Ultima modifica:
invece a me le foto di bikernat piacciono in B/N, ci mettesse il colore non sarebbe più lui!Miiii... a me piace spesso il tuo b/n ma cavoli... e mettici ogni tanto un po' di colore!!
Capisco il "come mi sento io", "quello che voglio dire io...", "l'essenza delle cose", "i dettagli importanti", "il magico gioco dei chiariscuri" e tutti gli altri segoni mentali però la vita (mi dispiace per i bianconeristi) è per fortuna a colori!
E detto da me, che tra un paio di settimane me ne andrò a fare un giro a New York probabilmente solo con una analogica e una decina di rullini b/n...![]()

Mah......io eviterei proprio di rientrare da sud a questo punto. Anche i 10 km in più, se hai tempo, non sarebbero poi così male, li aggiungo a volte anch' io quando torno dalle colline, per me è importante defaticare bene. Ieri per esempio, dopo gli ultimi 2 km fatti in agilità, una volta a casa la vecchia mi ha chiesto se mi sentivo di accompagnarla a camminare, ho fatto la doccia, mi sono coperto bene, ho inforcato la bici da passeggio e ho fatto un' altra ora e mezza con lei. Una settimana fa 2 energumeni su un furgone l' hanno seguita, si è spaventata e adesso non si fida più ad allontanarsi troppo da sola, così l' accompagno.Fortunatamente non ci devo passare sempre, ma se rientro da sud o la faccio e sono in tutto 500 mt di salita e poi poco meno in pianura, o allungo di circa 10 km
ben resuscitato... che fine hai fatto 2 giorni...Mah......io eviterei proprio di rientrare da sud a questo punto. Anche i 10 km in più, se hai tempo, non sarebbero poi così male, li aggiungo a volte anch' io quando torno dalle colline, per me è importante defaticare bene. Ieri per esempio, dopo gli ultimi 2 km fatti in agilità, una volta a casa la vecchia mi ha chiesto se mi sentivo di accompagnarla a camminare, ho fatto la doccia, mi sono coperto bene, ho inforcato la bici da passeggio e ho fatto un' altra ora e mezza con lei. Una settimana fa 2 energumeni su un furgone l' hanno seguita, si è spaventata e adesso non si fida più ad allontanarsi troppo da sola, così l' accompagno.
facile che mercoledì\giovedì sarai sceso di 1-2kgAnsia e criticità!
Ho rimesso in funzione la vecchia bilancia smart ed ho avuto una brutta sorpresa. Avevo già detto che il mio peso oscilla in funzione di quanto (e come) mangio e della quantità di attività fisica, raggiungendo un minimo di 79/80 Kg a fine agosto ed un max intorno a 84/85 Kg che rappresenta la mia soglia di allerta.
Qui si vede bene l'andamento, compreso il periodo di mancato utilizzo della bilancia a causa di problemi di compatibilità/aggiornamenti:
Vedi l'allegato 506090
La brutta notizia è che domenica mattina, DOPO il giro in bici di sabato, ero a 83,8 Kg. Stamattina, con ieri giornata di recupero tutto il giorno in moto, sono a ben 84,3 Kg ovvero esattamente sul livello di attenzione che non voglio assolutamente superare. Inizio ad incatenare il frigo cercando di non fare l'incursione in cucina verso le 10.30/11.
Urge autocontrollo: se sono al limite PRIMA del periodo natalizio, credo si possa immaginare facilmente l'andamento futuro della curva...
NB: peso misurato rigorosamente a secco (*) o quasi, come si fa per auto e moto e non con il pieno in ordine di marcia.
Vedi l'allegato 506091
(*) post seduta mattutina.
....@Redbaron69 risponde solo dal lunedi al venerdì, week-end esclusi...
poi devi vedere se ti quota, magari risponde al tuo post a qualcun altro...
Ciao mi trovo molto bene, e si da quando le ho usate la prima volta ho notato performance migliori, senza scherzi. Hanno solo un handicap sono leggerissime e in inverno devi coprirti con dei copriscarpe, Orami sono quasi giunto al fine vita le ho da 5 anni.Scusami se ti rompo...come ti trovi con le Dmt KR01 ?? ....poi così arancioni....arroganti....minimo 5/8 w in piu li danno![]()
A me accade il giorno dopo... ieri ero 83.8 ma speravo di essere sugli 82. E' per questo che la cosa è preoccupante: se non prendo provvedimenti mercoledì/giovedì sono a 85 o più!facile che mercoledì\giovedì sarai sceso di 1-2kg
è abbastanza normale prendere 1-2kg dopo un giro impegnativo, principalmente per la ritenzione di liquidi
Sabato ho lavorato, ho fatto solo un giretto di 2 ore, ieri mattina siamo andati a cercare di prendere una gattina nera che una donna si è ritrovata in cascina a Giarole ma non siamo riusciti, poi sono partito con la bici e il resto lo sai.ben resuscitato... che fine hai fatto 2 giorni...
Niente di strano. Dopo una uscita impegnativa SE si riesce a trattenersi (per me soprattutto pane e alcool anche se sempre pochissimo) il giorno dopo e soprattutto quello ancora dopo dovresti calare per poi riprendere tutto intorno al quarto giorno.Ansia e criticità!
Ho rimesso in funzione la vecchia bilancia smart ed ho avuto una brutta sorpresa. Avevo già detto che il mio peso oscilla in funzione di quanto (e come) mangio e della quantità di attività fisica, raggiungendo un minimo di 79/80 Kg a fine agosto ed un max intorno a 84/85 Kg che rappresenta la mia soglia di allerta.
Qui si vede bene l'andamento, compreso il periodo di mancato utilizzo della bilancia a causa di problemi di compatibilità/aggiornamenti:
Vedi l'allegato 506090
La brutta notizia è che domenica mattina, DOPO il giro in bici di sabato, ero a 83,8 Kg. Stamattina, con ieri giornata di recupero tutto il giorno in moto, sono a ben 84,3 Kg ovvero esattamente sul livello di attenzione che non voglio assolutamente superare. Inizio ad incatenare il frigo cercando di non fare l'incursione in cucina verso le 10.30/11.
Urge autocontrollo: se sono al limite PRIMA del periodo natalizio, credo si possa immaginare facilmente l'andamento futuro della curva...
NB: peso misurato rigorosamente a secco (*) o quasi, come si fa per auto e moto e non con il pieno in ordine di marcia.
Vedi l'allegato 506091
(*) post seduta mattutina.
Azz mi spiace, l'importante e non esserti fatto male più di tanto, anche se non è mai piacevole.Io ieri dopo parecchio tempo ho riassaggiato l'asfalto. In discesa con asfalto bagnato e in pezzo in cui l'asfalto viene grattato per il ghiaccio in inverno, a velocità veramente bassa, ho completamente perso la ruota posteriore e mi sono trovato a terra a farmi macinare il cul@ e il ginocchi dx su quella che era praticamnte una grattugia. Presumo ci fosse dell'olio a terra, mai successo di scivolare con la ruota posteriore così senza toccar epraticamente il freno.
Comunque sono tornato a casa in bici quasi senza problemi, levato il sangue che usciva copiosamente.
Certamente, ma forse non mi sono spiegato bene io.Niente di strano. Dopo una uscita impegnativa SE si riesce a trattenersi (per me soprattutto pane e alcool anche se sempre pochissimo) il giorno dopo e soprattutto quello ancora dopo dovresti calare per poi riprendere tutto intorno al quarto giorno.
Poi ovviamente per ognuno è diverso ma per me di solito è così.
Escoriazioni e basta, salopette da buttareAzzz.... spiace molto, nella sfiga è andata bene che non ti sei fatto (troppo) male...
La bici da quello che ho potuto vedere nulla, ma praticamente non ha toccato terraAppurato questo, danni alla bici? Immagino l'incazzatura.
Eh immagino che ci sia stata la tua gamba sull'asfalto a "proteggere" la bici...Escoriazioni e basta, salopette da buttare
La bici da quello che ho potuto vedere nulla, ma praticamente non ha toccato terra
Come ti ha detto Jacknipper il peso lo perdi sopratutto a tavola, e comunque con la bici devi datti tempo, immediatamente dopo l'attività il peso è falsato, perdi solo liquidi, che reintegri abbastanza velocemente. Fai il bilancio sui tre mesi, il tuo fisico si sta adattando alla nuova attività, in ogni caso dove puoi veramente intervenire è a tavola. Considera che perdere massa grassa è un conto, ma parallelamente aumenta la massa muscolare, che pesa, per cui puoi arrivare al punto di pareggio, se vuoi avere sott'occhio tutto fai un a "pesata" con tutti questi parametri e poi dopo una mesata la rifai controllando i parametri.Certamente, ma forse non mi sono spiegato bene io.
Assodato il fatto che il giorno dopo si perde, io credevo di essere BEN più basso! Diciamo intorno agli 82.
Invece, ero alla sogli degli 84 dopo lo sforzo (già superati oggi): significa che se non mi impegno tra poco arrivo a 85. Non va bene e devo intervenire...