Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.686
7.143
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ti dico questo: quando pedalo non ho dolori particolari, sento che la gamba sx ha un pò meno prestazione ma è del tutto tollerabile. Quando mi fermo magari dopo 3 ore, ma anche meno, dipende se ho tirato un pò più il rapporto devo stare attento a come scendo dalla bici perchè sono bloccato in vita, se faccio tanta salita ( meno male che da me cce ne è poca) devo stendermi sul pavimento per scaricare la schiena. Poi mi è venuta anche una paretesia ,si chiama cosi, da sforzo ho fatto l'elettromiografia un dolore boia ma anche qui posso fare quasi nulla.sono andato a Siena mi hanno fatto un male boia con gli aghi e l'elettricità..va bene, tutto questo mi da altre problematiche che non sto' a dire per non tediare. Ma ripeto non mollo, poi forse un giorno lo farò.
Vabbè, cambiamo destinazione per il raduno, andiamo a Lourdes :°°(

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
smackbuttMa perchè fai questi versi ?

Ri-porca vacca....... non c' è proprio niente da fare ? Così è una sofferenza
Non posso fare nulla se non sollievi momentanei, poi ci sono giornate , quando è più asciutto il tempo, che vado meglio. Il problema è che anche se vado da un biomeccanico non mi risolve nulla e spendo inutilmente. Devo un pò adattarmi tra l'altro sono abbassato di 3 cm , ma questo è fisiologico a 58 anni, e la bici ( 54 ) va bene , altezza sella la tengo come sempre , il cavallo è rimasto quello , è la schiena e il bacino che vanno per conto loro.E te pensa che quando pedalo dolori non ne sento. Il mio non è un lamentarmi perchè la bici è una passione nessuno mi obbliga. Ho senz'altro un limite genetico come aveva mia mamma nelle ossa, poi il resto ha decretato tutto. Ma la mia è solo una testimonianza per dire a tutti di non mollare, finchè c'è movimento c'è speranza viviamo momento per momento con il sorriso!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non posso fare nulla se non sollievi momentanei, poi ci sono giornate , quando è più asciutto il tempo, che vado meglio. Il problema è che anche se vado da un biomeccanico non mi risolve nulla e spendo inutilmente. Devo un pò adattarmi tra l'altro sono abbassato di 3 cm , ma questo è fisiologico a 58 anni, e la bici ( 54 ) va bene , altezza sella la tengo come sempre , il cavallo è rimasto quello , è la schiena e il bacino che vanno per conto loro.E te pensa che quando pedalo dolori non ne sento. Il mio non è un lamentarmi perchè la bici è una passione nessuno mi obbliga. Ho senz'altro un limite genetico come aveva mia mamma nelle ossa, poi il resto ha decretato tutto. Ma la mia è solo una testimonianza per dire a tutti di non mollare, finchè c'è movimento c'è speranza viviamo momento per momento con il sorriso!
E' quello che cerco di fare, da un momento all' altro può cambiare tutto ed è necessario adattarsi. Io pianterei tutto volentieri solo per un nipotino o una nipotina......ecco, per quello rinuncerei volentieri.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nonno mio adottami :friends:
Te l' ho già detto di trasferirti qui....... vendono tante case in paese, alcune a buon prezzo, altre no.....se fai l' infor-natico lo puoi fare anche da qui.
Poi sei anche un bel fiò, trovi una brava donna che sappia cucinare, che ti fa ridere, che ti fa stare bene, con la pelle vellutata e morbida e sei a posto...... non ti servirebbero più nemmeno le Tannus e nessuno ti romperebbe le balle, potresti fare km e km senza incontrare nessuno........ la temperatura in inverno non ti piacerebbe, ma potresti abituarti.
Qui al nord non siamo così scorbutici e scontrosi come sembriamo, poi ci sono anche tanti meridionali in paese. Napoletani non me ne vengono in mente......però potresti "impararmi" la vostra lingua.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Intanto sono arrivati gli occhiali fotonici + le altre cose. Sono veramente orrendi, ne ho già modificato un paio per poter inserire la clip con le lenti graduate, domani li proverò quando sarò solo, voglio essere ben sicuro che non si stacchi e devo ancora staccare due pezzi "cromati" che non mi piacciono.
Ho provato a martoriarli un po' e non si sono rotti, rimangono da sistemare i naselli ..... domani......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
trovi una brava donna che sappia cucinare, che ti fa ridere, che ti fa stare bene, con la pelle vellutata e morbida e sei a posto......
stavi andando bene poi hai sbagliato proprio direzione, non voglio più essere adottato, hai piani malefici per me in programma nonno :-(
non ti servirebbero più nemmeno le Tannus
non farmici pensare che il giorno che andai a fare il vesuvio se avessi avuto i tannus non scivolavo sui binari del tram, i continental ultrasport mi hanno tradito quel giorno
e nessuno ti romperebbe le balle
a parte te che avresti l'esclusiva, mi lascio dietro mio fratello logorroico problematico matrimoniale e trovo te :mrgreen:
potresti fare km e km senza incontrare nessuno........
sbagliato, troverei te che vedendo un ciclista di spalle gli andresti dietro per fare salotto :))):
però potresti "impararmi" la vostra lingua.
:mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma oggi al Tour non succede niente?
Un'ora fa ho seguito il documentario su Varenne, 28 anni il 19 maggio, e mi sono emozionato, bellissimo.
Se mi chiedessero con chi vorrei fare un "selfie della vita", sportivi famosi, cantanti, attori-attrici ecc ecc... vorrei farlo con Varenne, poi, ma solo poi, con Messner, e se fosse possibile con Einstein, Maiorana, Totò, Eduardo... e Montale: "ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.318
.
Visita sito
Bici
mia
ma guarda che non è una religione nè tanto meno come molti definscono in modo errato ed estremo "filosofia" di vita... è semplicemente uno stile di vita
Ho avuto e spero si protragga la fortuna di muovermi un pò su questo suolo terraqueo :mrgreen:
Quello che tu chiami stile di vita per taluni non è neppure una scelta.. bensì una conseguenza.. spesso legata ai benpensanti a cui accenni.. guarda te ;-)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho avuto e spero si protragga la fortuna di muovermi un pò su questo suolo terraqueo :mrgreen:
Quello che tu chiami stile di vita per taluni non è neppure una scelta.. bensì una conseguenza.. spesso legata ai benpensanti a cui accenni.. guarda te ;-)
golias non sono forbito come te che vado ad analizzare ogni termine con il vocabolario in mano tipo bibbia, l ho definito stile di vita perchè questo mi è venuto in mente, chiamalo semplicemente stare senza vestiti addosso ok così? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.318
.
Visita sito
Bici
mia
Io non so nulla, vado a sensazioni, se seguissi le regole dovrei avere la sella molto avanti visto che ho le tacchette molto indietro, ma così non è.
All'ora siamo in 2 (ma credo ci fossimo già incontrati in altri thread io e te a discutere di tutto ciò)
Le regole le uso come punto di partenza.. poi modifico a piacere, quello che mi sconquiffera è che cambi qualcosa e tocca di nuovo fare un lavoro lunghetto e certosino.. proprio per non incappare in problemi che poi ci va tempo (a volte troppo) per risolvere.. e il mio tempo vale ogni minuto che passa.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT