Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.845
2.917
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ma con la sella bassa non c'è pericolo che vada nella catena?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Una salopette Santini (quella uso per i giri lunghi) presa in offerta e pantaloni sfigati Decathlon primo prezzo per i miei giretti corti in pausa pranzo da 1h.

Ora ho preso una salopette Castelli con il fondello più bello e la devo collaudare.
Si ma senza i mutandoni.. dai non si può sentire, possibile che nessuno mai te lo abbia detto che sotto i pantaloncini da bici (invernali o estivi che siano) non ci va nessun altro indumento.. essendo i bib short già "attrezzati" per l'uso così come sono.
 
Ultima modifica:
Reactions: bob1972

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Che problema ti han dato il gel e le malto?
Indigeribili.. sono arrivato a casa che avevo lo stomaco gonfio come un pallone.
Negli anni ne ho provati tanti ma grosso modo è sempre la stessa cosa, mi gonfiano lo stomaco che pare neppure la semplice acqua riesco più a digerire

Le malto vanno bene per concimare quali piante.. pomodori, zucchine, pesco, ciliegio, limone o fiori
Ne ho 2 kg
 
Reactions: Bert5quant1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Adesso non esageriamo, la salita fa sempre schifo, come tutte le altre.
Adesso Luca vorrebbe portarmi sul Beigua preso da Varazze...... vedremo...... domani mattina rimonto il 12-23 e di salite per almeno 15 giorni non ne voglio fare.
La salita è bellissima...sei tu che sei anomalo,ti piace di più la piatta e noiosa pianura che le salite.
Il Beigua è moooolto più duro ...mi hanno detto che lo stanno riasfaltando...altrimenti era pressoché impraticabile.
Se rifanno l'asfalto può darsi che ci vada anch'io prossimamente.
 
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.813
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah la pianura......che meraviglia....... il gruppo lanciato, la velocità........ ma anche i percorsi vallonati o con degli strappi da prendere in velocità, oggi ne ho sbagliato uno a Rocca Grimalda, non mi aspettavo che si impennasse così e mi sono un po' incatramato con un rapporto troppo lungo.
Per il Beigua me lo ha detto, 17 km duri....... vuol dire salire in almeno 2 ore....... vedremo,
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ieri gara in circuito (ne farò una all'anno, ma era il campionato provinciale).
A parte essere sopravvissuto ed arrivato in gruppo sano e salvo (ed essermi anche divertito), ho registrato la mia Fc max: 183 bpm.
Mi sembra un po' strano a 50 anni, perché penso di non avere mai superato i 179 da quando ho il cardio (quindi escludo il periodo quando ero un giovane ventenne, ma andavo molto meno in bici).
 
Reactions: catman

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
I vallonati sono sempre stati i miei percorsi preferiti... è che ora mi riesce sempre più difficile non incatramarmi...
 
Reactions: VADABRUT

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
20 giorni fa' quasi 62 anni
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.813
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oh là, finalmente uno che si diverte nei circuiti !
In quale occasione hai raggiunto quella FC ? Hai provato ad andare in fuga ? Hai fatto la volata finale ? C' era qualche strappo o cavalcavia ? Era un circuito con molte curve e rilanci ?
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
dovresti fare come tutti , non solo i pro , poi lamentati se rimani monopallico........
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.514
1.996
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
....purtroppo se non adottasse questo stratagemma il lungo bigolone gli scivolerebbe lungo una coscia con la possibilità che il cappellone lepegoso faccia capolino verso il ginocchio.
Ahahahah normalmente lo leggevo con laccio all'altezza del ginocchio, quindi no problem!

PS: in verità io parlavo qualche post sopra di lente e pinzette, quindi il problema non sussiste comunque!

PPS torno quasi a fare il serio, bici caricata in auto, oggi mi sposto a trovare @loiety anche se non è giornata.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.297
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io ho pedalato venerdì e ieri, oggi sono stanco e non ne ho voglia, poi ci hanno invitato ad una grigliata
Venerdì giro divertente con i ragazzi della squadra e mio nipote che si è aggregato all'ultimo, bello vedere un ragazzo ( corridore) pedalare in mezzo anni vecchietti.
Ieri giro tosto da solo , ho fatto parecchio dislivello senza mai forzare e ho retto bene.
Ora mi guardo la Sprint di ieri di F1 poi preparo due bottiglie buone e mi vado a rilassare.
Buona Domenica a tutti
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Giro del Lys…
 
Reactions: bob1972

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buona domenica… Oggi si lavora per rimettere un po’ in quadro la casa di campagna…

Ieri giretto con signora al mare… Una fiumana di gente sulla ciclabile dei fiori
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito
In questo we sono bloccato in maniera intensa, vedo in serata ma dubito di riuscire... al limite qualcosa di leggero.. oppure mi muovo a piedi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia

Zanardi: "Con lo sport impari a vivere, e' importante per tutti"​


E se lo dice lui.

Due considerazioni sul giro di ieri che ho fatto più volte, checchè se ne dica -che ci si può mantenere in forma anche ad una certa- bisogna saper ammettere a se stessi che purtroppo il "degrado" c'è,
ancora non riesco a comprendere in che forma (intendo se aerobico o muscolare oppure metabolico o magari tutto insieme) ma se confronto i dati noto che cuore più basso stessa potenza ma fatica percepita molto più alta.
Eppure che sulle ultime rampe, quelle più impegnative del percorso, sono rimasto in scia di 2 nettamente più giovani di me senza forzare più di tanto (si è noto che se hai qualcuno davanti che fa l'andatura è più facile mantenere un certo impegno) Ma oggi pago pegno.. sono abbastanza cotto e non ricordavo che in uscite del genere il giorno dopo fossi così sfatto.. però la voglia rimane e il giro, come dicevo, è stato bello.
L'unica foto che ho fatto:
 

Allegati

  • IMG_5129.jpeg
    389,3 KB · Visite: 12
Reactions: Cillo