proprio riguardo a questo compio certe scelte, nessuno qui ha idea di ciò che ho passato.. settimane/mesi tra letto e divano mentre vomitavo in ogni dove ed ero diventato 56 kg da quasi 70 che ero, non ero nemmeno in grado di discernere (vabbeh qualcuno penserà che non lo sono ancora -sdrammattiziamo-
) poi mi sono deciso: intervento di neurotomia vestibolare a pagamento dal luminare dei luminari a Parma (mi costò un appartamento)
ci ho messo mesi per rimettermi in piedi e poter camminare dritto e non attaccato ad un muro, capire chi ero e cosa ci facevo al mondo ed avevo un figlio piccolo e un attività in piena evoluzione con parecchi schei investiti.
Non vado oltre perchè non mi piace ricordare quel periodo.. anzi a volte credo di averlo rimosso o cacciato in chissà quale meandro del cervello.
Vero.. ma dimmi: cosa non lo è ?
Se partiamo da questo presupposto potremmo quasi affermare che il 99% di ciò che possediamo è superfluo.. già il fatto di possedere sarebbe qualcosa di anomalo.
Eppure lo si fa.. forse per dare un senso agli sforzi che compiamo per campare il meglio possibile, forse perchè è così che dobbiamo fare o perchè l'educazione le convinzioni del momento questo ci inducono.
Se puoi farlo.. fallo, mia madre mi diceva spesso: acqua passata non macina più !