Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.799
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, adesso non ho tempo per andare a vedere, sono in partenza per Bra dove ci sarà l' ennesimo funerale.......questa volta una mia Cliente trentennale che aveva la mia età........tumore ai polmoni con metastasi al cervello
Di quale uscita parli ? Poi dopo vado a vedere.......non so quanto abbiate tirato e come, la FC alta è una caratteristica fisica di molti di voi, però hai indicato il tempo di recupero, un po' lungo secondo me, può darsi che non ti avrebbe permesso di rispondere a molte altre accelerazioni o scatti. Hai una mezza idea di quale sia la tua FC di soglia ? La potenza di soglia la conosci quasi sicuramente, o almeno dovresti, prova magari a farci caso la prossima volta.
Vado.......

Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
L'uscita del 17/08

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.799
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'uscita del 17/08
Eccomi,
vedo delle andature abbastanza regolari e la tua FC media che potrebbe essere in Z2 fino allo "Strappo del Martinello" che avete preso piuttosto allegramente. Poi c' è la salita, la discesa e il lungo tratto di strada che tira in giù per arrivare a casa. Io ho visto solo il tratto a cui sicuramente ti riferivi, dove hai una FC media di 180 bpm e una massima di 194. Strava lo indica come -2,7%, io non so quanto siano attendibili le pendenze indicate, non so se c' era vento e non conosco le condizioni dell' asfalto, ho visto che è un tratto "brutto", striscia continua in mezzo alla carreggiata a doppio senso di marcia e strada stretta, per di più sotto una specie di galleria, si vede che tira in giù ma non so quanto si senta sui pedali. Se fosse realmente un tratto al -2,7% i 48 kmh li avresti presi solo appoggiando i piedi sui pedali, ma forse c' era aria. Resta il fatto, come ti ho scritto questa mattina, che, anche se subito dopo l' andatura è calata vistosamente ( non so se hai continuato a tirare tu o un altro ), torni in una tua ipotetica Z2 alta solo nel tratto "Cavanella Vara-Posticcio".
Ovviamente sono tutte supposizioni basate su quel che vedo su strava e su googlemaps, tu sai sicuramente valutare meglio il tuo stato fisico e quello dei tuoi compagni d' avventura. Non c' è nulla di meglio che poter vedere in faccia i compagni di pedalate.

Ok, solito pisolino ristoratore e poi, nel tardo pomeriggio, vedo di fare un giretto......

Reactions: GAZZA71