Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.808
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Qua oggi uscita pomeridiana in estivo, mi ero messo i manicotti ma dopo un po’ li ho tirato giù, mah……
Anch'io estivo, anche se credo sia un pò più fresco quassù.... ma sta per finire, arriva la botta polare, una settimana e... su saloppette e giubbini. Ieri comunque in giro c'erano degli imbacuccati con tute, passamontagna... con 15 gradi! cosa faranno poi? 4 mesi di rulli o nulla. Così freddolosi non ce li vedo a sciare sotto il Cervino...

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
tutto quello che c'è da dire è stato detto, tutto quello che c'è da fare un pò tutti lo facciamo, sempre le stesse cose, ieri non sono uscito, oggi anche mi fermo, esco a piedi a fare qualche fotografia di merda, e può darsi anche che strada facendo ti incontro...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.173
12.618
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stessa cosa in Riviera, vedi della gente talmente coperta che mi domando anch'io... boh...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.658
16.533
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tizio A: hai fatto un bel giro?
Tizio B: (leggendo il ciclocomputer) si 100km, 28 di media, 1.200D+
Tizio A: e ti sei divertito?
Tizio B: (sempre guardando il ciclocomputer) ... non lo dice ...
Proprio così, forse peggio...... appaiono solo le schermate dei telefoni che indicano i dati, poi ci sono i complimenti per la media e i ringraziamenti per i complimenti......fine...... mai un racconto, mai un cazzo di niente...... dimenticavo le foto delle torte, delle pastasciutte, dei fiumi , dei laghi, dei fiorellini profumati e la classica foto di rito in cima al monte.
tutto quello che c'è da dire è stato detto, tutto quello che c'è da fare un pò tutti lo facciamo, sempre le stesse cose,
Non è vero, ogni giorno cambia qualcosa, ci può essere euforia ed entusiasmo, oppure stanchezza, delusione, può succedere qualcosa durante l' uscita di gruppo, se tu hai una vita piatta, senza emozioni, senza speranze, senza obbiettivi e soprattutto senza fantasia è un tuo problema.
Stessa cosa in Riviera, vedi della gente talmente coperta che mi domando anch'io... boh...
Com' è il clima a Genova ? Questa sera quando tornerà la vecchia che è andata da sua madre glielo chiederò.
Abbiamo intenzione di passare una giornata al mare, io pedalerò, lei camminerà e poi mi aspetterà in spiaggia o su una panchina lavorando a maglia.
Qui non c' è più nessuno in estivo, però ci sono già gli "invernali". Ieri ho visto in gruppo anche i copriscarpe.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.386
1.835
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ieri comunque in giro c'erano degli imbacuccati con tute, passamontagna... con 15 gradi! cosa faranno poi? 4 mesi di rulli o nulla. Così freddolosi non ce li vedo a sciare sotto il Cervino...
Mi ricordi quando ho lavorato in trasferta a Roma per un periodo abbastanza lungo.
Considera che in inverno, quando giro a piedi in paese/città, non uso MAI i guanti e spesso nemmeno il cappello. Questo anche in montagna a 2.000 con temperatura abbondantemente sottozero. Mi limito, ad esempio, a mettere le mani in tasca.

Era l'inverno del 2000 e, quando c'era qualche giornata di sole, in pausa pranzo uscivamo per fare due passi in un parco vicino all'EUR (dove c'era una sorta di ruota panoramica, mi pare ed un fiume/canale).
Le condizioni erano:
- Terronia (Roma)
- Pausa pranzo (quindi ore più calde della giornata)
- Meteo bello con sole.

In queste condizioni, anche se inverno, noi polentoni trasfertisti spesso lasciavamo addirittura la giacca in ufficio.
Gli autoctoni uscivano con guanti cappello, cappotti pesanti e qualcuno (il mio vicino di scrivania che ho perculato per mesi) addirittura con passamontagna in lana!!!!

Il passamontagna è un capo di abbigliamento che ho indossato l'ultima volta a 10 anni di età, quando andavo a sciare e mia mamma me lo imponeva in caso di nevicata. Appena sono diventato più grande e con un minimo di indipendenza non l'ho MAI più usato! Proprio non lo possiedo, non lo uso nemmeno in moto come sottocasco a temperature prossime allo zero.

Bisognerebbe esiliare @bikernat per qualche mese al nord, così la pianta di farci rosicare con le miti temperature partenopee quando da noi il tempo diventerà merdoso (cioè a breve)!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
chiamare fiume/canale il Tevere? fatto

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.386
1.835
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
chiamare fiume/canale il Tevere? fatto
Ahahahahah, ma no, anche se ormai vecchio so distinguere perfettamente un fiume (i.e. Tevere, in questo caso) da un canale/laghetto artificiale!

Nel caso specifico, mi riferisco a questo specchio d'acqua con annesso parco, dove era piacevole passeggiare sotto il sole invernale a temperature decisamente miti (almeno per noi).

Reactions: bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.654
7.071
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il freddo è una condizione mentale (cit.)

Io ho sempre patito il freddo… E’ ancora vivo in me il ricordo di quando aspettavo l’autobus, battendo i denti, per andare a scuola…

E non è che sia migliorata molto la cosa… Guanti magari no, ma il cappello e fascia, non per la testa, ma per le orecchie, per me è indispensabile, in bici di solito mi porto anche quello di ricambio da sostituire quello impregnato di sudore

Reactions: Redbaron69