Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
non ho mai percepito alcuna differenza ne con le bici ne con le fotocamere sarà che in bici sono storpio e con le fotografie cecato :))): :))): :))):
Mah guarda ho alcuni amici che dicono che sentono differenze abissali da una ruota all'altra , io sinceramente , non ne sento ne sui rilanci ne su alcunchè .Ci saranno senz'altro non lo metto in dubbio ma io non ne sento poi , chiaramente, se mi regalano ruote da 3000 euro mica le butto ma non credo che ne sentirei la differenza, io poi un'altro senza dubbio si!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
che dicono che sentono differenze abissali da una ruota all'altra
sarà condizionamento mentale ossia se vuoi vedere qualcosa di positivo in ciò che hai magari per "giustificare" la spesa e "autogratificarti" verso gli altri è un conto
ma se realmente ammetti le cose come stanno dimostri un senso di delusione quindi devi sempre essere il pro expert della situazione
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Questa mattina visto che pioveva ho provato a riparare uno zoom Canon 17-85 che non metteva più a fuoco. L'ho smontato in 1000 pezzi, pulito e lubriuficato, rimontato e ... funziona!!! il tutto in 4-5 ore ... solo un attimo di panico percgè pensavo di aver perso una vitina di 1 mm :)
non bastava fare una semplice taratura dell'obiettivo?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in pratica ho capito come se ti chiedessi di trovare la differenza in 5 foto identiche fatte con fotocamere differenti e trovarne la differenza :))): :))): :))):
Non ho capito il paragone, comunque sono molto attento alla carburazione della mia moto, è una cosa da non trascurare e cambia a seconda di diversi fattori.
hai controllato che il collettore di aspirazione non sia danneggiato e non imbarchi aria ? i sintomi non lo escudono
Il collettore è in ordine, come scrivevo sopra sono molto attento.
Potrebbe essere anche lo spillo :-)xxxx
Ho già lo spillo adatto, nel "passaggio" la moto spinge bene.


Bene.....anzi, male......oggi non sono riuscito a fare i soliti 100 km, ne ho fatti solo 70 fermandomi un sacco di volte a sistemare il manubrio nuovo che pensavo di aver centrato bene e invece avevano ragione i cinesi. Adesso sembra a posto, ma la prova del 9 sarà quando andrò con gli altri.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ho già lo spillo adatto, nel "passaggio" la moto spinge bene.
L'ho buttata lì eh.. tanto per dire che le cause possono essere varie, ma visto che parli di gigleur del minimo e massimo penso tu sappia cosa stai facendo e perchè.
ne ho fatti solo 70 fermandomi un sacco di volte a sistemare il manubrio nuovo che pensavo di aver centrato bene e invece avevano ragione i cinesi.
In che senso ? ;nonzo%
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'ho buttata lì eh.. tanto per dire che le cause possono essere varie, ma visto che parli di gigleur del minimo e massimo penso tu sappia cosa stai facendo e perchè.
Si, si, so quel che faccio, dovrei prendere in mano anche la yamaha di mia figlia che ha qualche rogna, ma in pista non posso andare e nei campi qui intorno non me la sento, è un cross senza targa e senza assicurazione e non voglio grane.
In che senso ? ;nonzo%
Avevo smontato e rimontato tutto una sera, la mattina dopo mi ero accorto subito che il manubrio era storto, ma alle 12 ero partito lo stesso..... gli ergopower erano troppo bassi e non mi piacevano, così la sera avevo riposizionato tutto, cercando di centrare bene il manubrio. Avevo anche misurato ma evidentemente ho sbagliato. Siccome oggi mi sentivo girato da una parte, ho provato a spostare il manubrio verso destra, seguendo i riferimenti sul manubrio ( è un tratto centrale "zigrinato" ) e mi sono trovato subito meglio. Poi ho fatto un po' la punta agli stronzi facendo altre prove, domani con la luce del giorno riprendo tutte le misure e chiudo tutto con la giusta coppia.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@yagone64

gian per parcondicio visto che @VADABRUT dice che penso spesso a lui, mo mi sei venuto in mente te...
ho appena finito di vedere un video dove veniva mostrato ricordi quel attrezzo per "massaggi" che hai acquistato?
ecco esattamente :== :== :==
Bella la pistola per massaggi! Da quando l'ho comprata penso d'averla usata tre volte :))): !mabbasta!;:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
se l'hai usata poche volte non penso tu l'abbia provata come ho visto nel video altrimenti non avresti più smesso :))): :))): :))): :))): :))):
Non ho letto il forum oggi, sono stato troppo incasinato, ho visto adesso che mi avevi nominato, questo per dire che non so di cosa stai parlando :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sarà condizionamento mentale ossia se vuoi vedere qualcosa di positivo in ciò che hai magari per "giustificare" la spesa e "autogratificarti" verso gli altri è un conto
ma se realmente ammetti le cose come stanno dimostri un senso di delusione quindi devi sempre essere il pro expert della situazione
No, io che sono un cinghiale con la sensibilità di un mattone, togliendo ruote basiche e mettendo su fulcrum 3 ho sentito una grande differenza.
O le vecchie avevano i mozzi secchi...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, io che sono un cinghiale con la sensibilità di un mattone, togliendo ruote basiche e mettendo su fulcrum 3 ho sentito una grande differenza.
O le vecchie avevano i mozzi secchi...
boh sarà che io pedalo e basta mentalmente nemmeno mi ci applico...
tempo fa se non era per il mio meccanico al controllo annuale manco sapevo che avevo i cuscinetti usurati :))): :))): :))):