Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.982
14.366
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh, sicuramente non tirano km ai 60, ma arrivarci ci arrivano
Si stanno paragonando cose che non stanno né in cielo né in terra:
Professionisti/amatori
Ciclismo su pista/ciclismo su strada
Il fatto di arrivare a 60 km/h su pista e tenerli per 2/3 giri non significa che la cosa sia replicabile su strada, cosa poi che ho visto fare solo a Ganna mentre il suo avversario girava sui 55 km/h gli ultimi giri.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi ho fatto un pò di salita...... Sono andato a Villar Pellice e dai dati del mio Bryton 420 ho scoperto che ho fatto quasi 50 km (da Barge) con 455 metri di dislivello positivo e ci ho messo poco più di 2 h e mezzo. A 78 anni (tra un mese 79) sono stra felice....... Della media non me ne frega nulla, mi gratifico così, attenzione, arriveranno tutti alla mia età........ Io comunque sono felicissimo di quello che riesco a fare...... Buone salite e buone vacanze a tutti i pedalatori..... In vacanza ci sono sempre......

P.S. la prossima volta cercherò di arrivare a Bobbio Pellice, se ci riesco eh ?!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vorrei arrivarci io alla tua età e andare ancora così in bicicletta

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dai Umberto se devi andare a Bobbio ti accompagno sempre che non mi semini per strada!!!

Reactions: Umberto44

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.768
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora, sono con il telefono e non ho voglia di menarmelo a quotare delle persone che tanto non hanno mai corso. Il riassunto è questo: in gara si andava anche oltre i 55 kmh, con una gamba, con due o con tre, se non bastavano si usavano anche le orecchie, altrimenti ci si ritirava. Tutti i corridori più forti erano ex professionisti ( ne avevamo uno in squadra) o ex dilettanti. Io ero un corridore di 2 serie udace, un amatore come tanti. Come vanno via le fughe l' ho già spiegato, se non avete capito schieratevi al via e capirete. Oggi come oggi non sono ancora in grado di correre, già scritto diverse volte. Ora, per me potete pensare quello che volete, potete fare i calcoli che volete, la realtà non cambia. Sapete anche in che epoca correvo, sapete che ne hanno squalificati a decine, quindi tirate le vostre somme, io non aggiungo altro perché quello che so mi è stato riportato da un Amico che non c' è più. I 60 kmh nelle corse di prima serie nel pavese non erano rari da vedere, era la combinazione di diversi fattori, tra cui la collaborazione di corridori molto forti. Ve lo ha spiegato @Cillo .
Oggi spero che i miei coetanei siano puliti come lo sono io e, da quel che ho visto, potrò rientrare facendo la giusta fatica.
Ora vado, sono in montagna con la famiglia, ci sono arrivato in bici con mio figlio che ha sofferto un po', ma ci sta, non è allenato. Domani se non fa troppo freddo vado su al GS Bernardo, altrimenti mi faccio un giro nei paesi qui intorno. Buona serata.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ma allora fai orecchie da mercante! Nessuno mette in dubbio che un amatore super allenato possa tirare a 60 km/h per qualche tratto (presumibilmente una manciata di km al massimo), ma tu caro vadabrut l'hai sparata più grossa di quella che ti esce da dietro, ovvero hai sostenuto che un ciclista diversamente abile con una sola gamba riesca tirava a 60 im/h un intero gruppo, e qui parte la smutandata di quelle grosse.
Non serve partecipare alle gare per affermare ciò! Non serve il numerino attaccato come dici tu, l'unico numerino qui al massimo è quello che prendi in coda al supermercato

Reactions: Bero0571

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.264
1.544
Visita sito
Wow! Allora il piccolo Vadabrut promette bene come ciclista ! Grande!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.768
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che due coglioni.......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.768
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Wow! Allora il piccolo Vadabrut promette bene come ciclista ! Grande!
Eh insomma..... Fino ad Aosta tutto ok, ha fatto abbastanza bene anche la Monjovetta, poi ha finito la benzina ed è arrivato a Etroubles con i crampi. Lo premio per l' impegno, non toccava una bici da due anni e nei giorni scorsi è uscito solo 2 volte....... ha già detto che non ripeterà l' esperienza, ma è presto per dirlo. Vedremo.......

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
presi i pantaloncini Santic come da voi (qualcuno, grazie @fabiopon, se ricordo bene) consigliati. Sembrano non male, sopratutto rispetto al prezzo, anche se la taglia non è proprio come indicato. Ma naturalmente vanno provati sul campo, magari l'elastico compensa i cm.

Ultima modifica:
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.768
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ragazzi.. per davvero eh

Tanto il Vada continua cmq per la sua tangente se non l'avete capito e agli altri cambia na sega.. cambiamo discorso
Io continuo per la mia strada che non è una tangente, è semplicemente un modo di intendere lo sport diverso da come lo intendono molti di voi a parole.
Ma cambiamo pure discorso.......questa sera spero di riuscire a vedere per la 5 o 6 volta una puntata di "Alla conquista del west".

Reactions: Omino