Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Domanda 1: ma sta sella l' hai smontata ? Ce l' avevi in mano ? Hai pulito bene il carrello dove appoggia il telaio ?
Poi........ il telaio si inserisce posteriormente e anteriormente in quasi tutte le selle nei propri alloggiamenti, se non ricordo male una delle mie selle aveva una parte che ballava nella sua sede e l' avevo bloccata con l' attack, hai letto qualcosa del genere ? Cerca di segnarti come è posizionata la tua sella adesso e poi smontala per controllarla bene, in modo da capire cosa provoca lo scricchiolio.
Domanda 2: ce l' avevo in mente ma adesso non mi ricordo più....... sono troppo picio......se mi torna in mente poi te lo chiedo dopo.

Reactions: ab.normal62

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Lo puoi dire il nome se vuoi

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Beh! Quello non è di sicuro un telaio Aero, poi con il freno a tamburo sul mozzo anteriore peggiora l'aerodinamica...
ok, ma il punto non è quello... ma che com'è situato che se ne passato manco per la mazza di come poteva apparire, te ci usciresti con una bici sistemata in quel modo? io no mentre lui se ne fregato sto cazzo

Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.419
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ok, ma il punto non è quello... ma che com'è situato che se ne passato manco per la mazza di come poteva apparire, te ci usciresti con una bici sistemata in quel modo? io no mentre lui se ne fregato sto cazzo
Vabbè dai, per fortuna si è messo il borsello in vita, se no dove metteva le chiavi di casa, portafoglio o altro...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Speso sembra che il rumore provenga dalla sella o dal telaio, invece è colpa del reggisella...già controllato? Smontalo, puliscilo (anche l'interno del telaio), un filo leggero di grasso e serra il collarino alla giusta coppia. Prova

Reactions: ab.normal62

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi non avevo capito, ho provato a rileggere ma continuo a non capire cosa diceva tua sorella. Però una mia amica molto tempo fa mi disse due cose:
1- "Nei tuoi occhi brilla la luce della follia"
2- "Sei un libro aperto, non serve nemmeno che parli"
Entrambe le cose le dice in altri termini mia moglie. Adesso mi piacerebbe conoscere meglio il pensiero di tua sorella, chissà che non impari qualcosa di nuovo.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.419
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda io ne ho prese due più una per un amico, per renderle funzionabili ci vuole il tempo girare il manubrio, mettere la sella e montare le ruote e pedali, a stare larghi 10 minuti di tempo, idem per Rose che ho ora.
Che problemi avete riscontrato nello specifico?
Lo sai che avere pregiudizi per cose personali non è cosa buona e giusta

Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Beh se è diminuito la direzione sembrerebbe quella giusta.. forse, come ti ha consigliato @VADABRUT , sarebbe buona cosa smontarla del tutto e lubrificare tutto sempre con lubrificante al silicone.
Se fosse la sella, non è certo, probabile che nel tempo ritorni a farlo e mi sa ma dovrai sostuirla.
Domanda in più: hai controllato se l'inserimento dei binari nella sella sono ben fissi e non si muovono ?

golias

28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Che problemi avete riscontrato nello specifico?
Cambio.. lo sistemavi andava 5 volte e la 6a ricominciava a grattare (erano i primi modelli cavi interni.. li ho dovuti sfilare e togliere l'incrocio)
La serie sterzo se la chiudevi come dovrebbe si bloccava a fine corsa sx.. niente di che ma era chiaramente un difetto, sistemata con un ritaglio di lattina e se non ricordo male anche l'Mc non era in perfetta posizione.. bici nuova eh !!
Lo sai che avere pregiudizi per cose personali non è cosa buona e giusta
Lo so.. ma sai com'è a volte ci si casca

Reactions: lupin IV

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito
A stringerla di più hai provato? A me scricchiolava per quello .

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.488
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@ab.normal62

Io misi subito un'altra sella, cambiai i pedali, il rumore rimaneva, così li esclusi. Era il m.c., nel mio caso.

Se ne monti un'altra, scopri subito se è la sella. Attuando il cambio sella può darsi che lubrifichi così bene il morsetto che poi anche con la prima sella scompare.
Se non cambia nulla anche con la seconda sella e lubrificanti vari, si indaga oltre, morsetto, reggisella, sterzo, pedali, mc...
Non è che hai una guarnitura che si sta delaminando?
Sparo potenziali ca- - te giusto per pensarle tutte...

Ultima modifica:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
dal cinese ci vado quando occorre , i pantaloncini mi si scuciono ma una volta ricuciti con 3 euro vanno avanti egregiamente, il ciclocomputer 200 euro non ce li spendo perchè devo fare un'altro sacco di spese in casa molto più importanti( revisione caldaia, assicurazione auto e bollette), i dischi me li ha regalati un mio amico ( sono del 105 ma vanno bene) , io non vivo in agiatezza , o quantomeno, non posso permettermi certe spese che vadano oltre un certo limite , che aimè, è piuttosto limitato ( scusa il gioco di parole), entro un certo budget posso ma oltre non mi è possibile. Detto questo non voglio piangermi addosso perchè c'è gente che sta peggio, però questa situazione è una coperta che deve essere della giusta misura, cerco di accontentarmi godendo di quello che ho!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'unica cosa che non dovresti fare, a mio avviso, è forzare al punto di dover prendere medicine quando torni dall'uscita in bici, non ha alcun senso.

Reactions: golias