Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...ambasciator non porta pena sai che la stampa complottistica sguazza in queste cose, però la rilettura mi ha colpito parecchio.
Li invidio un po' i complottisti, possono dire qualsiasi cosa gli passi per la mente senza possibilità di smentita...
Ma poco eh... perché si sfiora la patologia.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Di solito col pesce non mi capita di eccitarmi, lo cucino per quello che sono capace, ci stappo un buon bianco e la cosa finisce là.
Peraltro, i due della foto non sarei nemmeno capace di cucinarli :wacko:
mi riferivo alle foto... ma prima di collegarvi che vi sniffate ace candeggina mischiato con il dixan in polvere? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Di solito col pesce non mi capita di eccitarmi, lo cucino per quello che sono capace, ci stappo un buon bianco e la cosa finisce là.
Peraltro, i due della foto non sarei nemmeno capace di cucinarli :wacko:
Uno è uno scorfano, molto piccolo, lo usi come base (brodetto o zuppa) è buono molto delicato ma è come mangiare un riccio, l'altra mi sembra una murena piccolina è molto delicata, non ha quasi spine e l'avevo mangiata con gli spaghetti in bianco olio e prezzemolo, è molto delicata e tenera.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: aa401 and bikernat

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Uno è uno scorfano, molto piccolo, lo usi come base (brodetto o zuppa) è buono molto delicato ma è come mangiare un riccio, l'altra mi sembra una murena piccolina è molto delicata, non ha quasi spine e l'avevo mangiata con gli spaghetti in bianco olio e prezzemolo, è molto delicata e tenera.
Entrambi richiedono cotture che al momento sono fuori dalla mia portata, ad oggi con il pesce riesco a cavarmela con risotti, grigliate e qualcosina al forno. Sul pesce per ora mi fermo qua, voglio imparare qualcosa sui legumi e sulla verdura cotta. La prossima settimana affronto il tema pasta e fagioli
 
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Entrambi richiedono cotture che al momento sono fuori dalla mia portata, ad oggi con il pesce riesco a cavarmela con risotti, grigliate e qualcosina al forno. Sul pesce per ora mi fermo qua, voglio imparare qualcosa sui legumi e sulla verdura cotta. La prossima settimana affronto il tema pasta e fagioli
Idem sempre e solo mangiati in giro...pasta e fagioli buonissimi sei del partito frullatona finale dei fagioli con qualcuno lasciato intero o integrale con cotica spessa?
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Idem sempre e solo mangiati in giro...pasta e fagioli buonissimi sei del partito frullatona finale dei fagioli con qualcuno lasciato intero o integrale con cotica spessa?
Bella domanda ;nonzo%
Sono del partito che intanto parto a farla, poi strada facendo migliorerò e prenderò un mio indirizzo. Fortunatamente sia io che mio figlio siamo onnivori, divoriamo letteralmente tutto, quindi un po' di tempo ce l'ho
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Idem sempre e solo mangiati in giro...pasta e fagioli buonissimi sei del partito frullatona finale dei fagioli con qualcuno lasciato intero o integrale con cotica spessa?
fagioli passati e un po' lasciati interi, aspetto importante é la pasta e la sua cottura, io uso le avemarie, a cui faccio una precottura in acqua, circa metà, e poi unisco, se le metto da crude nel passato lo devo fare molto liquido, idem pasta e ceci ma con i maltagliati che invece qui aggiungo crudo e se al volete fare esagerata ci aggiungete pezzi di baccalà lessato, ovviamente sul tutto pepe e olio di quello buono.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
fagioli passati e un po' lasciati interi, aspetto importante é la pasta e la sua cottura, io uso le avemarie, a cui faccio una precottura in acqua, circa metà, e poi unisco, se le metto da crude nel passato lo devo fare molto liquido, idem pasta e ceci ma con i maltagliati che invece qui aggiungo crudo e se al volete fare esagerata ci aggiungete pezzi di baccalà lessato, ovviamente sul tutto pepe e olio di quello buono.
qui si usa anche la cotenna del prosciutto per insaporire :sbavon:
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
non comprendo cosa non vedi
Non vedevo bene sullo schermo del cell, adesso l'ho vista sul pc molto bene. Volendo fare il precisino rompiballe, bella idea di scatto, mi piace, forse sarei stato in questo caso un pelo più ortodosso con le regole compositive di bilanciamento delle masse, aver tagliato tanto cielo l'ha resa molto scura. Di solito anche a me non mi frega nulla di sta roba, ma in certi casi ha senso.
 
  • Wow
Reactions: bikernat