Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Strano...... un camion su una statale viaggia tra i 60 e i 70 kmh, forse arriva a 80.......
e secondo te mi sto dietro attaccato a quella velocità? mi hai preso per wile il coyote?!
sto a debita distanza fin tanto che posso avere una velocità tra i 45 e 50 poi se ci voglio andare a finire dentro basta che me lo dici scelgo il camion della munnezza

Reactions: scamorza

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ditemi se 'sti qua vi sembrano normali...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Perchè giusto se sei fissato ti fai 20 km dietro il camion della monnezza....anche perchè era una uscita di gruppo non doveva fare un allenamento specifico

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
E soprattutto non voglio rischi....
in genere lo faccio quando sono sicuro di me stesso quando sono incerto e non ho ispirazione mi tiro indietro
e nemmeno aerosol cancerogeni.
si perchè normalmente su strade respiriamo odore di mare profumo di pino
Poi se quassù mi accodassi ai carabinieri... dopo 30 metri verrei fermato e multato, altro che ridere...
non saprei so solo che una volta mentre ero dietro auto polizia a falciano del massico e stavo per iniziare la salita per cascano l'auto si sposta e accostandomi il poliziotto mi disse ridendo "la salita per cascano si fa con il 53" e io sorridendo gli dissi "il 53 ce l'ho sono le gambe ca nun ce stann" e ci siamo messi a ridere

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche il carro funebre non è male, ma se è carico dietro la velocità non è adatta

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.813
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco perchè devi pestare sull' 11 e ti sale il cuore........ dietro motore si fa a 1 metro di distanza al massimo, anzi, è già troppo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ecco perchè devi pestare sull' 11 e ti sale il cuore........ dietro motore si fa a 1 metro di distanza al massimo, anzi, è già troppo.
devo calcolare il fattore X prima di tutto se quello tira una frenata all'improvviso devo avere lo spazio per andarmene a destra, secondo devo vedere la strada, è una questione di riflessi veloci e guadagnare quei 30 secondi in più dopo 4 ore di pedalata mica è poco

Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.813
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dietro un camion la strada non la puoi vedere, una volta non mi rendevo conto del pericolo e lo facevo, oggi non mi fido più e non so nemmeno se riuscirei a prenderlo un camion.

Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.813
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma perchè a terra davanti a te non vedi? ovvio allora che le prendevi in pieno le buche
A quell' epoca i camion li trovavo sulla Provinciale Casale-Valenza, poi potevano girare verso la Lomellina e quindi potevo seguirli ancora per diversi km, oppure andavano verso Valenza e il giochino finiva. Non c' erano buche e stavo veramente molto vicino, ma sapevo esattamente dov' ero e cosa c' era davanti. Un amico troppo sicuro di sè, nel curvone di Frascarolo spiattello i copertoncini perchè, nonostante lo avessi avvertito della curva, non aveva mollato. Per fortuna rimase in piedi ma si prese un bello spavento. Lo ricordo bene perchè fu l' ultimo camion a cui "presi la scia".

Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.813
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
È una usanza barbara, stupida e inutilmente pericolosa...
Il dietro motore ? Ma no, se fatto dietro una macchina o dietro uno scooter non è pericoloso, quello che guida deve sapere quel che fa, deve sapere che dietro ci sei tu....... mia moglie era veramente molto brava, la morosa di "Bilò" un po' meno e infatti, dopo alcune prove durante le quali la povera donna veniva ricoperta di insulti, un bel giorno lo mollò per strada in Lomellina verso sera e tornò a casa

Poi si può montare un rullo dietro la macchina o lo scooter........ Bilò le aveva anche rovinato il paraurti.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Dietro un camion in teoria dovresti appoggiare appena i piedi sui pedali....... ricordo che era più difficile prenderli i camion che stare dietro, per questo li aspettavo alle rotonde.
se inchiodano li prendi facilmente.............

uno qui in zona 3/4 anni fa, si è troncolato per bene

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dovevi dirle che il numero di moto e bici corretto è dato dal numero di bici e moto possedute + 1

Reactions: ab.normal62