Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.273
.
Visita sito
Bici
mia
Dai la foto inganna con la prospettiva,non ha un telaio così piccolo
Beh inzomma.. guarda anche questa e fai il confronto con gli altri in foto:


pogi2.jpeg


Guarda la posizione delle braccia (e ha uno stem luuungo) e la schiena com'è curva anche se pedala parecchio avanzato, molto raccolto.. per me troppo, ma evidentemente i canoni che io conosco sono fallaci visto il suo rendimento.
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
791
322
Piemonte
Visita sito
Vero.. non ricordavo la sua simpatia verso prodotti CarbonTi.. e ho postato l'altro guiorno le sue corone ;pirlùn^ :wacko:

Difatti mi sembrava strano che usasse Sram.. ma a dire il vero sono molto simili ad una versione dischi Sram.
Alcuni oggetti però mi sembrano tanto solo per pro in gara che non hanno problemi di budget. A mio avviso per un utente standard quelle corone in carbonio non hanno senso, mi sembrano tanto tanto delicate.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.273
.
Visita sito
Bici
mia
Alcuni oggetti però mi sembrano tanto solo per pro in gara che non hanno problemi di budget. A mio avviso per un utente standard quelle corone in carbonio non hanno senso, mi sembrano tanto tanto delicate.
Possono sembrare ma conosco chi usa prodotti CarbonTi da anni e mai sentito di problemi sia corone, mozzi o quant'altro, CarbonTi lavora bene.. e ci mancherebbe con quello che fanno pagare i loro prodotti, 2 dischi sei a oltre 250 € :wacko:

Tutta roba per @VADABRUT :mrgreen:
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
791
322
Piemonte
Visita sito
Chiunque io abbia sentito a livello posturale dice che la bici sarebbe un toccasana per la schiena.. a patto di essere messi bene in sella.
Anche il medico mi ha detto che prima del biomeccanico è meglio superare questa fase acuta. Ma devo dire, se non spingo più di tanto (=pedalare agile almeno in salita) durante la pedalata sulla bdc (molto rara ultimamente), sarà che comporta una maggiore irrorazione di sangue, io sto meglio, forse gli unici momenti di sollievo. Il colpevole potrei piuttosto cercarlo nella spin bike che ho a casa, che forse non ha la posizione così curata e soprattutto ci faccio lavoro molto più intensi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
791
322
Piemonte
Visita sito
Possono sembrare ma conosco chi usa prodotti CarbonTi da anni e mai sentito di problemi sia corone, mozzi o quant'altro, CarbonTi lavora bene.. e ci mancherebbe con quello che fanno pagare i loro prodotti, 2 dischi sei a oltre 250 € :wacko:

Tutta roba per @VADABRUT :mrgreen:
Si, va detto che l'oggetto di per se non lo conosco, era solo l'impressione esterna che mi dava. Comunque per me vale molto il principio Volpe e Uva. Poi sappiamo benissimo che Pogaçar svernicia tutti anche col tiagra.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.231
3.407
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Zio can.. ma solo lui è capace di pedalare a quel modo, ha una bici di 2 taglie sotto..
tutto rattrappito e va come una bestia :shock: :wacko:

A volte mi viene da pensare a tutte le paranoie che ci facciamo sul posizionamento ;pirlùn^





E poi -che ridere- monta shimano ma usa dischi Sram :-P
in effetti pare sia alto 176 cm e il telaio nelle specifiche postate da @yagone64 dice 48,5

io sono 173 cm e il telaio è un 52
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.273
.
Visita sito
Bici
mia
Anche il medico mi ha detto che prima del biomeccanico è meglio superare questa fase acuta. Ma devo dire, se non spingo più di tanto (=pedalare agile almeno in salita) durante la pedalata sulla bdc (molto rara ultimamente), sarà che comporta una maggiore irrorazione di sangue, io sto meglio, forse gli unici momenti di sollievo. Il colpevole potrei piuttosto cercarlo nella spin bike che ho a casa, che forse non ha la posizione così curata e soprattutto ci faccio lavoro molto più intensi.
Wow.. mi fa piacere leggere questo (che ho evidenziato) perchè anch'io -dopo incidente- ho quasi sempre dolore alla spalla e oramai certi movimenti non li posso più contemplare.. però dopo e durante il pedalamento lo sento molto ma molto meno, segno inequivocabile che maggior irrorazione sanguigna maggiori saranno le sostanze prodotte dal corpo contro le infiammazioni varie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and loiety

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.727
13.079
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
in effetti pare sia alto 176 cm e il telaio nelle specifiche postate da @yagone64 dice 48,5

io sono 173 cm e il telaio è un 52
La misura 485 ha comunque un orizzontale di 535, 485 è riferito al tubo sella ogni marca ha le proprie geometrie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anche il medico mi ha detto che prima del biomeccanico è meglio superare questa fase acuta. Ma devo dire, se non spingo più di tanto (=pedalare agile almeno in salita) durante la pedalata sulla bdc (molto rara ultimamente), sarà che comporta una maggiore irrorazione di sangue, io sto meglio, forse gli unici momenti di sollievo. Il colpevole potrei piuttosto cercarlo nella spin bike che ho a casa, che forse non ha la posizione così curata e soprattutto ci faccio lavoro molto più intensi.
ho avuto in passato una spin bike, tra l'altro una kettler, considerata tra le migliori, con tutte le regolazioni, e l'ho dovuta vendere dalla disperazione perchè mi massacrava le ginocchia: credo il problema derivasse dal fattore Q, molto più alto che su una bdc
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.022
10.427
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Possono sembrare ma conosco chi usa prodotti CarbonTi da anni e mai sentito di problemi sia corone, mozzi o quant'altro, CarbonTi lavora bene.. e ci mancherebbe con quello che fanno pagare i loro prodotti, 2 dischi sei a oltre 250 € :wacko:

Tutta roba per @VADABRUT :mrgreen:
Non conosco l' Azienda, ma se fa prodotti così costosi non è roba per me.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La misura 485 ha comunque un orizzontale di 535, 485 è riferito al tubo sella ogni marca ha le proprie geometrie
tra l'altro, come ho scritto sopra, probabilmente sarebbe la misura che dovrei prendere pure io, che sono alto come lui
quindi il telaio non è piccolo, secondo me da quell'idea perchè pedala molto avanzato
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.108
9.920
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh inzomma.. guarda anche questa e fai il confronto con gli altri in foto:


p


Guarda la posizione delle braccia (e ha uno stem luuungo) e la schiena com'è curva anche se pedala parecchio avanzato, molto raccolto.. per me troppo, ma evidentemente i canoni che io conosco sono fallaci visto il suo rendimento.
Siccome ho ricevuto già parecchi messaggi volevo avvisare che quello davanti su una bici vistosamente piccola con la tutina rosa, il casco rosa e i calzini LUNGHI rosa, NON SONO IO. :))):
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.430
8.843
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
(guarda che anche io scherzo ogni tanto)
Peraltro in quel forum si prendono incredibilmente sul serio.
L'avevo inteso, dai tuoi post si capisce che sei positivo. "Quel forum" intendi Juza? Ci passavo saltuariamente per vedere le recensioni di qualche obiettivo, ma non mi convincevano del tutto, eppure sembravano molto seri.... mah, sensazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.273
.
Visita sito
Bici
mia
tra l'altro, come ho scritto sopra, probabilmente sarebbe la misura che dovrei prendere pure io, che sono alto come lui
quindi il telaio non è piccolo, secondo me da quell'idea perchè pedala molto avanzato
E' piccolo secondo canoni del passato.. oramai sono quasi tutti accorciati (specialmente i ciofani) però mi pare usi uno stem da 13 che in genere è parecchio lungo.. visto che la media sarebbe 11 o al max 12.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
questo non lo sapevo, tipo le misure sulle scarpe, ce ne sono 4 o 5 :==
no, è dovuto al fatto che le "taglie" erano valide quando non c'erano i telai slooping come ora: una 54 aveva, di fatto, orizzontale e piantone lunghi 54cm
all'inizio Colnago faceva sia slooping che standard (e persino high), quindi si sono inventati le taglie con la s: 54 = 50s (cioè piantone da 50 e orizzontale da 54 o poco meno)
 
  • Mi piace
Reactions: Omino