Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.520
2.010
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Oggi sono uscito in pausa pranzo alle ore 13 e faceva decisamente caldo.
Non avevo voglia di fare il solito giro collinare (a maggior ragione l'estremo, ma in verità non avevo proprio voglia di uscire) ed ho optato per un giro pianeggiante.
Ho attuato una nuova strategia per automotivarmi: considerando che non avevo la borraccia, sono uscito senza! Già a metà giro ero completamente disidratato e la voglia di scolarmi una minerale ghiacciata mi ha motivato a spingere per arrivare a casa prima del solito.
Ottima idea, ho fatto il miglior tempo. Seguitemi per altri consigli.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
...con sorpresa sono arrivato a 69.6kg....sarà il caldo. Oggi botta di calore rilevare con 42 gradi sono arrivato leggermente stonato...altro che giro stasera....
Sei ancora troppo pesante.......venite tutti a Valmacca.

Comunque a me non sembra che oggi faccia così caldo, pare però che alle 18 si alzi un bel ventone, se davverò sarà così non potrò fare il giro in pianura.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.650
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sei ancora troppo pesante.......venite tutti a Valmacca.

Comunque a me non sembra che oggi faccia così caldo, pare però che alle 18 si alzi un bel ventone, se davverò sarà così non potrò fare il giro in pianura.
mah se sto sui 69 va tutto bene, anche perchè son 50kg di m....inkia tutto il resto muscoli (battuta vecchia che si faceva a subacquea)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.650
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Secondo me ti dovevi portare almeno una bustina di sale grosso ed il cilicio

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.472
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.472
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma quali PR, ormai tu corri solo per i KOM!
La strada dove ho fatto i tre kom domenica scorsa e poco trafficata, a me piace proprio per quello, ci passano anche pochi ciclisti, presumo perché i primi 6/7 km presentano un manto stradale molto rovinato, l'anno scorso ci ho perso la falsa borraccia, che poi ho ritrovato a bordo strada, è lunga circa 12 km e sul percorso ci sono questi 3 segmenti Strava, la percorro spesso quando voglio fare un po' di km tirati, senza avere l'assillo di trovare qualcuno che esce di casa o da una strada senza guardare, il totale è in leggera pendenza, ma in realtà ci sono diversi saliscendi, quindi anche la velocità non è costante, ho guardato su Strava e quest'anno ci sono passati 26 ciclisti...
Tutto questo per dare la giusta importanza ai KOM fatti anche se, uno di questi durava dal 2012
Se un giorno decideranno di rifare il manto stradale, inizieranno a passare i soliti triatleti con le loro bici da crono e allora i miei 40km/h medi diventeranno una passeggiata

Reactions: bob1972

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.528
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.520
2.010
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Grande! Questo giro mi piace tantissimo perchè non è duro, non ha pendenze estreme MA per me rimane estremamente soddisfacente. Per me che sono una pippa, mi porto comunque a casa un 1800 d+ che non sono male, anche come allenamento per i giri estivi,
Poi la Valle della Claree è veramente fantastica: si pedala benissimo in un ambiente da favola. Giro fatto già due volte in poco più di un mese.

A me piace fare l'anello partendo da Oulx: Monginevro in salita da Cesana (così ho la strada chiusa in salita senza auto) e discesa verso Briancon, tratto con traffico ma essendo in discesa non ho problemi.
Fatto in questo verso, il colle della Scala è cortissimo e facile (2,5 km appena). Tu in che contesto lo hai inserito?
La strada dove ho fatto i tre kom domenica scorsa e poco trafficata, a me piace proprio per quello, ci passano anche pochi ciclisti... ho guardato su Strava e quest'anno ci sono passati 26 ciclisti...
Devo capire come fare per creare un nuovo segmento: me lo faccio in un pezzo di strada privata o poco trafficata dietro casa mia, così mi metto un KOM pure io nel profilo!

Reactions: yagone64 and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.528
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
io ero di base a Briancon, ho fatto il Laval e tornando indietro il passo della Scala, ero al quarto giorno dopo aver farro Galibier il giorno prima e Izoard e Agnello quello prima ancora

Reactions: bob1972