Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.714
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@colt : mezz'ora fa ho visto il mio amico Thadayouzzu e mi è venuta in mente la faccenda del peso....... adesso lui pesa circa 83-84 kg, cammina ogni giorno ma non più come prima a causa di un' infiammazione al nervo sciatico che gli ha pregiudicato la mobilità del piede destro.
Mi ha detto che ai tempi della bici era arrivato a 69 kg.
Mi ha anche detto di rassegnarmi e che non perderò i lardini in eccesso...... ma io non gli credo.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
avendo 63anni posso dire a voi bambini che è solo questione di testa
10 anni fa correvo ancora con le moto peso 75 kg x 1.78?. oggi 63kg : ginnastica tutte le mattine mentre mi preparo . tanti km perché ho tempo ma se non l’avessi invece che vegetare sul divano od al pc farei rulli.
come adesso che sono infortunato ma nonostante una costola rotta riesco a pedalare. stamattina 1h15 ora vado per altrettanti minuti
bye poi vengo a vedere i capricci dei bimbi

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
il mio peso forma e' di 82 kg tieni conto che quando smetto con la bici corro quasi 10 km al giorno e alterno la palestra a lezioni di crossfit e spinning! agli inizi quando ero in una squadra granfondo ero sceso a 78kg poi con la squadra nuova solo circuiti e poche granfondo e pian piano sono aumentato ma parliamo di almeno 20 anni fa' purtroppo...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.714
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sei come il mio amico....... tutto muscoli e bigolo.......che culo........
Vado a buttarmi in un letamaio.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sei come il mio amico....... tutto muscoli e bigolo.......che culo........
Vado a buttarmi in un letamaio.
fino a 40 nni ho vissuto a genova, un mugugno continuo, belin di qua , beland di la. solo loro sanno vivere , anzi ti insegnano pure a vivere. fatti in serie.
esausto nella nuva attività volevo mettere vietato l’ingresso ai genovesi. ed il loro “ ci penso un attimino”

Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.714
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Adesso dove vivi ? Io non sono di Genova, è una città troppo a sud e non mi piace nemmeno, quando vado a trovare mia suocera patisco nel vedere tutti quei palazzi, catrame e cemento, puzza di bidoni della spazzatura, merde di cane sui marciapiedi......

Ah ho capito....... ti lamenti delle mie lamentele....... eh ma adesso è niente, ti sei registrato tardi sul forum...... prima del 2010 mi lamentavo molto di più. Spesso lo faccio apposta.

Ultima modifica:
Reactions: cbr70

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.845
2.917
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Il mugugno è libero per i genovesi.
Ma toglimi una curiosità, i non genovesi che guardano e poi non comprano ... cosa dicono?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma tu sei una macchina da guerra, poi dove sei tu è uno spasso pedalare, clima mite e cielo terso, qua abbiamo iniziato con la nebbia, oggi si è alzata a mezzogiorno

Reactions: cbr70

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.714
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il mugugno è libero per i genovesi.
Ma toglimi una curiosità, i non genovesi che guardano e poi non comprano ... cosa dicono?
Appena finirà l' attività fisica forse ci risponderà....... però ha detto delle cose giuste e ho preso una decisione: questa sera, dopo le castagne, invece di trascinarmi per 3 metri dalla sedia al divano, farò un balzo atletico e mi ritroverò già perfettamente posizionato per la serata. Penso che riuscirò con questo tipo di attività serale a bruciare diverse calorie.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Senza la maglietta così gli calcoli i valori di bmi e calcoli i liquidi corporei in eccesso inoltre su richiesta gli fai un piano nutrizionionale approfondito cucito su misura.
Ok la battuta ci sta ! Ma c'è una grande verità in quello che dici ,il peso da solo dice poco o niente di un ciclista , va valutata la % grasso e guardarsi allo specchio aiuta a capire spesso più della bilancia.

Reactions: grandeciclista

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Più o meno quante hr /anno dedichi all'allenamento?
Io essendo impegnato con il lavoro ca 350 che mi permettono una discreta forma.