Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Parlo delle prime versioni.. le attuali non le conosco, erano meno pesanti e molto più basiche.
La possiede un amico che la usa di rado anche lui oggi.. ma con quella moto ha gironzolato per il largo e lungo tutta l'europa est compreso senza farsi mancare puntate in Africa fino in Senegal, adesso non ricordo ma pare abbia percorso più di 250 mila km senza avere grossi problemi se non batterie a go-go e frizione e qualche cuscinetto.
un'auto a 2 ruote, appunto :))):
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Giornata estiva, se scendevate su Martiniana vi offrivo il caffè…

Domenica ci sarebbe una rando a Vigone, che percorre le nostre strade, ma il meteo al momento non promette nulla di buono
Grazie e scendere da quella parte mia moglie lo odia per via del fondo stradale e non posso darle torto. Su Vigone non ho visto niente adesso guardo, per il meteo da qui a Domenica magari cambia.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Giornata estiva, se scendevate su Martiniana vi offrivo il caffè…

Domenica ci sarebbe una rando a Vigone, che percorre le nostre strade, ma il meteo al momento non promette nulla di buono
Se è quella che ho visto sono 200lm ma domenica 21, pasqetta e probabilment enon ci sono e 200km non penso di riuscire a farli con 1800 di dislivello
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
da motociclista ci sono due categorie che mi stanno ampiamente sugli zebedei, gli Harleysti e quelli dell'elica o Bmwisti a dir si voglia, entrambi per il modo di porsi, i secondi soprattutto, già hai una moto imponente, la carichi di ogni fino a farla diventare ingombrante come un auto, pure i tre bauli per uso quotidiano in città, e ti alzi pure in piedi per darti un'aria, ma per piacere.... trovassi un vecchio gs800 anni 80 anche rotto.... magari un pensiero ce lo potrei fare
Ed entrambi faticano a salutare quando ti incrociano.
A me non stanno sulle scatole, però l' Harley come detto prima non la prenderei mai, e sti 3 quintali di BMW con ste borse e sto serbatoio manco dovessi attraversare l'Africa....mah, mi sembra la classica cosa che è figa solo perché ce l' hanno tutti
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Cillo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A me il GS non piace: troppo alta, troppo pesante, troppo endurona (ma chi ci va in fuoristrada con un ferro del genere), troppo costosa e troppo diffusa: pare che ce l' abbiano tutti
Stesse identiche considerazioni che ho fatto io per 30 anni e per di più da amante delle sportive.
Il problema è che poi la provi e ti rendi conto che sono tutte leggende metropolitane. È dannatamente bella da guidare, efficacissima e velocissima nel misto, per me più di una sportiva o una naked. E ne ho avute
 
  • Mi piace
Reactions: golias and aa401

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se è quella che ho visto sono 200lm ma domenica 21, pasqetta e probabilment enon ci sono e 200km non penso di riuscire a farli con 1800 di dislivello
No, è questa domenica, c’è anche il percorso da 100 km e 1000 d+


Questa la traccia

 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Stesse identiche considerazioni che ho fatto io per 30 anni e per di più da amante delle sportive.
Il problema è che poi la provi e ti rendi conto che sono tutte leggende metropolitane. È dannatamente bella da guidare, efficacissima e velocissima nel misto, per me più di una sportiva o una naked. E ne ho avute
Ho sentito molti dire queste cose. Ho sentito anche un paio di giessisti criticarne peso e costi. Non metto in dubbio che sia bella da guidare (io poi ho esperienza nulla, sono un paracarro e sono l'ultimo che può parlare), però non mi piace il pensiero del peso (almeno da fermo si sente) del costo, e del fatto che in fuoristrada non sarei capace di andare.

A onor del vero va anche detto che due delle cose belle del 4 cilindri, cioè la potenza e l' urlo agli alti regimi, su strada non si possono apprezzare legalmente. Quindi sono altrettanto assurde delle mega borse di metallo e del serbatoio da traversata del deserto.

Alla fine la moto quello è: un giocattolo, il più delle volte irrazionale. A ciascuno il suo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Stesse identiche considerazioni che ho fatto io per 30 anni e per di più da amante delle sportive.
Il problema è che poi la provi e ti rendi conto che sono tutte leggende metropolitane. È dannatamente bella da guidare, efficacissima e velocissima nel misto, per me più di una sportiva o una naked. E ne ho avute
so di innescare un discorso infinito ma che le bmw siano più guidabili\godibili di quanto faccia pensare il loro peso\mole è un dato di fatto, che lo siano più di una sportiva\naked solo nei sogni più bagnati di un biemwuista :))):
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Ho sentito molti dire queste cose. Ho sentito anche un paio di giessisti criticarne peso e costi. Non metto in dubbio che sia bella da guidare (io poi ho esperienza nulla, sono un paracarro e sono l'ultimo che può parlare), però non mi piace il pensiero del peso (almeno da fermo si sente) del costo, e del fatto che in fuoristrada non sarei capace di andare.

A onor del vero va anche detto che due delle cose belle del 4 cilindri, cioè la potenza e l' urlo agli alti regimi, su strada non si possono apprezzare legalmente. Quindi sono altrettanto assurde delle mega borse di metallo e del serbatoio da traversata del deserto.

Alla fine la moto quello è: un giocattolo, il più delle volte irrazionale. A ciascuno il suo.
Giusto per capire, ma perchè assurde? Se fai del mototurismo o anche motoraduni di più giorni, il necessario da portarti dietro dove lo dovresti mettere?? Idem per la capienza del serbatoio.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Giusto per capire, ma perchè assurde? Se fai del mototurismo o anche motoraduni di più giorni, il necessario da portarti dietro dove lo dovresti mettere?? Idem per la capienza del serbatoio.
Ah certo, in questi casi no. È che molto spesso si vedono GS usate per giretti brevi ed equipaggiate da traversata.
Ma sia chiaro: ho espresso solo un mio personalissimo gusto, non intendevo criticare niente e nessuno, e se inavvertitamente l'ho fatto mi scuso o-o
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Ah certo, in questi casi no. È che molto spesso si vedono GS usate per giretti brevi ed equipaggiate da traversata.
Ma sia chiaro: ho espresso solo un mio personalissimo gusto, non intendevo criticare niente e nessuno, e se inavvertitamente l'ho fatto mi scuso o-o
No no, ci mancherebbe. Anche io quando in città li vedo con il tris valige montato, mi sembra eccessivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
. A ciascuno il suo.
Esatto, lungi da me voler convincere qualcuno. Posso solo dire che da motociclista sportivo oltranzista e acerrimo critico del gs da sempre, mi ha sconvolto tutti i pregiudizi che avevo su di lei. Tu hai una gran bella moto per fare turismo veloce in comodità e fai bene a tenetela stretta.Ma solo per sfizio se ne avrai mai l'occasione e hai un minimo di apertura mentale, se mai ti capiterà l'occasione provane una, consiglio da motociclista amico.
so di innescare un discorso infinito ma che le bmw siano più guidabili\godibili di quanto faccia pensare il loro peso\mole è un dato di fatto, che lo siano più di una sportiva\naked solo nei sogni più bagnati di un biemwuista :))):
O di chi la prova
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ah sì, assolutamente... così come mi piacerebbe provare un bicilindrico stradale.
Quelli sono un mondo a parte rispetto ai 4 che bene o male a parità di cilindrata hanno un carattere abbastanza comune tra di loro. i 2 cilindri vanno dallo scorbutico Ducati all elettrico Aprilia passando per il "trattoroso" Guzzi, il "fluido e poderoso" Bmw o il "navale" Harley...tra quelli che ho avuto e provato
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Quelli sono un mondo a parte rispetto ai 4 che bene o male a parità di cilindrata hanno un carattere abbastanza comune tra di loro. i 2 cilindri vanno dallo scorbutico Ducati all elettrico Aprilia passando per il "trattoroso" Guzzi, il "fluido e poderoso" Bmw o il "navale" Harley...tra quelli che ho avuto e provato
Due anni fa la scelta della moto pareva indirizzata sul Tracer 7. Ancora adesso penso che sarebbe stato l'acquisto migliore, considerate le caratteristiche della moto e la spesa complessiva, oltre alla mia quasi totale inesperienza. Però non è mai scoccata la scintilla, nemmeno con la sorella maggiore 9. La fiamma invece arde ancora per la kawa, ma un giretto sulla Tracer 7 me lo farei volentieri.
Anche le Aprilia bicilindriche sportive 400 e 600 mi piacerebbe provare.
Guzzi non mi attira, Harley nemmeno, Ducati si ma meglio evitare
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto