Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.686
7.143
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per integrare il reparto di infermeria, non potendo pedalare per la schiena/trocantere e essendo sconsigliato sciare più di tanto, ieri come postato ho fatto un giro a piedi. Sia chiaro, quel giro a piedi lo fanno vecchi, bambini, famiglie con i nonni, non ha nulla di impegnativo, io e mia moglie lo abbiamo solo fatto un po' a passo accelerato.
Bene, stamattina ho un ginocchio che fa una male bastardo, anche leggermente gonfio. Eppure avevo scarponcini nuovi e comodi, bastoncini, non ho mai messo il piede male preso storte fatto movimenti strani.
Sto tirando giù i santi dal paradiso, se ne sono ancora rimasti.
Io invece ieri una 90ina di km verso le vigne, tra l’altro faceva più caldo in bassa val Susa che di qua da Bruino e Trana, senza forzare più di tanto… Oggi mi sono svegliato con il mal di schiena…

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma questo dipende da te, ad esempio @Redbaron69 ti ha detto cosa fa lui, io ho uno spettro di attività sportive possibili molto ampio, se il mio fisico non rompesse gli zebedei come oggi, ma anche una vacanza, andare in un posto che piace alla tua metà, tu possa lamentarti tutto il tempo dicendo che lo odi, ma poi torni che hai fatto un reset.
Parola proibita che di tanto in tanto viene fuori anche a casa. Non ci voglio andare in vacanza, io sono in vacanza tutti i giorni quando sono a casa.
Sport, oltre alla bici e alla moto credo che non ci sia nient' altro che possa fare. Ormai sono tutto rotto e vecchio e tanti sport non mi sono mai piaciuti.
Madonna santa, se almeno arrivassero dei nipotini prima che crepi....... niente da fare.

Chiudo tutto e vado..... il dovere mi chiama.....leggo dopo.......

• Mi piace
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
In scia...... in scia.......hai ragione, quel porcello pensa sempre male.
Ho appena mandato un messaggio a mia moglie per vedere se riuscivo a saltare l' allenamento con una scusa, le ho chiesto se voleva la caramella che le piace tanto, ma mi ha risposto che è meglio se vado in bici :roll:
basta che sia la caramella che si ciuccia e non quella che si morde :mrgreen:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao overmezzosecolari…oggi spengo 53 candele,e per festeggiare ho inforcato la mia Tarmac e,una volta partito ha cominciato a diluviare,ma tanto ma tanto ma tanto che non mi ricordo il tempo di aver preso una lavata simile….50 km sotto l’acqua poi ha smesso ma ho dovuto ridimensionare il percorso che avevo in mente…inzuppato ma felice ho già pulito la bici o-o
Auguri! Tra un po' ci raggiungi :mrgreen:

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.825
2.902
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Se devo essere sincero, ho un pensiero ricorrente: mi sveglio sull' ambulanza senza sapere perchè sono lì.
Benvenuto nel club dei sognatori post-traumatici.

Comunque, si capisce che ne hai poca voglia di continuare a fare le stesse cose che ti prefiggi da 2 anni a questa parte.
Devi disintossicarti (per poi eventualmente ripartire ... oppure no).
I casi sono 2
1 - lasci stare la bici per un pò ... un bel pò ... e ti dedichi ad altro
2 - esci in bici esclusivamente per il piacere di farlo abbandonando i lavori che "ti tocca fare"

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.994
4.141
Piemonte
Visita sito
Ieri l'algoritmo di spotify mi ha proposto una canzone che vidi ad uno dei miei pochi concerti visti in gioventù, ed in effetti fu una emozione.
Oggi non so se avrei voglia di tutto il contorno, sono abbastanza diventato un orso. Ogni anno ci sono molte cose che mi piacerebbero anche qui vicino, ma passo sempre oltre.
Poi quel cavolo di algoritmo mi interrompe non richiesto la compilation scelta da me per mettermi il vincitore di sanremo, cavolo, ieri è capitato due volte, se trovo l'algoritmo lo formatto subito.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.994
4.141
Piemonte
Visita sito
che ti ha proposto?
Eurithmics.
1740396152439.png
Avevo da poco finito i corsi universitari di quell'anno. Il weekend prima ero stato verso la cima sulla dell'Argentera con gli allievi, ma ero scivolato su un nevaio e mi ero ferito con i ramponi, avevo due punti al polpaccio, un caso unico in cui mi feci male in montagna. Per cui i miei amici accettarono in mio onore di andare seduti sugli spalti e non sul prato, scelta azzeccata visto che essendoci come gruppo di appoggio gli UB40 c'era una concentrazione la sotto di cannabis nell'aria maggiore che in un campo di canapa incendiato. L'apertura era un corsetto gigante di Annie che si apriva sotto le prime note di sexcrime. Ma la canzone di ieri era la prima del loro successo, sweet dreams*. Loro secondo me erano bravissimi anche se con l'empatia col pubblico di un pezzo di legno.

*post scriptum dopo diverse correzioni: non vorrei dire una **zata ma mi pare di aver letto da qualche parte che furono i primi ad usare la tecnica di girare il disco all'indietro poi diventata di moda tra i rapper.

**post scriptum 2: il biglietto l'ho trovato adesso in rete, io ovviamente lo pagai e non ebbi l'idea di tenerlo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eurithmics.
Vedi l'allegato 480136
Avevo da poco finito i corsi universitari di quell'anno. Il weekend prima ero stato verso la cima sulla dell'Argentera con gli allievi, ma ero scivolato su un nevaio e mi ero ferito con i ramponi, avevo due punti al polpaccio, un caso unico in cui mi feci male in montagna. Per cui i miei amici accettarono in mio onore di andare seduti sugli spalti e non sul prato, scelta azzeccata visto che essendoci come gruppo di appoggio gli UB40 c'era una concentrazione la sotto di cannabis nell'aria maggiore che in un campo di canapa incendiato. L'apertura era un corsetto gigante di Annie che si apriva sotto le prime note di sexcrime. Ma la canzone di ieri era la prima del loro successo, sweet dreams*. Loro secondo me erano bravissimi anche se con l'empatia col pubblico di un pezzo di legno.

*post scriptum dopo diverse correzioni: non vorrei dire una **zata ma mi pare di aver letto da qualche parte che furono i primi ad usare la tecnica di girare il disco all'indietro poi diventata di moda tra i rapper.

**post scriptum 2: il biglietto l'ho trovato adesso in rete, io ovviamente lo pagai e non ebbi l'idea di tenerlo.
in quale città magari trovi la registrazione su youtube

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo

Comunque, si capisce che ne hai poca voglia di continuare a fare le stesse cose che ti prefiggi da 2 anni a questa parte.
I casi sono 2
2 - esci in bici esclusivamente per il piacere di farlo abbandonando i lavori che "ti tocca fare"
Direi la 2, sarebbe una vera inversione..... :oold:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi ho visto un camion Iveco uscire da una stradina e, anche se non c' era nessun pericolo, mi sono irrigidito involontariamente.
I casi sono 2
Prima dell' incidente, nonostante avessi già rallentato da un bel po', avevo comunque una discreta base per ripartire con meno fatica quest' anno, poi mi sono arenato.......adesso mi tocca rincorrere ed è una cosa che mi da un fastidio boia.
Per quel che riguarda le 2 possibilità rispondo sotto l' intervento di Umberto

Direi la 2, sarebbe una vera inversione..... :oold:
Possibilità 1: non posso smettere di nuovo, ingrasserei, mi impigrirei e ricomincerei ad avere dei problemi fisici che hanno tanti sedentari della mia età.
Possibilità 2: ci ho provato tanti anni fa prima di smettere nel 2010 ma non funziona, a me non piace andare in giro tanto per andarci, quello lo posso fare con una normale bicicletta da passeggio, una tuta e le pantofole, di tanto in tanto mi fa piacere fare una passeggiata.
A me piace di tanto in tanto partecipare alle corse in circuito, quest' anno ci sono 2 bei calendari, peccato per il vercellese che fa partire 1^ e 2^ serie insieme, ma poi vedrò. Per farlo però, una persona comune come me, senza particolari doti fisiche, deve arrivarci un minimo preparato solo per arrivare alla fine, per "fare la corsa" serve molto di più.

Va beh...... il compitino l' ho fatto per oggi..... non tanto bene ma l' ho fatto......

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi ho visto un camion Iveco uscire da una stradina e, anche se non c' era nessun pericolo, mi sono irrigidito involontariamente.

Prima dell' incidente, nonostante avessi già rallentato da un bel po', avevo comunque una discreta base per ripartire con meno fatica quest' anno, poi mi sono arenato.......adesso mi tocca rincorrere ed è una cosa che mi da un fastidio boia.
Per quel che riguarda le 2 possibilità rispondo sotto l' intervento di Umberto

Possibilità 1: non posso smettere di nuovo, ingrasserei, mi impigrirei e ricomincerei ad avere dei problemi fisici che hanno tanti sedentari della mia età.
Possibilità 2: ci ho provato tanti anni fa prima di smettere nel 2010 ma non funziona, a me non piace andare in giro tanto per andarci, quello lo posso fare con una normale bicicletta da passeggio, una tuta e le pantofole, di tanto in tanto mi fa piacere fare una passeggiata.
A me piace di tanto in tanto partecipare alle corse in circuito, quest' anno ci sono 2 bei calendari, peccato per il vercellese che fa partire 1^ e 2^ serie insieme, ma poi vedrò. Per farlo però, una persona comune come me, senza particolari doti fisiche, deve arrivarci un minimo preparato solo per arrivare alla fine, per "fare la corsa" serve molto di più.

Va beh...... il compitino l' ho fatto per oggi..... non tanto bene ma l' ho fatto......
Questione di opinioni e di punti di vista...... ciao, spero che tu riesca a trovare la tua possibiltà, magari una numero 3...... :oold:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.994
4.141
Piemonte
Visita sito
........

.....
Le questioni sono due. Da una parte sei verosimilmente sc***to perché sotto condizione, dall'altra sei ancora sotto schock.
Ma c'è n'è una terza. Hai grandi difficoltà ad ascoltare, ad uscire dalla tua routine. E che se uno ti suggerisce qualche cosa, ti irrigidisci, ma tu non ne tiri fuori. Non vuoi fare km in auto, non vuoi fare altri sport anche momentaneamente, non vuoi, non vuoi ... e con la rigidità non ne esci.
Eppure anche sportivamente fare una cosa diversa ti serve anche dal punto di vista della preparazione. Poi di sicuro non ti piace, ti incacchi con noi, ma a quel punto ritorni alle tue cose con uno spirito diverso.

ps: ma le partenze da fermo non sono troppo brutali se sei sotto condizione ?

Ultima modifica: