Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.821
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie, il giro potrebbe essere anche meglio aggiungendo l’Izoard od il Sestriere, ma meglio il primo a livello paesaggistico… Il traffico sul Monginevro effettivamente è abbastanza fastidioso
l'Izoard sarebbe fantastico ma non è easy come il Sestriere ... quella zona merita una sosta a Briancon e, poi, fare i 3-4 passi li intorno

• Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La nostra maglia è bellissima, altro che pigiama, c’è anche la ValSusa con la Sacra di San Michele la sulla sinistra :-)xxxx
Non mi piace ne il colore, ne la lunghezza delle maniche......è soprattutto la lunghezza delle maniche che mi da fastidio......
@VADABRUT si è specializzato nell'insultare le maglie delle squadre degli altri: chissà perchè, poi, i gruppetti lo mollano quando si aggrega :))):
Ma no, non solo quelle degli altri, purtroppo anche a noi passavano delle divise orrende, la più brutta è quella che il mio compagno di squadra definiva "sacchetto di patatine". Oggi invece avevo una delle ultime, tutta bianca con macchie di unto nero che non vanno più via. Definisce bene le mie forme lardose.

• Haha
  • Sad
Reactions: Cillo and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.237
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.821
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L'izoard a cosa lo si potrebbe paragonare ?
Gavia
Stelvio
ecc ecc ?!
direi a nessuno dei 2 in quanto a difficoltà: non mi pare nè difficile nè lungo
però tra colle della scala e monginevro , inizia a diventare troppo per mia moglie tutti insieme: mentre il sestriere è la metà e lo attacchi alla fine se vuoi

• Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Fanno velocità folli e le protezioni sui tratti sono inesistenti, e come correre in moto gp senza casco, a quelle velocità od anche meno un caschetto di plastica fa ben poco.
ne parlavo giusto ieri con il mio amico di Saronno, lui è parecchio dentro il ciclismo perchè lavora per una nota ditta di integratori, la tendenza é bici sempre più piccole con attacchi manubri sempre più lunghi e manubri sempre più stretti, in più la mania di piegare le leve all'estremo per motivi aerodinamici, le bici diventano sempre più ingovernabile e per questi motivi mi faceva notare che adesso guidano molto più in presa alta e usano la presa bassa solo per le volate
F33539EB-82DB-4D63-A3CF-7090A4E52618.jpeg

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho un po' paura in discesa....... non ho voglia di cercarmi delle rogne.
Sempre andato a rotta di collo fino lo scorso anno che già sul finire ho capito che non c'era più trippa per gatti causa troppe "indecisioni".. in pratica mi pare di aver perso padronanza, nel senso che non ho più quel controllo che invece avevo e che spesso tanti mi chiedevano come facessi.. ma mi veniva istintivo mentre adesso mi devo impegnare e la cosa non mi garba più di tanto.. a volte però l'embolo ancora parte ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
ne parlavo giusto ieri con il mio amico di Saronno, lui è parecchio dentro il ciclismo perchè lavora per una nota ditta di integratori, la tendenza é bici sempre più piccole con attacchi manubri sempre più lunghi e manubri sempre più stretti, in più la mania di piegare le leve all'estremo per motivi aerodinamici, le bici diventano sempre più ingovernabile e per questi motivi mi faceva notare che adesso guidano molto più in presa alta e usano la presa bassa solo per le volate
Vedi l'allegato 405119
Del manubrio stretto non ne comprendo il senso dato che perdi una buona parte del controllo (vero che va considerata l'aerodinamica) le leve invece all'interno sono comode specialmodo se in sella ci stai parecchio.. spalle e scapole ringraziano.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedi l'allegato 405119
Sarò antico, ma non capisco come si possa guidare una bici con un manubrio così......
Sempre andato a rotta di collo fino lo scorso anno che già sul finire ho capito che non c'era più trippa per gatti causa troppe "indecisioni".. in pratica mi pare di aver perso padronanza, nel senso che non ho più quel controllo che invece avevo e che spesso tanti mi chiedevano come facessi.. ma mi veniva istintivo mentre adesso mi devo impegnare e la cosa non mi garba più di tanto.. a volte però l'embolo ancora parte ;pirlùn^
Mah......guarda...... ho avuto una bici ( quella in acciaio che dovrei riparare) che in discesa mi dava una sicurezza infinita, anche quella che uso va molto bene, ma penso sempre che potrei prendere una buca, un tombino, oppure potrebbe sbucare qualcuno all' improvviso...... se finisco a terra è un problema, i tempi di recupero non sono più quelli di una volta. Preferisco andare molto più piano, ma avere la possibilità di uscire anche il giorno dopo, tanto non cambia nulla per me. In salita invece vorrei andare molto più forte.

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Mah......guarda...... ho avuto una bici ( quella in acciaio che dovrei riparare) che in discesa mi dava una sicurezza infinita, anche quella che uso va molto bene, ma penso sempre che potrei prendere una buca, un tombino, oppure potrebbe sbucare qualcuno all' improvviso...... se finisco a terra è un problema, i tempi di recupero non sono più quelli di una volta. Preferisco andare molto più piano, ma avere la possibilità di uscire anche il giorno dopo, tanto non cambia nulla per me. In salita invece vorrei andare molto più forte.
Come non darti ragione.. razionalmente, istintivamente però nel mio caso era diverso, ma come ho scritto.. adesso che non percepisco più quella padronanza non riesco più ad andare a certe velocità.. sarà che sono maturato o cotto !? :-)xxxx