Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ma forse se ti viene tensione nelle braccia e nelle spalle può darsi che sia la tensione che si crea nel fare le discese e per la paura diventi rigido e forse sei convinto che sia la posizione errata, ci hai pensato?
Io di solito, quando ho paura in discesa, sporco il fondello della salopette :))): :-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io di solito, quando ho paura in discesa, sporco il fondello della salopette :))): :-)xxxx
ma sul serio, il mio pensiero è che se non si è sicuri nel fare una discesa meglio andarci cauti, ci sono discese in cui mi butto a razzo perchè sono sicuro di farla in un certo modo e le braccia sono belle rilassate, altre in cui tentenno tipo monte di procida e le braccia diventano rigide un tutt'uno con le spalle e la schiena e vado cauto ma sempre e dico sempre sbaglio quella curva in cui salgono anche le auto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.808
16.705
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Era la Edvige mi sa :==
La Edvige aveva anche quei due bei mammelloni........che spettacolo.......mi viene voglia di andare a smammellare mia moglie, se non mi addormento sul divano mi tuffo questa sera in mezzo a quella meraviglia.......sempre che non mi prenda a schiaffazzi......domenica ha detto che chiude fino a Natale........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
La Edvige aveva anche quei due bei mammelloni........che spettacolo.......mi viene voglia di andare a smammellare mia moglie, se non mi addormento sul divano mi tuffo questa sera in mezzo a quella meraviglia.......sempre che non mi prenda a schiaffazzi......domenica ha detto che chiude fino a Natale........
tralasciando queste tue pseudo fantasie sogni mai realizzati... a bicicletta come stai, che stai facendo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
inutile forzare una posizione che non riusciamo a tenere
Non è del tutto un'affermazione esatta.. ci si adatta, con il tempo ma ci si può adattare.. non siamo fatti di acciaio ;-)

Non lo dico io ma molti preparatori e bikefitting.. certo ci va tempo, non è che dall'oggi al domani togli 2 cm di spessori (se li hai) e via andare.. ma col il tempo ci arrivi se si segue un iter classico, a me è successo.. all'inizio avevo si e no 4-5 cm di dsl.. ora quasi 9 cm.. e nel frattempo sono-sarei anche invecchiato :wacko:

• Mi piace
Reactions: Cillo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non è del tutto un'affermazione esatta.. ci si adatta, con il tempo ma ci si può adattare.. non siamo fatti di acciaio ;-)

Non lo dico io ma molti preparatori e bikefitting.. certo ci va tempo, non è che dall'oggi al domani togli 2 cm di spessori (se li hai) e via andare.. ma col il tempo ci arrivi se si segue un iter classico, a me è successo.. all'inizio avevo si e no 4-5 cm di dsl.. ora quasi 9 cm.. e nel frattempo sono-sarei anche invecchiato :wacko:
no aspe, non ha senso allora avere una bici su misura se non corrisponde alla postura naturale del proprio corpo
è il mezzo che deve essere adatto alla fisicità della persona e non viceversa, se hai un problema fisico che non ti permette di adattarti ad una certa posizione, è il mezzo che si deve adattare per correggere quel "difetto" fisico

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.808
16.705
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a te jack sparrow ti fa un baffo :==

Vedi l'allegato 419348
Va beh, scherzi a parte, cosa vuoi sapere ? Da quando la temperatura è scesa ho ripreso con i carichi, ma devo fare qualche modifica perchè mi sento troppo stanco e il cuore da due sere mi fa uno strano scherzo: @fabiopon il mio cuore tira delle cannonate che danno quasi fastidio, quando vado a letto batte a 50 bpm al minuto, a volte 55, ma batte forte. La mattina invece, appena sveglio, ho 45-48 bpm. Misuro con un saturimetro.

• Mi piace
Reactions: bikernat