con quale dislivello sella-manubrio pedali?Che non posso avere il dislivello sella-manubrio necessario. 11 cm al massimo deve essere la lunghezza del tubo di sterzo, misura ampiamente collaudata negli anni.
con quale dislivello sella-manubrio pedali?Che non posso avere il dislivello sella-manubrio necessario. 11 cm al massimo deve essere la lunghezza del tubo di sterzo, misura ampiamente collaudata negli anni.
Se non ricordo male da quando ho cambiato sella sono passato da 8 a 7,5con quale dislivello sella-manubrio pedali?
Anche io ho optato per Garmin 530, dopo che il mio 450 mi ha lasciato, ma solo perchè su sito del Decathlon lo ho trovato a 200 Euro altrimenti sarei rimasto in BrytonBuongiorno a tutti, secondo voi tra Bryton 750 SE, l'S500 o l'S800, cosa è meglio prendere? Ora ho il Bryton 320 e mi piacerebbe cambiarlo, considerando che ho già fascia cardio e sensori originali Bryton. Per l'S500 e l'S800 fino a fine anno c'è la possibilità della rottamazione di uno vecchio.
io adesso ho 9cm ma sono tentato di togliere un altro cm e portare a 10, il bio aveva addirittura detto di togliere tutto e portare a 11 ma mi sembra un po' troppinoSe non ricordo male da quando ho cambiato sella sono passato da 8 a 7,5
Dipende tutto dalla tua schiena e da quanto ti piace sentirti distesoio adesso ho 9cm ma sono tentato di togliere un altro cm e portare a 10, il bio aveva addirittura detto di togliere tutto e portare a 11 ma mi sembra un po' troppino
Ma pedali senza spessori sotto l'attacco ?Se non ricordo male da quando ho cambiato sella sono passato da 8 a 7,5
Si, non c' è più niente da molti anniMa pedali senza spessori sotto l'attacco ?
Lo sai vero che esistono stem negativi anche di 17 gradi che si abbassano anche 3 cm rispetto al classico 7 gradi.Che non posso avere il dislivello sella-manubrio necessario.
Lo sai vero che il dsl sella manubrio con le bici attuali lo puoi modificare a piacimento ?11 cm al massimo deve essere la lunghezza del tubo di sterzo, misura ampiamente collaudata negli anni.
Lo so ma non mi piacciono. Non voglio cambiare nulla rispetto a come sono messo adesso, nulla, nemmeno una virgola.Lo sai vero che esistono stem negativi anche di 17 gradi che si abbassano anche 3 cm rispetto al classico 7 gradi.
Non lo sapevo, in che modo ?Lo sai vero che il dsl sella manubrio con le bici attuali lo puoi modificare a piacimento ?
Non ne ho la più pallida idea, mai misurato ne lei ne le altre, non è una misura che tengo in considerazione.Quanto hai di Stack con la tua ?
Il carro se non ricordo male è 40,5 cm, l' inclinazione del cannotto non la conosco così come non conosco la lunghezza delle mie forcelle, ne quella in carbonio montata sulla bici che uso, ne quelle in acciaio che ho sulle altre.Quanto è lungo il carro e che inclinazione ha la tua bici sul cannotto sterzo e ancora.. quanto è lunga la forcella della tua bici ?
Facendo dei mastrussi ? No grazie...... ne ho già fatti abbastanza prima di prendere le ultime due bici. Ci ha provato anche un biomeccanico ad arrivare all' arretramento che mi serve su un telaio inclinato di 74° senza riuscirci, è la bici che rimetterò su strada a breve e che utilizzerò solo in caso di strade bagnate o sporche....... dovrò prendere il reggisella che c' è sulla bici di mio padre........Con i telai attuali anche se leggermente fuori misura trovi ogni posizione desiderata.
Ok per il bacino ruotato che ha come causa l'incidente, ma perché 3cm meno e 1,5 di cavallo ?Volevo condividere dei dati che ho rilevato , sulle mei misure corporee, che mi hanno fatto essere triste ( non è vero ma per rendere l'idea9. Sono andato da un meccanico ciclista e dato che ello ha l'asta metrica per prendere le misure mi sono fatto riprendere le stesse; allora sono calato 3 cm ( ma già lo sapevo da una precedente visita dal mio medico, che tra l'altro mi ha spiegato il perchè) ho il cavallo 1,5 cm meno del 2010, ho il bacino ruotato, già sapevo, per un'incidente avuto 4 anni fà...in pratica avrei tutte le misure da rifare....la vecchiaia che brutta bestiacry cry
Eppure su certe bdc la risultante è che sembrano più "cattive".. ma il gusto non si discute.Lo so ma non mi piacciono.
Con stem, reggisella e manubri appropriatiNon lo sapevo, in che modo ?
E invece dovresti perchè è la misura principe che anni fa non conoscevano e oggi l'abbiamo.. perchè non sfruttarla ?Non ne ho la più pallida idea, mai misurato ne lei ne le altre, non è una misura che tengo in considerazione.
Ecco per l'appunto.. quindi non conosci ne le tue geometrie ne le eventuali geometrie di altro mezzo che magari potrebbe darti sensazioni migliori rispetto a ciò che usi, ma a modo tuo non lo saprai maiIl carro se non ricordo male è 40,5 cm, l' inclinazione del cannotto non la conosco così come non conosco la lunghezza delle mie forcelle, ne quella in carbonio montata sulla bici che uso, ne quelle in acciaio che ho sulle altre.
Ma quali mastrussi ?? semplici adattamenti del mezzo a noi.. alle nostre misure antropometriche ed esigenze ciclistiche del momento, la perfezione non è di questo mondo ma non provandoci e starne alla larga di certo nemmeno ti avvicni.Facendo dei mastrussi ? No grazie...... ne ho già fatti abbastanza prima di prendere le ultime due bici. Ci ha provato anche un biomeccanico ad arrivare all' arretramento che mi serve su un telaio inclinato di 74° senza riuscirci, è la bici che rimetterò su strada a breve e che utilizzerò solo in caso di strade bagnate o sporche....... dovrò prendere il reggisella che c' è sulla bici di mio padre........
La misura principe lo stack ? E io dovrei mollare tutto solo perchè le Case non fanno i telai con le misure come voglio io ? Per poi fare un accrocchio per arrivare alle quote che mi servono ?Eppure su certe bdc la risultante è che sembrano più "cattive".. ma il gusto non si discute.
Con stem, reggisella e manubri appropriati
E invece dovresti perchè è la misura principe che anni fa non conoscevano e oggi l'abbiamo.. perchè non sfruttarla ?
Sono più di 25 anni che pedalo su due telai quasi identici, la differenza è 1° di inclinazione di piantone ( 72° ) e di conseguenza 1 cm di tubo orizzontale virtuale in più. La seconda bici è "figlia" della prima, ma me la feci fare con il piantone inclinato di 73° in modo da poter andare sia avanti che indietro ( in quel periodo i vari biomeccanici mi avevano creato solo confusione in testa ).Ecco per l'appunto.. quindi non conosci ne le tue geometrie ne le eventuali geometrie di altro mezzo che magari potrebbe darti sensazioni migliori rispetto a ciò che usi, ma a modo tuo non lo saprai mai
Ma quali mastrussi ?? semplici adattamenti del mezzo a noi.. alle nostre misure antropometriche ed esigenze ciclistiche del momento, la perfezione non è di questo mondo ma non provandoci e starne alla larga di certo nemmeno ti avvicni.
Quel biomeccanico, forse di una volta, non era a conoscenza.. semplice, ora volendo tutto si può sui mezzi attuali.. certo che se si resta ancorati a quel che fu un passato (glorioso o meno questo solo tu puoi saperlo) sempre là si resta
La misura principe lo stack ? E io dovrei mollare tutto solo perchè le Case non fanno i telai con le misure come voglio io ? Per poi fare un accrocchio per arrivare alle quote che mi servono ?
Sono più di 25 anni che pedalo su due telai quasi identici, la differenza è 1° di inclinazione di piantone ( 72° ) e di conseguenza 1 cm di tubo orizzontale virtuale in più. La seconda bici è "figlia" della prima, ma me la feci fare con il piantone inclinato di 73° in modo da poter andare sia avanti che indietro ( in quel periodo i vari biomeccanici mi avevano creato solo confusione in testa ).
Per me le misure che contano sono sempre le stesse, altezza e arretramento sella, distanza e dislivello sella-manubrio ecc ecc....... la bici che uso è 44 cm di piantone e 54 di orizzontale virtuale ( sempre c/c), l' interasse non lo ricordo, il tubo di sterzo è alto 11 cm. Fine delle misure che contano. Non c' è un telaio fatto così ? Io non mi adatto, pago un artigiano e me lo fa, non mi interessa la marca, non mi interessa l' immagine e soprattutto, come ho già scritto 1000 volte, non voglio che cambi nulla, sto bene così, non sono io che quello che fa esperimenti alla ricerca del millimetro miracoloso, mio figlio l' ho messo in sella in un quarto d' ora, due correzioni per strada, fine del posizionamento.
Perchè purtroppo i telai standard li ho già utilizzati e ne ho ancora uno in casa della mia misura. Non c' è verso di sistemarsi e non voglio cambiare ne l' assetto ne la distribuzione dei pesi. Quel telaio che rimetterò in strada a breve ( mi mancano le guaine del cambio e del deragliatore che prenderò al decathlon la prima volta che andrò ad AL ) in discesa era inguidabile, piantone in piedi e tubo di sterzo troppo chiuso...... avevo provato a sostituire le ruote ma non avevo risolto nulla. E' buono solo per fare un po' di agilità in pianura. E le bici in commercio sono quasi tutte così, a parte qualcuna, per esempio quel marchio che usava prima Pogacar, ma, prezzo a parte, pesa più della mia montata con roba di bassa gamma. Io non li voglio sti cessi moderni.@VADABRUT premesso che non parteggio per farti cambiare bici , però mi chiedo come mai uno con la tua esperienza e sensibilità sul posizionamento,abbia così "il terrore" di un domani dover cambiare mezzo tanto da costringersi a (quando sarà il momento) dover cercare un telaista che faccia ancora il su misura ( ormai rarissimi) piuttosto che sistemarsi (Con 3-4 uscite ) su un telaio standard.
non sono rarissimi, e si spende anche meno che con certe bici "commerciali".@VADABRUT premesso che non parteggio per farti cambiare bici , però mi chiedo come mai uno con la tua esperienza e sensibilità sul posizionamento,abbia così "il terrore" di un domani dover cambiare mezzo tanto da costringersi a (quando sarà il momento) dover cercare un telaista che faccia ancora il su misura ( ormai rarissimi) piuttosto che sistemarsi (Con 3-4 uscite ) su un telaio standard.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?