello massimo compatibile è quella di continuare, quando arriverai a quel massimo oltre il quale niet, però, non dovrai deluderti e desistere un'altra volta, ma continuare a difendere lo stato conquistato, e purtoppo questo calerà, ma molto poco per volta finché andrai a pedalare, e a volte avrai la giornata clou in cui ti sembrerà di essere tornato indietro di anni, all'opposto calerà molto in fretta se smetterai.
Non è solo questione di peso ma soprattutto di muscoli e sistema cardio (ed anche nervoso) che a far nulla scadono in fretta.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.814
11.398
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma a vista d'occhio è come se comunque non avessi niente :shock:

p.s. mi sto preparando le fotocamere domani faccio un reportage umanista al pride che si terrà domani pomeriggio
Fai foto insolite e creative, perché di documentazione di cortei e sfilate già le tv stanno debordando

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.814
11.398
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
D' ora in avanti ti chiamerò "Pelandra"....... sono dovuto restare ai box anch' io per pioggia.
Amen...... domani andrà meglio.
Manda su un po' di pioggia, qui sembra solo far finta, mah, speriamo, è già tutto secco.

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
D' ora in avanti ti chiamerò "Pelandra".......
se la bici fosse per me un guadagno ci starei con il sedere incollato mattina pomeriggio e notte, ma siccome è solo un divertimento ieri e oggi non avevo voglia di divertirmi a pedalare, tant'è che in mtb 15km la prima metà in discesa e pedalate lente, il rientro lentamente sfiorato dal vento a favore... pensa che dopo 4 fotografie mi sono rotto pure di stare in zona mare
se poi tu esci tutti i giorni per evadere e cercare disperatamente ruote da succhiare e farti piantare li per poi autocommiserarti che sei grasso, che non vai forte, che 20 anni fa e 50 anni fa... oppure fai come il vecchietto che ho visto dal balcone ieri sera...goditi il tuo divertimento :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.433
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se la bici fosse per me un guadagno ci starei con il sedere incollato mattina pomeriggio e notte, ma siccome è solo un divertimento ieri e oggi non avevo voglia di divertirmi a pedalare, tant'è che in mtb 15km la prima metà in discesa e pedalate lente, il rientro lentamente sfiorato dal vento a favore... pensa che dopo 4 fotografie mi sono rotto pure di stare in zona mare
Come ti ho già detto, sei fortunato a non avere problemi fisici (per ora) e non comprendi l' importanza della costanza nel fare attività fisica.
Quando sarà ormai troppo tardi ti ricorderai di me.......la prima volta sono finito in infermeria al Mugello, durante una gara di mio figlio, un picco di pressione micidiale, pensavo di finire come un mio amico che ha avuto un ictus.......
se poi tu esci tutti i giorni per evadere e cercare disperatamente ruote da succhiare e farti piantare li per poi autocommiserarti che sei grasso, che non vai forte, che 20 anni fa e 50 anni fa... oppure fai come il vecchietto che ho visto dal balcone ieri sera...goditi il tuo divertimento :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ieri sera è passato Wallace a trovarmi, mi ha detto che sono dimagrito troppo e che si vede dal collo e dalla faccia....... parla lui.....178cm x 58 kg.....ma lo raggiungo anche con il peso, il confronto in sella ormai non c' è più perchè ha dei seri problemi alle anche e il sacro siero gli ha dato il colpo di grazia.

Per quanto riguarda le ruote da succhiare per me si tratta di divertimento, ci sarà sempre qualcuno che mi stacca e mi lamenterò sempre, credo facciano altrettanto quelli che si staccano dietro di me e che non vedo, fa parte del gioco ...... mercoledì prossimo mi ripresenterò, può darsi che riesca a tenere un po' di più, chi lo sa ? Bisogna provare e valutare al momento. :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Come ti ho già detto, sei fortunato a non avere problemi fisici (per ora) e non comprendi l' importanza della costanza nel fare attività fisica.
Quando sarà ormai troppo tardi ti ricorderai di me.......la prima volta sono finito in infermeria al Mugello, durante una gara di mio figlio, un picco di pressione micidiale, pensavo di finire come un mio amico che ha avuto un ictus.......
ti ho scritto in pvt vai a leggere.. a dopo :mrgreen:

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel

Ieri sera è passato Wallace a trovarmi, mi ha detto che sono dimagrito troppo e che si vede dal collo e dalla faccia....... parla lui.....178cm x 58 kg.....ma lo raggiungo anche con il peso, il confronto in sella ormai non c' è più perchè ha dei seri problemi alle anche e il sacro siero gli ha dato il colpo di grazia.

Per quanto riguarda le ruote da succhiare per me si tratta di divertimento, ci sarà sempre qualcuno che mi stacca e mi lamenterò sempre, credo facciano altrettanto quelli che si staccano dietro di me e che non vedo, fa parte del gioco ...... mercoledì prossimo mi ripresenterò, può darsi che riesca a tenere un po' di più, chi lo sa ? Bisogna provare e valutare al momento. :-)xxxx
si vede che hai lo spirito agonistico. ti piace meterti alla prova e misurare le tue prestazioni con altri ciclisti. fai bene, in questo modo potrai sempre migliorare qualcosina.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si vede che hai lo spirito agonistico. ti piace meterti alla prova e misurare le tue prestazioni con altri ciclisti. fai bene, in questo modo potrai sempre migliorare qualcosina.
L' agonismo sano è bello e divertente e sono un agonista fin da bambino, quindi non credo di cambiare, nemmeno con l' età.
Ci sono dei momenti in cui è necessario insistere e tenere duro, altri momenti in cui invece è meglio non esagerare, io voglio restare lucido per tutta la durata dell' allenamento e, se un giorno tornerò a mettere il numero sulla schiena, per tutta la durata della gara. Alla mia età è un attimo farsi male, non siamo dei pirla, succede.......una piccola distrazione e SBAM, sei per terra e i tempi di recupero sono lunghi anche per quelle che sembrano cagate.

2 insegnamenti, il primo di mio padre e il secondo di un mio allenatore quando giocavo a calcio:

1- parti sempre con 2 sacchi, uno pieno ( per darle ) e uno vuoto ( per prenderle ), difficilmente tornerai a casa con i sacchi vuoti.
2- Spesso per andare avanti bisogna anche passare la palla indietro.