Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@VADABRUT

dischi a freno, tiè :azz

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
da me la situazione in questo momento è così, la mia spiaggia priveè :==

deve essere passato @VADABRUT in moto a rovinarmi la spiaggia :mrgreen:

Vedi l'allegato 403124
Sono di nuovo semi-lucido, prima di andare a lavare la moto seguo un po' la tappa e leggo la discussione......
Che bella quella spiaggia, non sono un amante delle spiagge, forse perchè non mi piace la ressa, ma questa in foto mi piace. Hai fatto anche il bagno ?
Mi hai scoperto :-)xxxx:-P
Guardando meglio la foto dove hai i pantaloncini tirati su, vedo che non hai la muscolatura bella tonica...... la coscia sinistra mi sembra addirittura più piccola. Hai subito qualche infortunio ? Io ho il polpaccio destro più piccolo...... a 7 anni ho subito due interventi chirurgici per frattura della tibia, poi menisco e legamenti sempre sulla gamba destra, insomma, ho avuto un po' di interventi.....

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

dischi a freno, tiè :azz

Mah....... siamo sicuri che sia colpa dei freni a disco ? Il ragazzo è un ottimo discesista ma a forza di insistere prima o poi ti va male...... poi siamo
d' accordo che frenano troppo o non frenano per qualche motivo, tubi e tubetti che girano e che bisogna far passare da qualche parte ecc. ecc.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Che bella quella spiaggia, non sono un amante delle spiagge, forse perchè non mi piace la ressa, ma questa in foto mi piace.
sapessi a me come piace di starmene solo su questa spiaggia :==
Hai fatto anche il bagno ?
si, anche se come tutto il litorale flegreo fino a castelvolturno, mondragone, garigliano gaeta, l'acqua è bassa, ci cammini andando lontano e tocchi sempre

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
così mi è stato detto anche da chi mi ha passato il video, e di bici se ne intende molto più di me
Anche Cipollini in un video aveva espresso i suoi dubbi a riguardo, aveva anche detto però che il mercato va in quella direzione e loro, come costruttori, si devono adeguare alle richieste di mercato..... figuriamoci i Corridori...... forse siamo solo noi utenti finali che possiamo decidere cosa montare...... a dire il vero non sempre. :?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Anche Cipollini in un video aveva espresso i suoi dubbi a riguardo, aveva anche detto però che il mercato va in quella direzione e loro, come costruttori, si devono adeguare alle richieste di mercato..... figuriamoci i Corridori...... forse siamo solo noi utenti finali che possiamo decidere cosa montare...... a dire il vero non sempre. :?
il mio meccanico tempo fa mi disse, tu sei fortunato perchè come usi le bici non necessiti di tanta manutenzione a quella di routine, ma il giorno in cui dovrai trovare un pezzo per queste bici, saranno problemi perchè non li faranno più

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il mio meccanico tempo fa mi disse, tu sei fortunato perchè come usi le bici non necessiti di tanta manutenzione a quella di routine, ma il giorno in cui dovrai trovare un pezzo per queste bici, saranno problemi perchè non li faranno più
Anche quello è un problema, per il momento però andiamo avanti con quello che abbiamo, poi si vedrà.

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sono di nuovo semi-lucido, prima di andare a lavare la moto seguo un po' la tappa e leggo la discussione......
Che bella quella spiaggia, non sono un amante delle spiagge, forse perchè non mi piace la ressa, ma questa in foto mi piace. Hai fatto anche il bagno ?

Guardando meglio la foto dove hai i pantaloncini tirati su, vedo che non hai la muscolatura bella tonica...... la coscia sinistra mi sembra addirittura più piccola. Hai subito qualche infortunio ? Io ho il polpaccio destro più piccolo...... a 7 anni ho subito due interventi chirurgici per frattura della tibia, poi menisco e legamenti sempre sulla gamba destra, insomma, ho avuto un po' di interventi.....
Azz! Riesci a vedere tutte queste cose da una foto allo specchio... comunque la sinistra è quella con cui spingo di più e ti posso assicurare che le gambe, sono l'unica parte dove non ho grasso :roll: qui sotto il report dell'uscita di oggi
Screenshot_20230528-172249_Connect.jpg

• Wow
Reactions: Omino and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Azz! Riesci a vedere tutte queste cose da una foto allo specchio... comunque la sinistra è quella con cui spingo di più e ti posso assicurare che le gambe, sono l'unica parte dove non ho grasso :roll: qui sotto il report dell'uscita di oggi
Vedi l'allegato 403163
Anche la mia gamba destra ( quella più martoriata ) è quella che spinge di più e in maniere più "regolare"...... ovviamente non sono in grado di sapere se ho un giusto bilanciamento ( o come si chiama ). La mia tibia sx è più corta e in più ho subito un "taglio" al tibiale anteriore sinistro da una motosega...... insomma, se pedalo sono fortunato.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Azz! Riesci a vedere tutte queste cose da una foto allo specchio
gian, ti assicuro che da alcune foto, e video che ho fatto in bici, quando ha visto @VADABRUT mi ha risolto la situazione...
vero è molto prolisso, parla e pensa solo di bici, ma devo ammetterlo come quando uno ha occhio per certi tipi di fotografia, lui ha occhio con le bici, non ho una sola cosa che non vada adesso su quella che mi creava problemi.

Gondoleta

Pignone
4 Maggio 2011
101
276
Visita sito
Bici
boh
sono un over 60, dove mi colloco? gandalf

oggi mi sono avvicinato ai miei "posti" in auto. Mattina presto, nessuno per strada, mi avvicino ad una grande rotonda, rallento sino a quasi fermarmi e improvvisamente sbuca fuori, dal cono d'ombra del montante del parabrezza, un ciclista.....avrei potuto centrarlo azz.....
Tutto bene, proseguo. Dopo un pò, vedo un collega con le sue belle lucette lampeggianti ma, se pedali in doppia fila, sei un pirla che se la va a cercare.
VA bon, continuiamo.... arrivo ad un'altra grande rotonda,...lampeggianti, bici a terra, le scarpe vicino.......avevo appena incrociato l'ambulanza con le sirene spente, non dovrebbe essersi fatto molto male, spero.
Azz, sta roba mi indispone, parto in bici e pedalo male, pensiero fisso alla scena appena vista...
Per fortuna poi la giornata è virata al meglio, fatto il mio giro e scoperte nuove varianti gravel....
Morale? nessuna morale, dobbiamo stare sempre vigili, attenti ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
gian, ti assicuro che da alcune foto, e video che ho fatto in bici, quando ha visto @VADABRUT mi ha risolto la situazione...
vero è molto prolisso, parla e pensa solo di bici, ma devo ammetterlo come quando uno ha occhio per certi tipi di fotografia, lui ha occhio con le bici, non ho una sola cosa che non vada adesso su quella che mi creava problemi.
Tu stai cantando vittoria troppo in fretta......... sono contento che ti trovi bene ma dimagrendo cambierai........ e poi non mi piace la pedalata di punta, ma per tua fortuna per adesso vai bene.

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Tu stai cantando vittoria troppo in fretta......... sono contento che ti trovi bene ma dimagrendo cambierai........ e poi non mi piace la pedalata di punta, ma per tua fortuna per adesso vai bene.
a parte che non so cantare, a limite in bici qualche acuto alla farinelli voce regina :mrgreen:

ma secondo te se non mi trovavo bene da quando abbiamo fatto la configurazione facevo tutti questi km e dislivello?
e su tutti questi km e tante ore avrei dovuto trovare qualcosa che non andava? e perchè anche sforzandomi non riesco a trovarla?
a parte i problemi mentali del ciclista, quelli ci sono sempre :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.666
16.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a parte che non so cantare, a limite in bici qualche acuto alla farinelli voce regina :mrgreen:

ma secondo te se non mi trovavo bene da quando abbiamo fatto la configurazione facevo tutti questi km e dislivello?
e su tutti questi km e tante ore avrei dovuto trovare qualcosa che non andava? e perchè anche sforzandomi non riesco a trovarla?
a parte i problemi mentali del ciclista, quelli ci sono sempre :mrgreen:
La risposta è molto semplice: potrebbe innescarsi qualcosa a livello muscolare o tendineo che non viene fuori subito. Cerca sempre di stare attento ai segnali, soprattutto quelli che arrivano dopo l' allenamento. Non trascurare nulla, qualsiasi cosa, anche se ti sembra impossibile, può essere un segnale di pericolo....... ascolta i segnali del corpo e non sottovalutarli. E poi cerca di dimagrire....... obbiettivo per la fine dell' anno 75kg...... mangia bene e pedala ( quello lo fai ), poi fai un bell' inverno un po' su strada e un po' sui rulli e nel 2024 sarai pronto per il Girameloinculo :-)xxxx

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.842
14.164
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ha ragione. A mio nipote si è rotta la leva sx dell'ultegra 6700 10 vel. (qualche mese fa era andata anche la dx, sostituita con un 105). In giro non si trova nulla se non a prezzi assurdi sia per il nuovo (tiagra al max) che per l'usato.

• Mi piace