Eh il piemontese ha molte sfumature ma i termini grossomodo sono sempre gli stessi.Stesso significato che diamo noi per i babaciu…
Eh il piemontese ha molte sfumature ma i termini grossomodo sono sempre gli stessi.Stesso significato che diamo noi per i babaciu…
Per le che lo giro tutto ti assicuro che la variabilità è notevole. Qui è vicino all'Occidente, da voi è duro e puro, i cuneesi hanno parole tutte loro, a Torino forse più vicino al vostro.Eh il piemontese ha molte sfumature ma i termini grossomodo sono sempre gli stessi.
Stessi significati anche ai piedi della valsesia, in più il "Babaciu" da noi è una figura del carnevale, un fantoccione di cartapesta di 5-6 metri, all'inizio delle sfilate è il simbolo, il re, poi alla fine lo si incendia in piazza cosi si porta via tutto il male dell'inverno.Per le che lo giro tutto ti assicuro che la variabilità è notevole. Qui è vicino all'Occidente, da voi è duro e puro, i cuneesi hanno parole tutte loro, a Torino forse più vicino al vostro.
nelle ultime sessioni sto creando affinità con il 28mm, mi sta intrigando un qualcosa da farmi mettere da parte la visione che avevo fino a qualche tempo fa, ossia non riesco ad avere più quella visione da 85mm 135mm nemmeno ci provo piùStessi significati anche ai piedi della valsesia, in più il "Babaciu" da noi è una figura del carnevale, un fantoccione di cartapesta di 5-6 metri, all'inizio delle sfilate è il simbolo, il re, poi alla fine lo si incendia in piazza cosi si porta via tutto il male dell'inverno.
Lo si brucia insieme alla "compagna", sempre un pupazzo di cartapesta sui 5-6 m di altezza, detta la "Plandrascia" (=la brutta pelandrona) accentuando lo scopo di rito propiziatorio del rinnovo primaverile.Vedi l'allegato 505396Vedi l'allegato 505397Vedi l'allegato 505398Vedi l'allegato 505399
In un certo qual modo mi affascinano questi riti pagani, da noi la "vecchia" si brucia il giovedì di metà quaresima.. l'intemto era di bruciare le penurie invernali in vista della primavera alle porte.Stessi significati anche ai piedi della valsesia, in più il "Babaciu" da noi è una figura del carnevale, un fantoccione di cartapesta di 5-6 metri, all'inizio delle sfilate è il simbolo, il re, poi alla fine lo si incendia in piazza cosi si porta via tutto il male dell'inverno.
Lo si brucia insieme alla "compagna", sempre un pupazzo di cartapesta sui 5-6 m di altezza, detta la "Plandrascia" (=la brutta pelandrona) accentuando lo scopo di rito propiziatorio del rinnovo primaverile.Vedi l'allegato 505396Vedi l'allegato 505397Vedi l'allegato 505398Vedi l'allegato 505399
Perchè.. non usi più le gomme piene ?nelle ultime sessioni sto creando affinità con il 28mm,
no, uso le palle piene...Perchè.. non usi più le gomme piene ?
Le foto del rogo di carnevale vanno dal 28 al 300mm, non mi creo problemi, cambio, provo scatto e... scarto, anche.nelle ultime sessioni sto creando affinità con il 28mm, mi sta intrigando un qualcosa da farmi mettere da parte la visione che avevo fino a qualche tempo fa, ossia non riesco ad avere più quella visione da 85mm 135mm nemmeno ci provo più
Massey matto??? Va a finire che ti fai nuovi amicioggi bella giornata caldamente estiva...
stavo pedalando in solitaria quando mi si affacciano un gruppo di persone di mia conoscenza dove vai dove non vai, e alla fine a castelvolturno chi ha girato e chi invece come noi abbiamo proseguito su per roccamonfina, salita per valogno e roccamonfina ognuno con il suo giro di pedalata, e devo dire che non ero l'unico messo male insieme ad altri 4... ci siamo fatti la saliscampagnata
sono conoscenti di vecchia data, uscivamo spesso è ognuno si faceva le minchiette proprie, a differenza delle cosidette "squadre" organizzate che era al pari di fare un contratto con il diavolo misto alle comari pettegole...Massey matto??? Va a finire che ti fai nuovi amici
Il cannolo non va bene, non perché sia calorico o faccia ingrassare ma perché è troppo pesante: la colazione deve essere calorica ma leggera, quindi carboidrati tipo avena, fette biscottate e marmellata e simili, tutta roba facile e veloce da digerire.Beh, considera che io inizio pensare al pranzo anche alle 10.30 quando lavoro seduto davanti al PC!
Su questo, però, probabilmente hai ragione: io parto con colazione con cannolo zabaione e cappuccino, che mi dà la carica, prima di partire. Quasi sempre. Esempio del giro di sabato di 85 km e 1.500m d+: dopo 25 km e 700m di salita mi fermo (a Superga), mangio un fruttino Zuegg alla mela e finisco la borraccia da 500ml che avevo riempito di Powerade. Faccio il pieno alla borraccia alla fontana. Arrivo a Cinzano (50km totali) e mi rifermo. La borraccia è piena a metà o più, la svuoto e faccio il pieno di acqua fresca, bevendone quasi una intera. Mangio una barretta di carboidrati (frutta secca e altro) e riparto arrivando fino a casa. Nel tragitto bevo mezza borraccia.
Totale: 1 fruttino alla mela + barretta. 1 borraccia di powerade + 2 acqua o meno. Partenza 9 arrivo 14 circa.
Considera che per mangiare mi devo fermare. Per bere con difficoltà riesco a farlo in movimento (rischio di schiantarmi o di soffocarmi bevendo, a scelta) e preferisco fermarmi anche qui.
Probabilmente hai ragione, dovrei bere di più sicuramente.
Qui siamo vicini alla Capitale Valmacca dove hanno una parlata tutta loro.Per le che lo giro tutto ti assicuro che la variabilità è notevole. Qui è vicino all'Occidente, da voi è duro e puro, i cuneesi hanno parole tutte loro, a Torino forse più vicino al vostro.
Sta cambiando...... è dimagrito, è costante negli allenamenti, ha intenzione di non fermarsi durante l' inverno e adesso comincia anche a pedalare con altri. Rimane sempre un po' piciu e onestamente sono combattuto, una parte di me vorrebbe salutarlo e abbracciarlo, l' altra parte di me vorrebbe menarlo fino a fargli venire quei chiapponi pelati tutti rossi.......vedremo........Massey matto??? Va a finire che ti fai nuovi amici
Piano piano imparerà a conoscersi meglio, a mangiare meglio ecc. ecc........ troverà il modo migliore per allenarsi e divertirsi e diventerà un passista scalatore.Il cannolo non va bene, non perché sia calorico o faccia ingrassare ma perché è troppo pesante: la colazione deve essere calorica ma leggera, quindi carboidrati tipo avena, fette biscottate e marmellata e simili, tutta roba facile e veloce da digerire.
Il powerade (per l'ennesima volta) è una merda inutile, te lo ha detto anche @VADABRUT , apporto calorico ridicolo, pieno di conservanti e coloranti: in borraccia ci vanno malto e fruttosio, per dare un po' di gusto va bene succo di limone o una compressa di sali, stop
Infine per il tuo livello e il tipo di uscita, devi mangiare minimo 45gr meglio 60gr carbo all'ora: fai il conto di quanto metti in borraccia e prendi barrette o gel di conseguenza (solo gel se meno di 3h o nelle ultime 2h di giro più lungo)
Portati sempre un gel di scorta e per sicurezza: ti risolve una crisi di fame o insorgere crampi, e ti fa tornare a casa
in realtà son sempre lo stesso, caratterialmente non si cambia, anzi diffidare da chi lo dice, la trappola è sempre in agguato...Sta cambiando......
okè dimagrito
okè costante negli allenamenti
okha intenzione di non fermarsi durante l' inverno
è stato solo perché sono uscito presto stamattina e mi hanno trovato in strada come una baldracca...e adesso comincia anche a pedalare con altri
scordatelo, opzione da scartare a priori...una parte di me vorrebbe salutarlo e abbracciarlo
come sei sadico... poi dici che non ti piace il bdsm...l' altra parte di me vorrebbe menarlo fino a fargli venire quei chiapponi pelati tutti rossi.......
no, no, non vedere proprio niente... che quando vedi tu porti sfiga...vedremo........
Cavoli o correttore mi ha cambiato occitano in occidentale. In alcune valli piemontesi l'occitano è una lingua a sé, nel mio comune ci sono alcune parole residue.Qui siamo vicini alla Capitale Valmacca dove hanno una parlata tutta loro.
Il cannolo ha grassi che rallentano la digestione/assimilazione ma se non mangia null'altro non sono da demonizzare anche per il lunghetto da 100 km (in fondo in media sono circa 4 ore di bici e si possono-potrebbero fare benissimo anche senza ingurgitare nulla nel durante -idratazione a parte che non deve mai mancare- a maggior ragione se vuole dimagrire.. a patto che poi a casa non svuoti il frigo :-) )Il cannolo non va bene, non perché sia calorico o faccia ingrassare ma perché è troppo pesante: la colazione deve essere calorica ma leggera, quindi carboidrati tipo avena, fette biscottate e marmellata e simili, tutta roba facile e veloce da digerire.
Cazzatain realtà son sempre lo stesso, caratterialmente non si cambia, anzi diffidare da chi lo dice, la trappola è sempre in agguato...
si ma scrivere questo è semplice, apporta le tue motivazioni possibilmente in base a esperienza personale diretta e non per sentito dire o letto...Cazzata
Ma secondo te si può fare un trattato di filosofia/psicologia pur spicciola in un forum ?si ma scrivere questo è semplice, apporta le tue motivazioni possibilmente in base a esperienza personale diretta e non per sentito dire o letto...
di me posso dire che sono sempre la stessa persona ed ho le basi per dirlo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?