io sono anche rientrato oggi anche divisa estiva...giornata spettacolare anche oggi.
io sono anche rientrato oggi anche divisa estiva...giornata spettacolare anche oggi.
Conoscenza: ho già spiegato che conosco benissimo quello che funziona per me, so quando, quanto e come "caricare", so quando, quanto e come riposare. Non mi serve altro.Allora, bisogna capire cosa si intende per provare.
Se si intende spendere 10k€ per provare qualche cosa, ti do ragione. Se si tratta di andare ad un bike test e provare più o meno gratuitamente la novità dell'anno, o farsela prestare dall'amico/negozio, sono completamente contrario. Scinderei la conoscenza dall'investimento economico. Ci sono moltissime cose che ritengo furbissime ma che non posso/voglio permettermi. E sono assolutamente certo che ci sono novità utilissime di cui non approfitterò mai, ma questo non le rende meno utili.
Viuleeeenzaaaa!e tu quando mai sei d'accordo su qualcosa che non rientra nei tuoi canoni o lezioni bibliche messianiche del vangelo secondo te...
Non c'è deterrenza. Non c'è paura né consapevolezza di commettere un reato gravissimo.
Su questo dissento! Io farò uscite brevi rispetto alle tue, ma il mio consuma niente: uscito alle 9 e rientrato alle 14, oltre il 90% residuo! Io trovo consumi veramente poco. Considera però che lo collego con:IL 1040 va molto bene però consuma un botto, praticamente lo ricarichi ad ogni uscita,
giovanotti mettete in conto l'usura della batteria se è nuova durerà di più se in fase usura di meno... fino a qualche mese fa portavo dietro un piccolo powerbank con cui lo mettevo in carica durante l'uscita stessa, questo perchè il centro garmin mi chiese una spesa esagerata per cambiare la batteria, e di metterci le mani prendendo ricambio su amazon non me la sono sentitauscito alle 9 e rientrato alle 14, oltre il 90% residuo
cambiare la batteria è una banalità, ovviamente dipende se uno ha manualità in generale, ma davvero si tratta di svitare\avvitare e poco più: inoltre trovi tutorial passo passo su youtubegiovanotti mettete in conto l'usura della batteria se è nuova durerà di più se in fase usura di meno... fino a qualche mese fa portavo dietro un piccolo powerbank con cui lo mettevo in carica durante l'uscita stessa, questo perchè il centro garmin mi chiese una spesa esagerata per cambiare la batteria, e di metterci le mani prendendo ricambio su amazon non me la sono sentita
Guarda che, come giustamente fa notare @jacknipper , non stiamo parlando di rocket science!...il centro garmin mi chiese una spesa esagerata per cambiare la batteria, e di metterci le mani prendendo ricambio su amazon non me la sono sentita...
ho un 810Guarda che, come giustamente fa notare @jacknipper , non stiamo parlando di rocket science!
Acquisti su Aliexpress - decisamente più economico e preferibile per le cinesate rispetto ad Amazon - e te la cambi da solo.
Qui un trovi un tutorial per il 1030 ma la sostanza non cambia:
Hai anche tu il 1040? Comunque puoi dissentire, ma la batteria mi dura così. non so che farciSu questo dissento! Io farò uscite brevi rispetto alle tue, ma il mio consuma niente: uscito alle 9 e rientrato alle 14, oltre il 90% residuo! Io trovo consumi veramente poco. Considera però che lo collego con:
- orologio per sensore FC
- smartphone
- Di2 per dati cambio
- luce anteriore
- luce posteriore.
Solo questo, niente sensori di potenza o cadenza. Niente Varia (che consuma tanto).
Questa, ovviamente, la mia personale esperienza.
Si facile e facile, ma la prima operazione se sbagli un pò a forzi ti parte lo schermo e butti tutto, come fece un mio conoscente con un iphone. Con quanto costano preferisco l'assistenza, e sono uno che si riparapratimente tutto.Guarda che, come giustamente fa notare @jacknipper , non stiamo parlando di rocket science!
Acquisti su Aliexpress - decisamente più economico e preferibile per le cinesate rispetto ad Amazon - e te la cambi da solo.
Qui un trovi un tutorial per il 1030 ma la sostanza non cambia:
Si, confermo 1040. Sopra avevo messo la mia schermata principale.Hai anche tu il 1040? Comunque puoi dissentire, ma la batteria mi dura così. non so che farci
sei a Valenza dal Vada !!!
Il giro di sabato l'ho fatto tutto con la navigazione attivata appena uscito da casa alle 9 circa. Giro con una parte nuova ed ho proprio attivato il routing. Rientrato alle 14, TUTTO il giro con navigazione attiva.Boh forse sarà il PM cmq se metti il navigatore e atre cose consuma da bestia e non posso dire che la batteria è vecchia perchè l'ho preso pochi mesi fa.
la mia fase sperimentale... ormai non scatto nemmeno più con l'esposimetro perchè sto utilizzando obiettivi vintage manual focus che non hanno i contatti con la fotocamera, l'unica cosa che sto mettendo in pratica è l'esperienza personale...
Vedi l'allegato 505090
Vedi l'allegato 505091
Vedi l'allegato 505092
Vedi l'allegato 505093
Vedi l'allegato 505094
Vedi l'allegato 505095
Vedi l'allegato 505096
Vedi l'allegato 505097
sono costretto a scattare solo in M con altre modalità mi da errore obiettivoQuando mi gira di fare delle "belle" foto metto tutto in manuale e mi metto in modalità "guarda la luce e ragiona".
Ma per me può funzionare anche una bici del 1950. Però se dico di conoscere qualcosa per me è averla provata, ripeto, non necessariamente acquistata.Conoscenza: ho già spiegato che conosco benissimo quello che funziona per me, so quando, quanto e come "caricare", so quando, quanto e come riposare. Non mi serve altro.
Investimento economico: anche questo già detto...... non ho bisogno di un' altra bici per il momento, sono più veloce con il mio "ferro vecchio" di molti altri con 5-10 mila euro di bici sotto il culo, la differenza la fa sempre chi c' è sopra. Se tanti sono più veloci è perchè sono più bravi, più preparati o semplicemente più dotati. Io faccio quel che è nelle mie possibilità senza illudermi che un mezzo nuovo possa darmi quella virgola in più.
Vado che è tardi
Ciauz
Mi paiono più belle queste ...la mia fase sperimentale... ormai non scatto nemmeno più con l'esposimetro perchè sto utilizzando obiettivi vintage manual focus che non hanno i contatti con la fotocamera, l'unica cosa che sto mettendo in pratica è l'esperienza personale...
Vedi l'allegato 505090
Vedi l'allegato 505091
Vedi l'allegato 505092
Vedi l'allegato 505093
Vedi l'allegato 505094
Vedi l'allegato 505095
Vedi l'allegato 505096
Vedi l'allegato 505097
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?