Ciclisti over 50 (vol.3)

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
@Vada (ma non solo): sto cercando di sostituire le barrette che prendo di solito quando esco in bici, che vi lascio immaginare che fine fanno col caldo, essendo ricoperte di cioccolato. Avevo letto che tu prendevi delle marmellatine, di cui ho un vago ricordo: sono della Zuegg, avvolte in una plastica trasparente?
Grazie.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.975
13.841
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@Vada (ma non solo): sto cercando di sostituire le barrette che prendo di solito quando esco in bici, che vi lascio immaginare che fine fanno col caldo, essendo ricoperte di cioccolato. Avevo letto che tu prendevi delle marmellatine, di cui ho un vago ricordo: sono della Zuegg, avvolte in una plastica trasparente?
Grazie.
i fruttini col caldo fanno più o meno la stessa fine
basta non prendere le barrette ricoperte di cioccolato ;)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie.
Sono quelle postate da @Gondoleta , a me non si sono mai sciolte.

Approfitto per riportare la mia esperienza di sabato scorso e del sabato precedente:

Sabato scorso avevo mangiato la prima marmellatina dopo una 30ina di km e mi ero sentito bene....... poi ne ho mangiata un' altra e stavo sempre bene, poi mi sono fermato a cambiare l' acqua al merlo e ho pensato di dare una ciucciata al miele d' acacia e mi ha fatto lostesso effetto del sabato precedente sulla Bocchetta...... un po' di fiacca e gambe improvvisamente un po' vuote....... Sono 2 combinazioni identiche, scoppio del caldone e assunzione di miele. Sabato prossimo vado sempre di marmellatine, porto sempre il miele, ma provo anche un paio di paninetti piccoli con prosciutto e formaggio.
Mi sta anche venendo fame e la vecchia non si vede.......sta preparando mia figlia, questa sera seppie con piselli :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono quelle postate da @Gondoleta , a me non si sono mai sciolte.

Approfitto per riportare la mia esperienza di sabato scorso e del sabato precedente:

Sabato scorso avevo mangiato la prima marmellatina dopo una 30ina di km e mi ero sentito bene....... poi ne ho mangiata un' altra e stavo sempre bene, poi mi sono fermato a cambiare l' acqua al merlo e ho pensato di dare una ciucciata al miele d' acacia e mi ha fatto lostesso effetto del sabato precedente sulla Bocchetta...... un po' di fiacca e gambe improvvisamente un po' vuote....... Sono 2 combinazioni identiche, scoppio del caldone e assunzione di miele. Sabato prossimo vado sempre di marmellatine, porto sempre il miele, ma provo anche un paio di paninetti piccoli con prosciutto e formaggio.
Mi sta anche venendo fame e la vecchia non si vede.......sta preparando mia figlia, questa sera seppie con piselli :-)xxxx
ma te sul serio pensi che marmellatina e miele facciano la differenza? ma non sarà una cosa psicologica? un effetto placebo? è come mettere 5€ di benzina e pensare che con cosi poco fai 100km
il miele in bici l'ho provato e mi porta un accidente di sete, mai più
stessa cosa cose a base zucchero mi porta sete in continuazione, con le barrette giusto per non ho questo effetto sete, e comunque vado lo stesso una chiavica in bici :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma te sul serio pensi che marmellatina e miele facciano la differenza? ma non sarà una cosa psicologica? un effetto placebo? è come mettere 5€ di benzina e pensare che con cosi poco fai 100km
il miele in bici l'ho provato e mi porta un accidente di sete, mai più
stessa cosa cose a base zucchero mi porta sete in continuazione, con le barrette giusto per non ho questo effetto sete, e comunque vado lo stesso una chiavica in bici :mrgreen:
Le marmellatine le uso da sempre, generalmente nella stagione fredda e fino a primavera faccio 100 km con 2 Zuegg, sabato ho fatto 114 km con 3 Zuegg, 100 cc di miele circa e 2 litri d' acqua. Mia moglie mi aveva preso delle merendine alla marmellata, molto buone, ma non le ho più usate. Qualcosa devo mangiare, non uso integratori o barrette, sono care ...... proverò con i paninetti, credo ne bastino un paio durante le prime 2 ore.

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Le marmellatine le uso da sempre, generalmente nella stagione fredda e fino a primavera faccio 100 km con 2 Zuegg, sabato ho fatto 114 km con 3 Zuegg, 100 cc di miele circa e 2 litri d' acqua. Mia moglie mi aveva preso delle merendine alla marmellata, molto buone, ma non le ho più usate. Qualcosa devo mangiare, non uso integratori o barrette, sono care ...... proverò con i paninetti, credo ne bastino un paio durante le prime 2 ore.
se non metti benzina la macchina non cammina, bisogna mangiare in bici per andare avanti e non fare la fame, quando inizi a sentire la fame in bici sei già al capolinea, fosse facile fare 100km a botta di marmellatine miele e acqua specie d'estate
a partire da qualche giorno prima di uscire, faccio giri adcazzum e se dovessi andare avanti come fa te, non farei manco 20km :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se non metti benzina la macchina non cammina, bisogna mangiare in bici per andare avanti e non fare la fame, quando inizi a sentire la fame in bici sei già al capolinea, fosse facile fare 100km a botta di marmellatine miele e acqua specie d'estate
a partire da qualche giorno prima di uscire, faccio giri adcazzum e se dovessi andare avanti come fa te, non farei manco 20km :))):
Alla velocità che vado non serve benzina, ce n' è già abbastanza. Se L' impegno dovesse essere più gravoso allora so cosa fare e cosa prendere, soprattutto prima. Devo ancora perdere parecchi kg e non ho intenzione di andare ad alta intensità durante i giri del sabato, poi non mi corre dietro nessuno e non devo tenere il ritmo di nessuno....... per quello c' è tempo.

• Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Alla velocità che vado non serve benzina,
di che velocità parli 20 25 27 30 35?
Se L' impegno dovesse essere più gravoso
del tipo?
e non ho intenzione di andare ad alta intensità durante i giri del sabato
che intendi per alta intensità
e non devo tenere il ritmo di nessuno.......
se esci in gruppo comunque il ritmo di chi tira devi per forza tenerlo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Grazie.
il fruttino Zuegg, io lo divido a metà (per lungo) e lo metto in un paninetto Morato, non appiccica ed è pure buono
Peccato che trovo solo il gusto albicocca , ogni tanto mi piacerebbe cambiare

• Wow

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
di che velocità parli 20 25 27 30 35?
Parto sempre molto piano, qualche km a 22-25 kmh, poi in piano la velocità aumenta da sola, appena mi sento innesto il 52x18 e vado......poi quando iniziano le salite vado a seconda dell' ispirazione, sabato mi sono impegnato solo sulla parte del castello di Camino, le altre le ho fatte al risparmio, anche perchè mi sono attaccato per un tratto a 3 vegetti che menavano forte e ho consumato più del previsto.
Se dovessi uscire con il gruppo che parte alle 9 dovrei mangiare di più e meglio, di solito in pianura vanno tra i 35 e i 40 kmh e in salita mi staccano....... brucerei solo zuccheri e non dimagrirei, esaurendomi in fretta.
che intendi per alta intensità
Quello che ho scritto sopra o peggio
se esci in gruppo comunque il ritmo di chi tira devi per forza tenerlo
Lo so, ma non è mia intenzione fare quel tipo di lavoro in questa stagione, non l' ho mai fatto. Come ho già scritto altre volte avevamo altre abitudini, non voglio bruciarmi o sventrarmi per fare cose in questo momento controproducenti per me. Le cose vanno fatte per gradi e soprattutto nei momenti giusti della stagione.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Parto sempre molto piano, qualche km a 22-25 kmh, poi in piano la velocità aumenta da sola
a me dipende dai tratti di strada, se non c'è traffico posso permettermi il lusso dei 35kmh altrimenti a tirare sempre i freni pure mi scoccio, e vado più piano
appena mi sento innesto il 52x18 e vado......
io 53x17 poi me la gioco con le rpm
poi quando iniziano le salite vado a seconda dell' ispirazione
ieri me la sono cavata, non percepivo la frenesia di volerla finire in fretta, mi son messo e son salito senza forzare per agile sto iniziando con ad aumentare la resistenza di cadenza in salita con le gambe
Quello che ho scritto sopra o peggio
ieri non mi ì venuto proprio da toccare nulla per tutta l'uscita da mangiare intendo,e quando sono rientrato con calma ho fatto le mie cose, ma senza necessità di fame sul momento, mi sta capitando spesso sta cosa, mi sento come se avessi già mangiato
tra l'altro a casertavecchia c'è quella fontana che esce a filo l'acqua mi viene anche lo schifo di riempirla