Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.811
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Queste sono questioni da risolvere, non puoi stare una vita con il desiderio di una Bianchi. Fossi in te la comprerei........ Preciso che sono estremamente serio. Decidi tu se preferisci una Bianchi ( non conosco i vari modelli ) o una bici su misura, nel caso della seconda però le misure gliele devi dare tu, non stare a sentire chi la fa.
@VADABRUT
Ieri ho fatto l'Alpino da Bosio, per la prima volta, in un giro più ampio. Molto più dura la Bocchetta!

Vedi l'allegato 502505

La Bocchetta da Campomorone è la salita che ci tengo a fare, poi, quando arrivo a Voltaggio, vado a fare l' Alpino se non vedo nuvoloni neri. Sulla Bocchetta cerco di andar su più veloce che posso, 3 anni fa, dopo tanti anni che non la facevo più, avrei voluto tornare indietro ma mi sarei dovuto sorbire di nuovo i Giovi.

Comunque una volta sono sicuro che ti seguivo su strava, poco fa sono entrato per capire da dove eri passato e non ci sei più, ma pensa te sta gente del sud com' è schiva....... lo dico sempre a mia moglie che i genovesi sono brutti e scontrosi, imparate un po' dai Piemontesi puri, oppure dai terunas, molto più caldi. Adesso devo anche cercare una faccina per far capire che scherzo
Madonna che meraviglia....... l' ho visto almeno 10 volte di fila....... io metterei il pannolone, la dentiera e anche il catetere....... invece sto qui in un forum di ciclisti, domani mi vestirò da ciclista e andrò a prendermi una saccata di freddo la mattina per pedalare come un piciu.

Va beh...... vado da mia madre come al solito.......

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma il mio indirizzo Strava è nella firma. Da telefono non credo lo vedi...

ps-ogni tanto faccio pulizia, in tutti i sensi, di gente e cose inutili, bisogna viaggiare leggeri per andare lontano.
E "rado" molti contatti, magari ho esagerato e ho cancellato i miei follower di Strava

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@VADABRUT ok dalle tue parti non ci sono discese importanti ma ti piace fare le gare in circuito, dove sei gomito a gomito, nelle curve devi fare staccate come in moto, ecco, qui troveresti parecchio giovamento nelle nuove bici, peli il freno e la butti giù , e la bici gira e sta lì, invece di tenerla sennò allarga …… o sbacchetta in qua e in là

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.063
4.197
Piemonte
Visita sito
Qua si chiacchiera mica poi in basi ai risultati della discussione devi correre via di casa con la carta di credito! Le cose sono come sono, poi uno fa quello che può.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.490
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non farei mai una battuta su un pericolo scampato, sui guai degli altri in generale, ma come ti passa per la mente?
Anzi, potrei essere più irascibile di te, e forse lo sono, ma la mia battuta non era per il fatto occorsoti e lo shock relativo, io forse al posto tuo sarei già in galera, meno male che in 74 anni, per ora, non ho vissuto niente di simile.
E ci mancherebbe che ci scherzassi sopra!
Battuta, e ripeto semplice battuta, ma solo sulla frase "per questo non discuto più oramai" ... ammetti che isolata suonava male.
Cosa intendevi realmente l'hai spiegato solo poco fa. Fine.

Ultima modifica:
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.811
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma no, lo avevo già detto a @loiety tempo fa, nei circuiti NON si frena, non si deve frenare, altrimenti si va tutti giù per terra. Anche nei circuiti con tante curve si cerca di prenderle più velocemente possibile, frenano solo quelli in coda, poi si beccano la frustata del rilancio. E' per quello che tutti lottano per mantenere le posizioni, per frenare e rilanciare meno possibile.

Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.490
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ecco perchè non riuscirei nemmeno a pensare di fare gare in bici. O ti fai esperienza o al contrario sei nel pericolo e diventi pericoloso per gli altri.
Esperienza zero, alla prima curva frenerei.... caos!

Oggi volevo rifare il test in bici, alle 15 comincio a potare un faggio che se lasciato andare diventerebbe enorme... alle 16,10 eh sarebbe ora di fare il giretto....ma c'è ancora così tanto da fare... alle 18 ho smesso sfinito (tre ore con vari attrezzi tra cui un lungo e pesante taglia rami montato su 4 m di aste di legno...) Devo decidermi ad acquistare una prolunga telescopica in alluminio... con queste vecchie baracche faccio del culturismo, stracavoli....

Reactions: FlavioB and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.811
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io capisco che le Aziende siano costrette a proporre sempre qualcosa di nuovo per vendere, qualcosa che stuzzichi il cliente, qualcosa che faccia credere che quella piccola "virgola" cambierà in meglio la performance. A volte sono cose che effettivamente cambiano in positivo l' esperienza sportiva, altre volte no, ma fa parte del gioco.
Ecco perchè non riuscirei nemmeno a pensare di fare gare in bici. O ti fai esperienza o al contrario sei nel pericolo e diventi pericoloso per gli altri.
Esperienza zero, alla prima curva frenerei.... caos!
Prima di fare quel tipo di corse occorre passare un bel po' di tempo in un gruppo numeroso, solo che poi in gara bisogna anche saper mantenere e difendere la posizione perchè appena prendi la borraccia rischi di perderne 10, poi dietro sicuramente si fa più fatica che davanti, si prende più aria ( soprattutto nelle stradine con il vento di traverso ), si fa fatica a risalire e si rischia di saltare per colpa di qualcuno che non ce la fa a tenere le ruote. Insomma......quasi tutti le chiamate "garette", ma, almeno per me, non sono affatto semplici.......quelli che vincono o si piazzano ogni domenica sono veramente bravi.
Va beh dai, hai finito il lavoro, però domani vai eh...... non fare il plandrò !

Bene...... Paradiso delle Signore e via....... la vecchia dice che finirò come ieri sera....... addormentato dopo mezza puntata.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.148
26.377
.
Visita sito
Bici
mia
Devo decidermi ad acquistare una prolunga telescopica in alluminio... con queste vecchie baracche faccio del culturismo, stracavoli....
Ho questo:

Costicchia ma è una favola.. leggero ed efficiente veramente, taglia che è una bellezza e saranno già 12-13 anni che lo uso.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike

A 74 anni sei un vecchio, al limite sei quello che prende gli schiaffi...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.490
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ma non credo di aver capito, l'asta "vario" te la danno con lo svettatoio o è quella che si vede dopo, asta telescopica a tre sezioni?

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.981
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
L' asta la devi mettere tu o comperarla. Io il marchingegno lo uso ma va bene per i rametti verdi di gelso /kaki /pioppo del diametro max 20 mm . La cordina prima o poi si sfilaccia ma puoi sostituirla con una a trefoli sintetici. Si compra il tutto anche ai fai-da-te senza spendere una fortuna .