Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.268
12.825
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Pensavo che non la conoscessi.

Qui niente sole, ieri mattina c' erano i soliti reticolati di scie in cielo. Temperatura inferiore rispetto ai giorni scorsi.
Mangio una bella fettazza di crostata che hanno portato i miei amici ieri sera e aspetto le ore più calde......
Ma i reticolati di scie cosa ti fanno presagire?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma i reticolati di scie cosa ti fanno presagire?
Che entro poche ore il cielo si rannuvolerà, la temperatura scenderà e potrebbe anche piovere. Ormai succede sempre così, basta osservare il cielo.......
Oggi si prospetta una bella giornata di merda, probabilmente dovrò uscire con il pantalone lungo e una maglia a maniche lunghe.....aspetto le ore più calde sperando in un po' di vento.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.268
12.825
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che entro poche ore il cielo si rannuvolerà, la temperatura scenderà e potrebbe anche piovere. Ormai succede sempre così, basta osservare il cielo.......
Oggi si prospetta una bella giornata di merda, probabilmente dovrò uscire con il pantalone lungo e una maglia a maniche lunghe.....aspetto le ore più calde sperando in un po' di vento.
Bisognerebbe che lo scrivessi ogni giorno per un bel po' sul calendario, se le hai viste o meno, e poi anche il tempo che ha fatto.
Magari c'è qualche corrispondenza e hai ragione tu... dubito, però qualche gioco di pressioni, temperature, venti... vai a sapere...magari solo in ambito locale...

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
@VADABRUT visto che sei appassionato di tirate di gruppo...

Ieri uno che conosco proprio per una cosa del genere , ovvero di stare troppo a ruota , è caduto e ha grattato il telaio della bici...bici di 6 mesi pagata 4500 euro . Mi sarei messo a piangere! Meglio stare disassati da chi precede cosi mi hanno sempre detto chi ne sapeva più di me , perchè se quello davnti si alza suo pedali cadi 9 volte su 10

• Mi piace
Reactions: Husqymax

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Giornata fredda e ventosa, inizio giro con 3 gradi, 6 al rientro. Visto il vento freddo ho provato un acquisto fatto questa estate con i saldi , non so neanche come chiamarlo, il produttore si è ispirato al foglio di Gazzetta che si mette sul petto come riparo, funziona molto bene ma, pensavo fosse un po' più traspirante...
Screenshot_20241103-134001_Strava.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bisognerebbe che lo scrivessi ogni giorno per un bel po' sul calendario, se le hai viste o meno, e poi anche il tempo che ha fatto.
Magari c'è qualche corrispondenza e hai ragione tu... dubito, però qualche gioco di pressioni, temperature, venti... vai a sapere...magari solo in ambito locale...
Non serve segnare nulla, lo vediamo bene tutti e non è solo una mia opinione.
Però se devo essere sincero oggi sono partito con un po' di nebbia, nel Casalese, dopo aver incontrato un amico che non vedevo da mesi ( si era rotto il femore cadendo in bici e non lo sapevo ) è spuntato un po' di sole, poi, tornato nelle zone più vicine a casa, ho ritrovato un bel nebbione, ero costretto a pulire ogni 2-3 minuti gli occhiali ed ero tentato di farmi venire a prendere, poi si è diradato un po' ma ho preferito rientrare.
@VADABRUT visto che sei appassionato di tirate di gruppo...

Mah......guarda, più passa il tempo, più mi rendo conto che quello che è scontato per me non lo è per altri. Quelli che frequento come ho già scritto tante volte sono quasi tutti corridori o ex corridori e con loro mi sento molto tranquillo. Quando trovo qualcuno per strada osservo e poi mi regolo di conseguenza.
Durante le poche corse che ho fatto quest' anno non ho visto nulla di strano o di pericoloso, tutti vecchietti come me in gara per passare un' ora e mezza di divertimento, solo uno durante una corsa mi ha detto: "dove cazzo vuoi andare ?"..... si era irrigidito mentre lo stavo passando a destra sul ciglio della strada......

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
stamane alle 6 mi collego tutto ok... rientro dopo le 11 e ho la connessione come se fossi tornato ai tempi del modem a 56k
infatti per caricare quella foto 1 secolo e 3/4... attendo e nel pomeriggio niente chiamo l'assistenza mi fa fare i soliti test inutili e mi dice che da li vedono che è tutto in regola :azz e certo potevi mica dire che ci sono problemi con la banda o altro e poi mi vieni a dire del tecnico a pagamento si certo business quando il problema reale lo avete voi
e niente già qualche giorno fa non ebbi la linea dalle 17 del pomeriggio fino al giorno successivo... mo vediamo se mi fa inserire questo post