Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.202
1.495
Visita sito
Buongiorno,
c' è qualche video che ti ha colpito in maniera particolare ? Sono sul canale e sto cercando qualcosa che mi interessi davvero.....

Qui ci sono diversi spunti
Uno che mi ha colpito è proprio quello con Davide Cimolai da cui traspare il grande spessore dell'atleta ma anche dell'uomo .
Anche quello di Alessandro Romele che non conoscevo mi è piaciuto

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.920
4.088
Piemonte
Visita sito
Lo avevo scritto qualche post fa , Nomen omen

li posso riassumere anche con "carrarmato" ma non posso dire che non scorrono sennò si riapre l'ennesima guerra santa , diciamo che la ruota gira comunque.......
A riguardo sono agnostico, io in questo momento ho i road, che potrei riprendere volendo, anche se più basici dei race. Mi piacerebbe capire, se qualcuno li ha provati, se i road si trovano tra ii due o ancora meno scorrevoli dei cinturati.
Ok, ma non ha senso usare un copertoncino tubeless con la camera, visto peso e costo maggiore
be no in quel caso divento tubeless. nastro valvola e liquido e via.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.391
1.840
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io, invece, ho deciso che desidero la bici nuova: voglio una Glovo! :==

Oggi a pranzo sono uscito a piedi, passando sul cavalcavia che ho dietro casa e che percorro faticosamente, ancora freddo, con il 50-7 (*).
Passa un ragazzotto con la Glovo ad una velocità folle, superando in scioltezza la salita del cavalcavia ai 40 km/h senza pedalare! Forse non i 40 ma era abbondantemente sopra i 30. Ovviamente senza casco.

(*) settimo pignone dal telaio, dove 1 significa 34 e 12 indica 11 denti.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.417
6.514
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io, invece, ho deciso che desidero la bici nuova: voglio una Glovo! :==

Oggi a pranzo sono uscito a piedi, passando sul cavalcavia che ho dietro casa e che percorro faticosamente, ancora freddo, con il 50-7 (*).
Passa un ragazzotto con la Glovo ad una velocità folle, superando in scioltezza la salita del cavalcavia ai 40 km/h senza pedalare! Forse non i 40 ma era abbondantemente sopra i 30. Ovviamente senza casco.

(*) settimo pignone dal telaio, dove 1 significa 34 e 12 indica 11 denti.
beh prendi una Honda ed è uguale...però non ho capito che razza di rapporto avevi

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.920
4.088
Piemonte
Visita sito
Per te

Per me invece è proprio la statistica l'assurdità
Mi spiace si tratta di una bufala, un articolo molto sfruttato dalla politica ma che non ha trovato riscontri.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.391
1.840
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
beh prendi una Honda ed è uguale...però non ho capito che razza di rapporto avevi
Nessuno, io ero a piedi!
Ma il cavalcavia lo percorro tutte le volte quando esco in bici e vado verso la collina... cioè quasi sempre.

Uso il 50 davanti e dietro il settimo, ovvero il 17.
11-12-13-14-15-17-19-21-24-27-30-34

• Haha
Reactions: Redbaron69

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.417
6.514
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mi spiace si tratta di una bufala, un articolo molto sfruttato dalla politica ma che non ha trovato riscontri.
L'alcool è un potenziale rischio cancerogeno, se conosci le frasi H si sicurezza comprendi cosa significa, non è un consolidato ma un potenziale

• Mi piace
Reactions: golias and Omino

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.417
6.514
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
:cry: :cry::cry:
Sono appena tornato da farmi fare i conteggi per la pensione, insieme a mia moglie.
Io fine 2031, mia moglie nel '34...lei ancora un po' e si mette a piangere...

Rinnego tutto quello che ho scritto fin'ora e vado a prendere una sbornia colossale. Non mi cercate...

:cry::cry::cry:
Stessa configurazione per me e mia moglie.....per adesso ma magari cambia ancora...falla doppia la sbornia

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and fabiopon

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.920
4.088
Piemonte
Visita sito
Sono appena tornato da farmi fare i conteggi per la pensione, insieme a mia moglie.

Rinnego tutto quello che ho scritto fin'ora e vado a prendere una sbornia colossale. Non mi cercate...

Per me prima dei 67 non se ne parla, per cui almeno il 33 ma credo 34. Passerò dall'ufficio alla rsa.

• Haha
  • Sad
Reactions: golias and EugeBal

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uno che mi ha colpito è proprio quello con Davide Cimolai da cui traspare il grande spessore dell'atleta ma anche dell'uomo .
Anche quello di Alessandro Romele che non conoscevo mi è piaciuto
Dopo cena, se non mi addormento, cerco e guardo.....
Ma @Cillo e’ così forte?
L' unica è che tu vada a vedere di persona, vai a sfidare i torinesi a Pramollo, ormai hai gettato il guanto di sfida, non fare il maleducato.

• Haha
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.920
4.088
Piemonte
Visita sito
L'alcool è un potenziale rischio cancerogeno, se conosci le frasi H si sicurezza comprendi cosa significa, non è un consolidato ma un potenziale
Allora, non conosco quel tipo di linguaggio ma so che nel mondo della cancerogenicità è nel gruppo 1 della classificazione iarc
Peraltro quello è solo per il cancro, senza contare tutte le altre malattie alcol correlate e anche i danno sociali e comportamentali.
Prima della conservazione degli alimenti l'alcol era una specie di marmellata, permetteva di stoccare calorie ed era una bevanda non contaminata come rischiava di essere l'acqua.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.920
4.088
Piemonte
Visita sito
H35 e H351 indicano che può provocare il cancro, quindi rischio conosciuto con alta probabilità, altre invece conclamate indicano provoca il cancro...sembra una questione di lana caprina ma fa la differenza
Il mistero è il rapporto tra queste classificazioni e quelle della IARC. Poi c'è sempre la questione dose. Ad esempio l'amianto provoca inequivocabilmente il mesotelioma pleurico, non è di per se dose correlato ma per aria gira....
Sono stato in passato protagonista di note questioni sull'amianto ma questa non l'ho mai capita.

Comunque qui domani passa il giro donne, mia moglie ha fatto saltare il giro al sestriere, mi invento qualche cosa.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.202
1.495
Visita sito
Dopo cena, se non mi addormento, cerco e guardo.....
Quello che invidio ai professionisti o comunque ai ciclisti di alto livello è la "capacità" data dal loro motore di fare l' allenamento che hanno in programma su qualsiasi percorso , in un video si vedeva un atleta fare ripetute a soglia su salita 8% e nel recupero fare z2 continuando a salire comunque ad un ottima velocità, quando lo faccio io al termine della ripetuta se non giro la bici e riscendo un pezzo col piffero che recupero :wacko: :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: loiety and golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.842
14.164
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Si bravo! Fai in modo che la tua pensione se la risparmiano proprio.....:prega: