Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@colt : mezz'ora fa ho visto il mio amico Thadayouzzu e mi è venuta in mente la faccenda del peso....... adesso lui pesa circa 83-84 kg, cammina ogni giorno ma non più come prima a causa di un' infiammazione al nervo sciatico che gli ha pregiudicato la mobilità del piede destro.
Mi ha detto che ai tempi della bici era arrivato a 69 kg.
Mi ha anche detto di rassegnarmi e che non perderò i lardini in eccesso...... ma io non gli credo.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
avendo 63anni posso dire a voi bambini che è solo questione di testa
10 anni fa correvo ancora con le moto peso 75 kg x 1.78?. oggi 63kg : ginnastica tutte le mattine mentre mi preparo . tanti km perché ho tempo ma se non l’avessi invece che vegetare sul divano od al pc farei rulli.
come adesso che sono infortunato ma nonostante una costola rotta riesco a pedalare. stamattina 1h15 ora vado per altrettanti minuti
bye poi vengo a vedere i capricci dei bimbi ☺️

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
@colt : mezz'ora fa ho visto il mio amico Thadayouzzu e mi è venuta in mente la faccenda del peso....... adesso lui pesa circa 83-84 kg, cammina ogni giorno ma non più come prima a causa di un' infiammazione al nervo sciatico che gli ha pregiudicato la mobilità del piede destro.
Mi ha detto che ai tempi della bici era arrivato a 69 kg.
Mi ha anche detto di rassegnarmi e che non perderò i lardini in eccesso...... ma io non gli credo.
il mio peso forma e' di 82 kg tieni conto che quando smetto con la bici corro quasi 10 km al giorno e alterno la palestra a lezioni di crossfit e spinning! agli inizi quando ero in una squadra granfondo ero sceso a 78kg poi con la squadra nuova solo circuiti e poche granfondo e pian piano sono aumentato ma parliamo di almeno 20 anni fa' purtroppo...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il mio peso forma e' di 82 kg tieni conto che quando smetto con la bici corro quasi 10 km al giorno e alterno la palestra a lezioni di crossfit e spinning! agli inizi quando ero in una squadra granfondo ero sceso a 78kg poi con la squadra nuova solo circuiti e poche granfondo e pian piano sono aumentato ma parliamo di almeno 20 anni fa' purtroppo...
Sei come il mio amico....... tutto muscoli e bigolo.......che culo........
Vado a buttarmi in un letamaio.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sei come il mio amico....... tutto muscoli e bigolo.......che culo........
Vado a buttarmi in un letamaio.
fino a 40 nni ho vissuto a genova, un mugugno continuo, belin di qua , beland di la. solo loro sanno vivere , anzi ti insegnano pure a vivere. fatti in serie.
esausto nella nuva attività volevo mettere vietato l’ingresso ai genovesi. ed il loro “ ci penso un attimino”

• Angry
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
fino a 40 nni ho vissuto a genova, un mugugno continuo, belin di qua , beland di la. solo loro sanno vivere , anzi ti insegnano pure a vivere. fatti in serie.
esausto nella nuva attività volevo mettere vietato l’ingresso ai genovesi. ed il loro “ ci penso un attimino”
Adesso dove vivi ? Io non sono di Genova, è una città troppo a sud e non mi piace nemmeno, quando vado a trovare mia suocera patisco nel vedere tutti quei palazzi, catrame e cemento, puzza di bidoni della spazzatura, merde di cane sui marciapiedi......

Ah ho capito....... ti lamenti delle mie lamentele....... eh ma adesso è niente, ti sei registrato tardi sul forum...... prima del 2010 mi lamentavo molto di più. Spesso lo faccio apposta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbr70

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.843
2.914
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Il mugugno è libero per i genovesi.
Ma toglimi una curiosità, i non genovesi che guardano e poi non comprano ... cosa dicono?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.163
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
10 anni fa correvo ancora con le moto peso 75 kg x 1.78?. oggi 63kg : ginnastica tutte le mattine mentre mi preparo . tanti km perché ho tempo ma se non l’avessi invece che vegetare sul divano od al pc farei rulli.
come adesso che sono infortunato ma nonostante una costola rotta riesco a pedalare. stamattina 1h15 ora vado per altrettanti minuti
Ma tu sei una macchina da guerra, poi dove sei tu è uno spasso pedalare, clima mite e cielo terso, qua abbiamo iniziato con la nebbia, oggi si è alzata a mezzogiorno

• Love
Reactions: cbr70

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il mugugno è libero per i genovesi.
Ma toglimi una curiosità, i non genovesi che guardano e poi non comprano ... cosa dicono?
Appena finirà l' attività fisica forse ci risponderà....... però ha detto delle cose giuste e ho preso una decisione: questa sera, dopo le castagne, invece di trascinarmi per 3 metri dalla sedia al divano, farò un balzo atletico e mi ritroverò già perfettamente posizionato per la serata. Penso che riuscirò con questo tipo di attività serale a bruciare diverse calorie.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
Senza la maglietta così gli calcoli i valori di bmi e calcoli i liquidi corporei in eccesso inoltre su richiesta gli fai un piano nutrizionionale approfondito cucito su misura. :==
Ok la battuta ci sta ! Ma c'è una grande verità in quello che dici ,il peso da solo dice poco o niente di un ciclista , va valutata la % grasso e guardarsi allo specchio aiuta a capire spesso più della bilancia.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Più o meno quante hr /anno dedichi all'allenamento?
Io essendo impegnato con il lavoro ca 350 che mi permettono una discreta forma.