Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.597
16.980
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh lo so...... il telaio in alluminio, quei cavi che svolazzano, i freni, le ruote di 20 anni fa, i calzini bassi e l' abbigliamento cinese mi fanno sprecare un sacco di watt...... domenica scorsa con la roba moderna avrei potuto vincere per distacco......
Ho anche mangiato la frittatina di mia moglie il giorno prima e la mattina della gara la solita avena e i bianchi d' uovo...... pensa se avessi ciucciato qualche gel Enervit........ bici aerodinamica, body aerodinamico, carboidrati a manetta.......avrei potuto doppiare il gruppo........devo decidermi a investire qualche soldo.
sto bevendo un pò di whey (proteine) non so se finirlo di bere o buttartelo addosso via monitor :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.083
10.519
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
beh sono uscito anche oggi poi rientrato me ne sono andato a mare so rientrato nel pomeriggio oggi castelvolturno 64km
Se tiene esco tra un' oretta, domani alle 12 è previsto di nuovo un temporale....... questa sera vorrei andare in un posto a me molto caro, un giro che di solito faccio nel periodo estivo, piuttosto veloce anche se c' è qualche strappo. Va beh.....vedo dopo......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.209
10.094
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'unica cosa che teme il carbonio è l'eccessivo calore che potrebbe, in certi casi a secondo della colorazione, anche essere dato se lasciata sotto il solleone parecchie ore.. non tanto per il carbonio in sè ma per le resine con cui viene "imbevuto" il carbonio o per meglio dire le pelli di carbonio.
Vero, però io direi parecchi giorni o mesi più che ore. Altrimenti se uno fa ultracycling rischia che gli si rompe il telaio sotto il cul@.
D'altronde chi lascia la bici fuori al sole per tanto tempo?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.082
8.446
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
domanda! preso dal fuoco del cambio guarnitura scatenato da @yagone64 ho dato un'occhiata in giro (siamo peggio dei bambini) e guarda caso ne ho trovata una praticamente nuova, io monto un mc bb-pressfit 86,5x41mm per asse 24 mm, dovrei sostituirlo con pressfit bb86/bb386EVo della stessa misura ma asse 30, e, guarda caso, avrei trovato anche questo, quindi: é difficile la sostituzione? ci vogliono attrezzi particolari? essendo a pressione, penso, ci va messo qualcosa tipo grasso specifico per l'accoppiamento MC/Scatola MC? alla fine esteticamente mi piace di più e risparmio 200 gr, la guarnitura é questa
k-force-road-ck.jpg
grazieeeeeeee
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.828
13.303
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
domanda! preso dal fuoco del cambio guarnitura scatenato da @yagone64 ho dato un'occhiata in giro (siamo peggio dei bambini) e guarda caso ne ho trovata una praticamente nuova, io monto un mc bb-pressfit 86,5x41mm per asse 24 mm, dovrei sostituirlo con pressfit bb86/bb386EVo della stessa misura ma asse 30, e, guarda caso, avrei trovato anche questo, quindi: é difficile la sostituzione? ci vogliono attrezzi particolari? essendo a pressione, penso, ci va messo qualcosa tipo grasso specifico per l'accoppiamento MC/Scatola MC? alla fine esteticamente mi piace di più e risparmio 200 gr, la guarnitura é questa
Vedi l'allegato 447363
grazieeeeeeee
Per il movimento centrale ti servono gli attrezzi, estrattore e pressa, ce ne sono di diversi tipi e di diverso prezzo
Bella la guarnitura o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.603
8.298
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh sono uscito anche oggi poi rientrato me ne sono andato a mare so rientrato nel pomeriggio oggi castelvolturno 64km
Io sono uscito tardi, era venuta fuori una giornata stupoenda ma avevo una call sul computer alle 16:30, tornato di corsa ma l'appuntamento anche se lo mancavo non perdevo niente. Vabbé, mi rifarò domani, spero.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.037
19.403
.
Visita sito
Bici
mia
domanda! preso dal fuoco del cambio guarnitura scatenato da @yagone64 ho dato un'occhiata in giro (siamo peggio dei bambini) e guarda caso ne ho trovata una praticamente nuova, io monto un mc bb-pressfit 86,5x41mm per asse 24 mm, dovrei sostituirlo con pressfit bb86/bb386EVo della stessa misura ma asse 30, e, guarda caso, avrei trovato anche questo, quindi: é difficile la sostituzione? ci vogliono attrezzi particolari? essendo a pressione, penso, ci va messo qualcosa tipo grasso specifico per l'accoppiamento MC/Scatola MC? alla fine esteticamente mi piace di più e risparmio 200 gr, la guarnitura é questa
Vedi l'allegato 447363
grazieeeeeeee
Per uno che si è smontato un comando cambio con attrezzi di fortuna e che so si arrangia assai bene manualmente direi che.. no non ti serve nulla si può fare tutto con martello e cacciavite e qualche bussola giusta.
Per buttare fuori il tuo, se non vuoi danneggiarlo meglio sarebbe avere l'estrattore tipo questo:

Schermata 2024-05-15 alle 18.07.17.png

Ma sei non hai fretta su ali trovi il set che usi come estrattore e come pressa:

 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.603
8.298
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per uno che si è smontato un comando cambio con attrezzi di fortuna e che so si arrangia assai bene manualmente direi che.. no non ti serve nulla si può fare tutto con martello e cacciavite e qualche bussola giusta.
Per buttare fuori il tuo, se non vuoi danneggiarlo meglio sarebbe avere l'estrattore tipo questo:

Vedi l'allegato 447364

Ma sei non hai fretta su ali trovi il set che usi come estrattore e come pressa:

per queste cose c'erano i video di ellesar, mi pare, fatti molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.037
19.403
.
Visita sito
Bici
mia
  • Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.037
19.403
.
Visita sito
Bici
mia
ehhhh allora non sei depresso altrimenti avresti apprezzato....
Fossi depresso dopo quella che hai postato sarei già con le vene aperte :-P
mod serio on:
dai che c'è è per via dell'ultimo evento in bici?
Mah.. chi lo sa, potrebbe anche essere per il meteo-la stagione ballerina.. oppure il contraccolpo.. qui è tutto il giorno che piove e poco fa ne è venuta che metà basta, da qualche parte avrà aimeh fatto danni :-(
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat