Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
giovanotti attempati ancora tutti in bici?
oggi uscita in gruppo come non ci fosse un domani e io che andavo sempre dietro per stare a ruota... non ho tirato un cm
Specifica cosa significa la parte evidenziata.

Mattinata divano, adesso mangio 2 dozzine di agnolotti e poi se ho voglia smonto la trasmissione dello scooter per vedere che pezzi ordinare.

Oggi, se ho voglia, vado sui rulli......piove.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.814
2.890
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Questa mattina, approfittando del brutto tempo, ho smotato il compressore e sostituito la valvola di sicurezza che non funzionava più a dovere.
In settimana ero andato da un riparatore per farlo sistemare, mi ha detto che lavora a 38 euro all'ora e il compressore nuovo costa meno di 100 euro percui mi ha sconsigliato di farlo riparare. Ho ordinato il pezzo e me lo sono sostituito ... 8 euro.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Così si vede meglio ?
eh si, questi qui la domenica per fare un semplice castelvolturno si mettono a correre come i pazzi come se avessero il peperoncino habanera nel culo... per conto mio dovevo mettermi un pò alla prova se riuscivo a tenere ritmo nel gruppo, va bene le uscite in solitaria, però una tantum uno ci si deve adeguare e fare mischia per vedere se stai combinando qualcosa di positivo, sei fermo allo stesso punto, oppure sta peggiorando... ci tengo a precisare che per andare a castelvolturno in domiziana è tutta pianura, fa nulla che stai in mezzo la traffico auto l'importante è far vedere che si va forti...
io e genny dietro ce la siamo risa tutta l'uscita...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono d' accordo, però per vedere se e quanto sei migliorato dovresti andare davanti, non star dietro a ridere.

Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Sono d' accordo, però per vedere se e quanto sei migliorato dovresti andare davanti, non star dietro a ridere.
se avessi avuto il garmin lo avrei fatto, ma dato che non vedo più bene con gli occhi inutile averlo per vederlo sfocato, farei solo qualche guaio e rischierei di far cadere qualcuno, quindi non avrei potuto tenere sotto controllo rpm o velocità da poter stare avanti, quindi dietro mi sono affidato alla loro velocità e ogni tanto chiedevo a quando stiamo andando e sentivo a volte 40 a volte 45

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.617
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma a Genova tutto ok??
Si le solite cose dell'autunno genovese...la solita tromba d'aria che distrugge il litorale, i soliti allagamenti, i soliti tre o quattro fiumi straripati, tra qualche giorno il solito centinaio di strade interrotte per frana...insomma, le solite cose...
Che barba, che noia, che noia, che barba! (cit.)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah......non è necessario vedere i dati disponibili secondo me, però è importante andare a fare la propria parte durante l' allenamento. Tutti dovrebbero andare a tirare per quel che possono e, se devo dirla tutta, a me danno fastidio quando ne hanno per stare a ruota a 45 kmh o di più e poi non tirano oltre i 35 o peggio ancora NON tirano.
Pensaci la prossima volta....... al massimo ti stacchi.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
e non ti va mai bene niente, vedi che ho ragione che meglio non scrivere niente, fai il giudice e giudicante invece di pensare oh e che cazzo forse roberto si è divertito oggi ed è tornato tutto intero a casa e non è volato per aria...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e non ti va mai bene niente, vedi che ho ragione che meglio non scrivere niente, fai il giudice e giudicante invece di pensare oh e che cazzo forse roberto si è divertito oggi ed è tornato tutto intero a casa e non è volato per aria...
Invece hai fatto bene a scrivere della tua esperienza, sono contento che sei "tornato in gruppo" e che ti sei divertito, ho solo voluto esprimere un mio pensiero.

Il giro è questo ?

40 km circa, più o meno come facciamo qui alle 12,15.

No, mi sa che ho sbagliato....... Castelvolturno.......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Invece hai fatto bene a scrivere della tua esperienza, sono contento che sei "tornato in gruppo" e che ti sei divertito, ho solo voluto esprimere un mio pensiero.
si si certo certo, mo vuoi mettere la pezza a colori...
si hai messo tutti i giro tranne quello solito che si fa...

il giro ufficiale è questo andata e ritorno, tralascio i 12km dell andata e 12 il ritono da licola a dove abito perchè finito il giro oppure andare all'appuntamento si va piano, il giro vero e proprio inizia da licola, cmq il totale sono 64km

Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si si certo certo, mo vuoi mettere la pezza a colori...

si hai messo tutti i giro tranne quello solito che si fa...
Eh avevo cercato Castelvolturno e mi erano usciti quei giri lì, pensavo a quello da 40 km in pianura. Poi, pensandoci, ho capito di aver sbagliato.
Ecco, una 40ina di km....... vado a vedere che tipo di strada è.

Madò che brutti posti ! strada stretta e ci sono più macchine su google maps che quelle che vedo io in tutta una giornata.......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ecco, una 40ina di km....... vado a vedere che tipo di strada è.

Madò che brutti posti ! strada stretta
da lago patria in poi è molto larga
e ci sono più macchine su google maps che quelle che vedo io in tutta una giornata.......
è una zona di mare e luoghi dove il sabato e la domenica si affolla più del dovuto perchè le persone si allungano anche verso formia gaeta

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
284
336
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Boh, dipende, la cosa importante è essere chiari fin dall'inizio. "Ragazzi, io oggi sto dietro, non me la sento di tirare", fine. Se poi la cosa è sistematica di nuovo, se crea problemi al gruppo allora vai altrove, ma alla fine che ti frega se in coda hai qualcuno che ti ciuccia ruota?

Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
da lago patria in poi è molto larga

è una zona di mare e luoghi dove il sabato e la domenica si affolla più del dovuto perchè le persone si allungano anche verso formia gaeta
Guarda che meraviglia, che panorami, che vista........ Valmacca.......

Certo, se uno avvisa, se uno ha una certa età, se uno proprio non ce la fa per me può stare dietro. Poi ci sono sempre i più "furbi".
Io preferisco e ho sempre preferito tirare quando è il mio turno, anche se a volte capita di staccarsi.

Oggi giornata da polenta
Oggi agnolotti, questa sera peperoni.

Reactions: Cillo and bikernat