fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.258
- 12.804
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Giusto, Elevatealtitude o elevate?

Giusto, Elevatealtitude o elevate?

Anch' io ho trovato interessante quella teoria, il ragionamento del Professore anziano pelato era giusto, una volta non si sedevano a tavola 3 volte al giorno, forse lo facevano 3 volte a settimana. Poi il ragazzo ha perso 5 kg in una settimana, sarebbe stato interessante sapere cos' ha perso, parlavano di cellule morte e mitocondri, ma avrà perso anche massa muscolare ?La cosa che mi incuriosisce molto, vista nel video, è che dopo il terzo giorno di digiuno ti senti meglio sia mentalmente che fisicamente.
Ecco mi piacerebbe provare questa sensazione.
Però 5 giorni sono veramente tanti.
Io attorno ai 120-125.. in assenza di vento che qui da me però è difficile trovare giornate senza almeno una brezza.Se viaggio in piano a 30 kmh ( quando non ho vento contro) sono a 150/155 bpm piu' o meno.
La scienza dice che un dimagrimento giusto è dell' 1℅ del proprio peso a settimana, se si perde di più possono esserci problemi. Siccome non mi sembra una persona obesa, direi che è un dimagrimento anomalo. Inoltre va SEMPRE considerato che non non tutto va bene per tutti.Anch' io ho trovato interessante quella teoria, il ragionamento del Professore anziano pelato era giusto, una volta non si sedevano a tavola 3 volte al giorno, forse lo facevano 3 volte a settimana. Poi il ragazzo ha perso 5 kg in una settimana, sarebbe stato interessante sapere cos' ha perso, parlavano di cellule morte e mitocondri, ma avrà perso anche massa muscolare ?
Vero sui rulli senza ventilazione adeguata si sballano tutti i valoriPer tornare al discorso FTP, oggi ho fatto un’ora su Zwift, un’allenamento programmato del piano che sto seguendo…
Bene la scorsa settimana ero riuscito a fare una salita ad un wattaggio medio che sia il Garmin che intervals.icu mi hanno aggiornato la FTP aumentandola di circa 20 w, oggi, sui rulli, se avessi impostato quella FTP non sarei riuscito nemmeno a fare metà esercizio… Per dire che tra l’attività su strada all’aperto e quella al chiuso sui rulli senza il giusto ricambio di aria la differenza è molta…
Allora per fare fondo devi andare a 26-28 kmh così da tenere i battiti nel range giustoSe viaggio in piano a 30 kmh ( quando non ho vento contro) sono a 150/155 bpm piu' o meno.
Io ho perso meno dell' 1% a settimana, non mi sono impegnato a fondo....... ogni tanto sgarro, ieri sera mio figlio ha aperto un sacco di patatine, non sapevo nemmeno di averle in casa, lui ne ha mangiate alcune, mia moglie ed io abbiamo svuotato il sacco.La scienza dice che un dimagrimento giusto è dell' 1℅ del proprio peso a settimana, se si perde di più possono esserci problemi. Siccome non mi sembra una persona obesa, direi che è un dimagrimento anomalo. Inoltre va SEMPRE considerato che non non tutto va bene per tutti.

Parlavo di un comportamento alimentare corretto. È ovvio che il tuo non lo è.Io ho perso meno dell' 1% a settimana, non mi sono impegnato a fondo....... ogni tanto sgarro, ieri sera mio figlio ha aperto un sacco di patatine, non sapevo nemmeno di averle in casa, lui ne ha mangiate alcune, mia moglie ed io abbiamo svuotato il sacco. 
Certo certo, molto meglio Internet.Della scienza non mi fido, soprattutto della scienzah.
Eh lo so, ogni tanto però mi serve togliermi qualche voglia.Parlavo di un comportamento alimentare corretto. È ovvio che il tuo non lo è.
Su internet si trova di tutto, roba da leggere, da vedere, da ascoltare.......e io ascolto e leggo le opinioni di tutti ma continuo per la mia strada. Per ora ha funzionato e sto bene.Certo certo, molto meglio Internet.
In gran parte non per merito tuo, sei fortunato, e te lo dice uno che di rogne ne ha avute parecchie senza cercarsele.... Per ora ha funzionato e sto bene.
Rulli e ciclismo su strada sono decisamente diversi , uso un grosso ventilatore ma grondo di sudore lo stesso, sui rulli in discesa non si rifiata e più che altro sui rulli non posso fermarmi in pasticceriaPer tornare al discorso FTP, oggi ho fatto un’ora su Zwift, un’allenamento programmato del piano che sto seguendo…
Bene la scorsa settimana ero riuscito a fare una salita ad un wattaggio medio che sia il Garmin che intervals.icu mi hanno aggiornato la FTP aumentandola di circa 20 w, oggi, sui rulli, se avessi impostato quella FTP non sarei riuscito nemmeno a fare metà esercizio… Per dire che tra l’attività su strada all’aperto e quella al chiuso sui rulli senza il giusto ricambio di aria la differenza è molta…

Mah..... può darsi che non sia merito mio, ma non sono di ferro, sono un uomo come tanti altri, può darsi che la vita di paese mi abbia aiutato, l' aria aperta, la pioggia, il fango da bambino, le camminate nei boschi, la moto, il ciclismo da adulto.......non lo so. Credo di aver preso da mio nonno materno, quindi prima o poi cederà il cuore e rischio il diabete se faccio il pirla. Sono già a rischio ipertensione, per ora la controllo con lo sport e con l' aglio 2-3 volte a settimana. Non ho mai bevuto ne mai fumato, solo un goccetto di vino dolce nelle grandi occasioni, mezzo bicchiere di birra di tanto in tanto. Mi fregano le voglie...... le patatine di ieri sera, il salame o la mocetta che è meglio che non siano in casa, polenta e gorgonzola, pasta e fagioli ecc. ecc.....Non prendo farmaci se non strettamente necessario, non uso integratori, solo un po' di sali minerali durante il periodo estivo quando la pressione crolla e non sto in piedi. Per ora va bene così, poi vedremo cosa mi riserva il futuro........In gran parte non per merito tuo, sei fortunato, e te lo dice uno che di rogne ne ha avute parecchie senza cercarsele.
@VADABRUTHo Strava free, vedo poco di questi valori.
Più tardi sarò su PC e ho un'estensione di Strava che si chiama Altitude che fa capire meglio.

Questa mattina sono tranquillo e posso dare un' occhiata, ma è una app per il telefono o posso usarla anche su un computer ?@VADABRUT
L'applicazione si chiama Eleva, non Altitude.
Questo è uno dei prospettini del giro tipico che faccio in inverno uscito dal lavoro, quando le giornate sono brevi, una cinquantina di km per 900 mt di dislivello, due ore e mezza poco più...
Tieni conto che attraverso due volte la città che come ben sai è tutta un su e giù e bella trafficata.
Vedi l'allegato 437869
Io la uso su pc, non so su telefono...Questa mattina sono tranquillo e posso dare un' occhiata, ma è una app per il telefono o posso usarla anche su un computer ?
Come fai a girare in mezzo a Genova ? Io diventerei matto.......
Miiiiii...Allora...... ho scaricato quell' estensione, funziona, vedo 3-4 grafici, velocità, potenza ( non ho il misuratore ....booh ? ), curva di potenza e per ultimo un grafico che credo indichi la pendenza o cose del genere...... tempo 2 minuti e avevo già il nervoso......
No.......ho chiuso la pagina....... cosa dovrei vedere ?Miiiiii...
Hai visto il grafico del fitness?![]()