Ciclisti over 50 (vol.3)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Vedo che pochi conosco le maglie traforate in polipropilene della Brynje.. se le provate vedrete che non c'è alternativa, tengono caldo (strano ma vero) il sudore -non so come facciano- resta sulla parte esterna e a parte l'effetto pelle pescato non ha difetti se non quella di costicchiare, io che ne ho almeno oltre una decina di tutti i tipi dallo scorso anno sono passato a 5 Brynje nelle varie versioni.. le altre se le volete ve le regalo :-)xxxx
sono quelle che uso attualmente

• Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedo che pochi conosco le maglie traforate in polipropilene della Brynje.. se le provate vedrete che non c'è alternativa, tengono caldo (strano ma vero) il sudore -non so come facciano- resta sulla parte esterna e a parte l'effetto pelle pescato non ha difetti se non quella di costicchiare, io che ne ho almeno oltre una decina di tutti i tipi dallo scorso anno sono passato a 5 Brynje nelle varie versioni.. le altre se le volete ve le regalo :-)xxxx
Intendi questa?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.500
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
D'inverno uso anch'io le traforate a manica lunga della Ekoi, pensavo di usarle solo nella mezza stagione ma sono rimasto sorpreso di come tengono caldo anche col freddo

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.525
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

Per il prossimo inverno ho già questa pronta in armadio:

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Intendi questa?
Si.. ma se posso consiglierei quella a collo alto con la zip e rinforzo sulle spalle:

Ripara bene il collo in pieno inverno e se fa caldo apri la zip e risvolti, ho le varie versioni ma per me la migliore è quella.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Spediscile a @VADABRUT :mrgreen:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.473
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi ha smesso di piovere...

IMG_1300.JPG IMG_1304.JPG IMG_1305.JPG

IMG_1308.JPG IMG_1311.JPG IMG_1314.JPG

ho fatto caso, dopo la discussione di stamattina, alla posizione in sella; direi che io avanzo quando entro in un paese, soprattutto se c'è acciottolato o comunque da stare attenti; probabilmente non ha a che fare con la spinta ma con la guida

Mi si è rotto il pedale; per fortuna stavo rientrando, a 10 km da casa, e comunque potevo ancora andare.
L'unica cosa che avevo comprato al negozio serio, e non dal Deca o dai cinesi...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.684
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi ha smesso di piovere...

Vedi l'allegato 424936 Vedi l'allegato 424934 Vedi l'allegato 424935

Vedi l'allegato 424937 Vedi l'allegato 424938 Vedi l'allegato 424939

ho fatto caso, dopo la discussione di stamattina, alla posizione in sella; direi che io avanzo quando entro in un paese, soprattutto se c'è acciottolato o comunque da stare attenti; probabilmente non ha a che fare con la spinta ma con la guida

Mi si è rotto il pedale; per fortuna stavo rientrando, a 10 km da casa, e comunque potevo ancora andare.
L'unica cosa che avevo comprato al negozio serio, e non dal Deca o dai cinesi...
Ti senti più sicuro ? Ti sembra di avere maggiore controllo ? Non capisco......
Pedale: che pedale era ? Dove e come si è rotto ?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.158
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
premesso che odio la palestra , da un po' di tempo dedico una mezzoretta a esercizi a corpo libero che alla nostra eta' ritengo veramente utili.

mi sono imbattuto in questo video , alcuni esercizi gia' li faccio ma ce ne sono un paio veramente interessanti che non conoscevo: - pike push-up e Plank
gli altri sono relativi alle gambe . squat , affondi e l'ultimo piegamenti a terra.

a mio avviso fare anche solo regolarmente questi esercizi , a prescindere dal ciclismo , sarebbe cosa buona e giusta.

Molto interessante, ho ripreso da poco a fare qualcosa di simile, anche se alcuni di questi non li posso fare per via di una spalla che non me lo consente, vedrò di prendere spunto per integrare

• Mi piace
Reactions: cbr70

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.405
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Mentre voi vi posizionate meglio in sella io sono tre settimane che non riesco ad appoggiare il ;:ka;:sulla sella e già venivo da due mesi terribili. Adesso sono alle prese con una ragade anale:doh:, una cosa che non auguro neanche a quelli che usano i calzini corti in bici:==
Prova a togliere la sella...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Prova a togliere la sella...
Non c'è bisogno. La sensazione è quella già così "al naturale", con il tubo reggisella cosparso di pezzi di vetro al peperoncino, tanto per rendere l'idea del confort. Mi era successo di nuovo 10 anni fa più o meno.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non c'è bisogno. La sensazione è quella già così "al naturale", con il tubo reggisella cosparso di pezzi di vetro al peperoncino, tanto per rendere l'idea del confort. Mi era successo di nuovo 10 anni fa più o meno.
A parte i soliti battutoni, infiniti auguri di risolvere a breve.
Hai consultato il proctologo? Se non passa può essere importante stabilire se è superficiale (mucosa) o profonda, in quest'ultimo caso serve un intervento, se no da sola non passa.
La maggioranza è solo sulla mucosa, una zona talmente sensibile da far vedere le stelle.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.684
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mentre voi vi posizionate meglio in sella io sono tre settimane che non riesco ad appoggiare il ;:ka;:sulla sella e già venivo da due mesi terribili. Adesso sono alle prese con una ragade anale:doh:, una cosa che non auguro neanche a quelli che usano i calzini corti in bici:==
Purtroppo il calzino lungo provoca una compressione delle vene nella zona della caviglia e il sangue, invece di scorrere libero e felice verso il ditone, torna indietro e si scarica nel culo dove trova libero sfogo e può uscire durante la defecatio realis. Le conseguenze però sono appunto le ragadi.

Cura e mantenimento:
Oltre alle varie creme in commercio e, come ultima spiaggia, l' intervento citato da @Bert5quant1 , studi scientifici hanno dimostrato come il cocco sia un toccasana per i malcapitati che ne soffrono, un cocco intero, in mano a un grosso orango che penetra per un metro e mezzo il paziente in posizione :pecora:. Applicazione da ripetere una volta al giorno per una settimana e poi valutare.
Una volta che la guarigione è completata, si consiglia come mantenimento l' utilizzo di calzini corti per evitare il ripresentarsi del problema.

Adesso aspetto la citazione di @valerio87 che scriverà che, oltre a biomeccanico, posizionatore, preparatore ecc. ecc. sono anche esperto di culi rotti. :roll:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.684
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scherzi a parte, questa mattina è arrivato in fabbrica un nostro amico a cui hanno tolto tre quarti di rene.......ci ha raccontato di un altro che andava a vedere il Milan con mio fratello e mio padre che purtroppo se n' è andato per un canchero qualche mese fa.......

Finchè abbiamo un po' di salute godiamocela..........