ma che fine hai fatto? l'ultima volta eri con un dito del piede nel baratro, poi non hai più dato notizie... qui in genere si pensa sempre al peggio...
Ti spiegai che ho intrapreso l'impresa disperata di riordinare ca 18000 diapositive iniziate 42 anni fa e proseguite fino al 2007.
Molte scatolette e/o box non avevano identificazione, ci son voluti due mesi per attribuire date e luoghi. Per fortuna avevo (ho) una specie di diario di ogni allenamento (quando gareggiavo) e in seguito ci ho segnato anche ogni gita, camminata, arrampicata, pedalata, ecc ecc. e questo mi ha aiutato molto.
Ho ancora una decina di dia da datare, direi che ce l'ho fatta, ed è così che ho passato due mesi di prostatiti, poi bronchiti (due, due contagi da socializzazione: funerali con relativi baci abbracci... il giorno dopo ero già batteriologicamente impuro!)
Poi però è iniziata la riclassificazione temporale: ahi, ahi, .. apro una scatoletta che seppur datata... dentro ci trovo le dia alla rinfusa, e spesso! Ore ed ore... a sequenziarle.
Poi le dia vanno nei box 2x50 (o valige 10x50), ma prima le riguardo, scarto roba inguardabile, ricompatto i caricatorii e poi (dia per dia !) compilo una scheda del contenuto del box. Sono arrivato a 6000 ok, un terzo, quindi ne ho ancora per 4 mesi almeno.
È la mia vita documentata, le foto non si dovrebbero mai buttare... e mia figlia dice che le conserverà, almeno lei, dopo verrà il nulla. Sto lavorando in pratica per me stesso, per la figlia se mai le guarderà e per una fine in discarica tra qualche decennio.
Negli intervalli, lavori di casa, qualche uscita, comunque quel poco che faccio, per ora poco pur avendo voglia di rimettermi in forma, va a finire in over70.
Qui salto se no il tempo non lo trovo. Avrei anche messo da parte 5 libri da leggere, due di Vittorino Mason, conosciuto per caso.
Quindi ho tolto priorità al forum e ai thread troppo ripieni, troppo 'mbuttunati!
Non so quando ripasso... a breve ho lavori in casa e un giro per nuovo tosaerba. I problemi non finiscono mai anche se li risolvi, perché in coda ne seguono sempre altri ... son lì come le zecche o le zanzare, aspettano solo l'occasione...
Post edit:
Solo per dare l'idea, ogni scatoletta per riordinar le dia va sparsa su lavagna luminosa e non ti passa più....