Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.996
26.280
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.675
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
golì allora guarda sta foto del piffero, secondo l'esposimetro la foto è correttamente esposta a 0 il famoso triangolo dell'esposizione... foto convertita direttamente da raw in jpg per inserirla qui... ovviamente si vede che è sottoesposta... quindi se secondo la fotocamera l'esposizione è corretta, e per me non lo è di sicuro, cosa mi impedisce di uscire fuori dalle regole ed esporla come voglio, ecco converti il discorso alla bici i video dicono di fare così, qui ci si scontra spesso su quale metodo sia efficace quando ciascuno di noi ha delle componenti fisiche differenti e quello che potrebbe funzionare per uno non può mai valere per un altro, però si continua a dire tu sbagli, dovresti , potresti, faresti meglio a... senza sapere effettivamente nulla...

Vedi l'allegato 505490
Avevi l'esposimetro della macchina sullo spot centrale?

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Una grande scrittrice (scrittore come amava definirsi)

Quando cammino tra i morti, tra nomi scoloriti, date che non gridano più, mi viene addosso una gratitudine feroce per il poco che ho: un respiro, un caffè caldo, un raggio di sole.
Dovrei ricordarmelo ogni giorno, inchiodarmelo alla fronte come un promemoria di guerra. E invece no: ce ne dimentichiamo sempre. Io per prima. Corro, brontolo, pretendo. Poi passo davanti a una lapide qualunque e capisco che la fortuna non fa rumore: è essere vivi, ancora vivi, nel disordine del mondo. E allora mi dico: ringrazia adesso, non domani. Perché il domani, lo insegnano i morti, è un lusso che non ci appartiene.

Dire che condivido mi pare scontato.. però queste considerazioni vorrei fossero un pò più presenti nella mia quotidianità
Io questi pensieri li ho tutti I santi giorni ...nonostante gli antidepressivi :)

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Haha

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
lightroom mi serve ormai solo per la conversione da raw a jpg, lo scatto deve essere buono alla base, e lightroom non deve essere una giustificazione all'errore che poi si rimedia...
Non sempre si tratta di errore, infatti il vecchio adagio "Esporre per le ombre e sviluppare per le luci" era già valido per l'analogico.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.684
16.557
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una grande scrittrice (scrittore come amava definirsi)

Quando cammino tra i morti, tra nomi scoloriti, date che non gridano più, mi viene addosso una gratitudine feroce per il poco che ho: un respiro, un caffè caldo, un raggio di sole.
Dovrei ricordarmelo ogni giorno, inchiodarmelo alla fronte come un promemoria di guerra. E invece no: ce ne dimentichiamo sempre. Io per prima. Corro, brontolo, pretendo. Poi passo davanti a una lapide qualunque e capisco che la fortuna non fa rumore: è essere vivi, ancora vivi, nel disordine del mondo. E allora mi dico: ringrazia adesso, non domani. Perché il domani, lo insegnano i morti, è un lusso che non ci appartiene.

Dire che condivido mi pare scontato.. però queste considerazioni vorrei fossero un pò più presenti nella mia quotidianità
Mi ero perso questa citazione, sono andato indietro grazie all' intervento di @FlavioB che non ho capito. La parte evidenziata fa proprio parte di me, sono vivo e in salute e mi ritengo un privilegiato.
Io questi pensieri li ho tutti I santi giorni ...nonostante gli antidepressivi :)
Allora...... so che hai qualche problema fisico, che prendi dei farmaci, ma leggo che comunque hai dei pensieri positivi, cosa significa la parte evidenziata ? Non ti sei espresso bene ? Non voglio sapere per quale motivo sei sotto antidepressivi, quello è affar tuo, è il termine "nonostante" che non capisco.

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non sempre si tratta di errore, infatti il vecchio adagio "Esporre per le ombre e sviluppare per le luci" era già valido per l'analogico.
Che era il sistema per abbassare il contrasto del negativo, parlo di bn-fai da te.
Il colore, tramite laboratori, te lo raccomando... terno al lotto.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.996
26.280
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Manca il finale... "e guardate come sono in forma a 30 anni!" :))): :))): :))): bella cumpa bella cumpa

• Haha
Reactions: golias and bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.524
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sabato e domenica impegnativi, al mattino siamo andati a recuperare.....
WhatsApp Image 2025-10-21 at 09.55.04 (2).jpeg WhatsApp Image 2025-11-01 at 09.58.27.jpeg WhatsApp Image 2025-11-01 at 19.59.51.jpeg

Si chiama Lola ha sei mesi, tranquilla compatibilmente con la sua età, con la pradrona di casa si stanno prendendo le misure, ma sono sulla strada buona.
Ho solmente rullato (non dico ch emi sono sfondato perchè non va bene) e pio per ovvi motivi e camminato tanto,

Allegati

• WhatsApp Video 2025-11-02 at 18.37.21.mp4
    4 MB · Visite: 0

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.949
4.105
Piemonte
Visita sito
Provo a fare un esempio con i numeri, forse riesco a spiegarmi meglio:
ipotizziamo che il livello vada da 1 a 10 dove 1 è il neofita che ha appena iniziato a muoversi e 10 è l' atleta veramente evoluto o il professionista ok ?
Bene, io mi reputo di un livello 3 perchè ci sono tanti amatori che vanno molto più forte e perchè sono vecchio. Ora, un mio obbiettivo realmente raggiungibile sarebbe arrivare nei primi 10 in una corsa contro altri coetanei, ma per raggiungere l' obbiettivo devo necessariamente avere una maggiore velocità di punta e una capacità di provare ad andare in fuga ( e restarci ) più volte. Servirebbe anche un po' più di coraggio perchè ho notato che, sapendo di non avere quello che ho detto prima, tendo ad evitare di rischiare inutilmente. Continuo......per fare tutto questo e arrivare al livello 4 devo partire dal livello in cui mi trovo ed evolvermi ulteriormente, ma se comincio a caricare troppo l' asino a 4-5 mesi dalla prima corsa, va a finire di sicuro che ci arrivo: scoppiato, demotivato e deconcentrato. Secondo me devo andare per gradi, caricare il giusto quando serve, recuperare e ricaricare. Le mie cartucce non sono infinite, anzi, ne ho poche e devo stare attento a spararle al momento giusto. E' più importante avere la fortuna di essere costanti, senza ammalarsi, senza infortunarsi, senza che succeda nulla di strano ne in famiglia ne sul lavoro........non è facile.
Fermo restando che io qui sto discutendo su un forum e non professando chissacosa ma dico delle mie idee a braccio, non ho la più pallida idea di come si prepari una prestazione di picco come una gara. Quello che penso però è che il lavoro più di forza e forza resistente io lo farei ora, perché ripeto, tu il fondo lo hai già oggi e me lo confermi. Se in questo periodo fai qualche cosa che ti bollisce, come dici tu, hai tutto il tempo di recuperare ma magari aumenti i parametri di picco che dopo devi solo cercare di stabilizzare e non perdere. Ovviamente gli esercizi li decidi tu. E' anche per questo che sui rulli fossi in te farei lavori molto più intensi e non fondo, il fondo ripeto, lo hai già e comunque ti diverti di più a farlo guardando le tue strade che non a casa davanti ad uno schermo.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.949
4.105
Piemonte
Visita sito
Una cosa non farei, alimentarmi in base a video su facebook. Alcune cose che dice questa signora, ammetto di non aver sopportato fino alla fine, sono ampiamente superate. Oltretutto sono superate per voi/noi che facciamo attività sportiva.
Secondo me questo documento è ben fatto.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anni fa facevo anche io foto, è un Hobby bellissimo...
La maggioranza delle mie foto sono state fatte ancora a pellicola, per cui quelle che posto sono "foto col cell da foto", poi alcune molto belle le feci a München nel 2015 quando ci portai mia mamma.

Foto da foto:
20250111_224602.jpg 20250111_224939.jpg 20240108_211113.jpg 20240107_135343.jpg 20240107_135312.jpg IMG-20211029-WA0022.jpeg IMG-20211029-WA0024.jpeg 20250905_124200.jpg 20250905_124214.jpg Foto digitali:
IMG_6223.JPG IMG_6305.JPG IMG_6323.JPG IMG_6324.JPG IMG_6327.JPG IMG_6321.JPG C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Listener(3).jpg C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Listener(1).jpg C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Listener(2).jpg C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Listener(5).jpg Nulla a che vedere con le vostre, fatte solo per spasso...
Buon lunedi a tutti, io odio il lunedi :-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Sabato e domenica impegnativi, al mattino siamo andati a recuperare.....
Vedi l'allegato 505518 Vedi l'allegato 505520 Vedi l'allegato 505521

Si chiama Lola ha sei mesi, tranquilla compatibilmente con la sua età, con la pradrona di casa si stanno prendendo le misure, ma sono sulla strada buona.
Ho solmente rullato (non dico ch emi sono sfondato perchè non va bene) e pio per ovvi motivi e camminato tanto,
Meraviglia! Benvenuto nel club dei setter!
E quando la porterai in giro... ricordati di questo:
Screenshot_20251002_234354_WhatsApp.jpg
Ancora complimenti!