Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quanto sei alto?
pensa a me che sono un manzo da 77 kg di pura energia e sono alto 177cm.. vorrei perdere ma non troppo, troppo magri é brutto, l`unica cosa positiva é che spingi in salita ma allo specchio sembri un malato
168 cm.....peso che oscilla tra i 66 e i 67 kg. Peso minimo raggiunto 53 kg ma non per mia scelta.
Mia moglie è sul sentiero di guerra perchè non vuole che torni come prima...... per quanto riguarda il "brutto" non è che mi interessi granchè, sono brutto sia magro che grasso.....

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.413
10.880
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si, è successo la notte scorsa, intorno all' una e mezza.
Ormai ho preso quella strada, vorrei arrivare a 60 kg e non mi va di mollare adesso dopo un anno e mezzo.......
io qualche anno fa ho perso peso sul serio mangiando pasta tutti i giorni, ed eliminando invece:
  • formaggi
  • salumi
  • alcool (dopo le prime settimane reinserito un quartino al giorno)
  • dolci (al max un pezzetto di cioccolata minimo 70%)
  • cibo fuori dai pasti
e contando le calorie..,. lo sai che sei biscotti sono come un piatto di pasta ? che la tua mozzarellina notturna, secondo le dimensioni, va da uno a due piatti di pasta? (penso fosse una cosa industriale, se fosse di quelle vere sarebbe un'altra cosa... ma almeno ne varrebbe la pena!) E già che ci siamo, che il risottino ha un indice glicemico molto più alto della pasta ?
Poi se lo ha fatto tuo figlio andava mangiato anche se era riso al miele e castagne con stracotto di cotechino e cioccolato sopra!

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
168 cm.....peso che oscilla tra i 66 e i 67 kg. Peso minimo raggiunto 53 kg ma non per mia scelta.
Mia moglie è sul sentiero di guerra perchè non vuole che torni come prima...... per quanto riguarda il "brutto" non è che mi interessi granchè, sono brutto sia magro che grasso.....
in proporzione con l`altezza siamo ugali, direi che nel tuo caso i 60 sono fattibili, piano piano 2 kg al mese puoi tirarli via, uscite lunghe z2 a manetta, zero alcolici, zero dolci, al massimo un cornetto la mattina col caffe ogni tanto non sempre

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io qualche anno fa ho perso peso sul serio mangiando pasta tutti i giorni, ed eliminando invece:
  • formaggi
  • salumi
  • cibo fuori dai pasti
e contando le calorie..,. lo sai che sei biscotti sono come un piatto di pasta ? che la tua mozzarellina notturna, secondo le dimensioni, va da uno a due piatti di pasta? (penso fosse una cosa industriale, se fosse di quelle vere sarebbe un'altra cosa... ma almeno ne varrebbe la pena!) E già che ci siamo, che il risottino ha un indice glicemico molto più alto della pasta ?
Poi se lo ha fatto tuo figlio andava mangiato anche se era riso al miele e castagne con stracotto di cotechino e cioccolato sopra!
Un anno e mezzo fa ho deciso di rimettermi in forma, ma senza rinunciare a troppe cose e senza affrettare troppo i tempi.
Non ho salumi in casa, solo prosciutto crudo che mangio di tanto in tanto
Non bevo alcool, di tanto in tanto bevo mezza bottiglia di vino dolce se c' è da festeggiare qualcosa
Dolci...... beh, se mia moglie fa la crostata la mangio la mattina a colazione
Formaggi..... anche quelli di tanto in tanto
Cibo fuori dai pasti: 3 noci la mattina, 8 mandorle al pomeriggio, cioccolata fondente 85% un pezzetto la mattina e uno al pomeriggio + una manciata di mirtilli.

Sabato sera pizza + coca cola , domenica quel che c' è.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
  • formaggi
  • salumi
  • cibo fuori dai pasti
il riso ha un indice glicemico piu alto ma a parita di peso ha meno calorie e contiene molta piu acqua una volta cotto, e ideale per le diete se abbinato a delle verdure, certo che se lo mantechi con burro e parmigiano allora ciao.
Direi che riso e pasta integrale non devono mai mancare in una sana dieta, sopratutto per noi che andiamo in bici, tutto quello che va eliminato l`hai elencato alla perfezione, sono proprio i formaggi, salumi, il pane, i dolci che ti fottono

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in proporzione con l`altezza siamo ugali, direi che nel tuo caso i 60 sono fattibili, piano piano 2 kg al mese puoi tirarli via, uscite lunghe z2 a manetta, zero alcolici, zero dolci, al massimo un cornetto la mattina col caffe ogni tanto non sempre
2 kg al mese è impossibile.......la Z2 come va di moda chiamarla oggi sono costretto a farla, perchè altrimenti non arrivo a casa, ma quelli con cui sono uscito oggi altro che Z2....... le salite del Monferrato e del Tortonese le fanno a manetta e in pianura viaggiano sempre tra i 35 e i 40 kmh anche se fanno 150 km, quindi il sabato non posso andare con loro. La domenica mattina a volte si.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
2 kg al mese è impossibile.......la Z2 come va di moda chiamarla oggi sono costretto a farla, perchè altrimenti non arrivo a casa, ma quelli con cui sono uscito oggi altro che Z2....... le salite del Monferrato e del Tortonese le fanno a manetta e in pianura viaggiano sempre tra i 35 e i 40 kmh anche se fanno 150 km, quindi il sabato non posso andare con loro. La domenica mattina a volte si.
piuttosto esci da solo, per te in queto momento sforare e andare fuori soglia seppur é vero che da un lato stimola il metabolismo nelle 24 ore successive, é altrettanto vero che torni a casa distrutto e ti svuori il frigo perche bruci ogni riserva di glicogeno e stai male. Con le uscite in z2 bruci i grassi, ti alleni bene, non vai in overtraining e non svuoti il frigo.

• Mi piace
Reactions: peppe59

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
piuttosto esci da solo, per te in queto momento sforare e andare fuori soglia seppur é vero che da un lato stimola il metabolismo nelle 24 ore successive, é altrettanto vero che torni a casa distrutto e ti svuori il frigo perche bruci ogni riserva di glicogeno e stai male. Con le uscite in z2 bruci i grassi, ti alleni bene, non vai in overtraining e non svuoti il frigo.
Esco sempre da solo, tranne 1 giorno a settimana per fare un po' di ritmo in pianura. Non svalvolo perchè fa caldo e perchè so che potrebbe essere controproducente. Per questo ho tirato i remi in barca questa sera.

• Mi piace
Reactions: valerio87

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.413
10.880
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
il riso ha un indice glicemico piu alto ma a parita di peso ha meno calorie e contiene molta piu acqua una volta cotto, e ideale per le diete se abbinato a delle verdure, certo che se lo mantechi con burro e parmigiano allora ciao.
Direi che riso e pasta integrale non devono mai mancare in una sana dieta, sopratutto per noi che andiamo in bici, tutto quello che va eliminato l`hai elencato alla perfezione, sono proprio i formaggi, salumi, il pane, i dolci che ti fottono
sì, dimenticavo il pane... che è rimasto poco usatpo anche a dieta finita

(ma non è che sia un genio, è che qualche volta ascolto il medico)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Ecco uno tirato come si deve. Uarda lì che bella gambetta asciutta, non come i miei prosciutti. Bello disteso come piace a me. Spero che anche sulla bici nuova tu sia riuscito a trovare un buon assetto.
Appena riesco proverò a fare una foto con la bici nuova , ma ti dirò che nonostante sia più avanzato mi trovo bene , mi manca la potenza e questo fa tutta la differenza del mondo, ma mi sembra di andare molto meglio in pianura dove ora resto più fermo sulla sella mentre vado a tutta .

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appena riesco proverò a fare una foto con la bici nuova , ma ti dirò che nonostante sia più avanzato mi trovo bene , mi manca la potenza e questo fa tutta la differenza del mondo, ma mi sembra di andare molto meglio in pianura dove ora resto più fermo sulla sella mentre vado a tutta .
La potenza arriverà ( almeno spero ).
Prima andavi in punta ? A me capita e credo che capiterà ancora quando sarò costretto a spingere anche con le orecchie. In discesa invece arretro e mi allungo ulteriormente.

Va beh, buongiorno a tutti, notizia positiva del mattino: non mi fa quasi più male la spalla. Non vorrei cantar vittoria troppo presto ma il leggero spostamento del manubrio di 3 giorni fa comincia a fare effetto. Avevo il braccio destro leggermente più teso del sinistro e per strada ho fatto un paio di prove, se nei prossimi giorni il dolore scomparirà prenderò tutti i riferimenti.
Spero solo che questo lieve spostamento non inneschi altre rogne, questa mattina sento il polpaccio sinistro che tira più del destro....... sono lì, sul filo del rasoio, tirato come una corda di violin.......

Buona giornata

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Prima andavi in punta ? A me capita e credo che capiterà ancora quando sarò costretto a spingere anche con le orecchie. In discesa invece arretro e mi allungo ulteriormente.

Va beh, buongiorno a tutti, notizia positiva del mattino: non mi fa quasi più male la spalla. Non vorrei cantar vittoria troppo presto ma il leggero spostamento del manubrio di 3 giorni fa comincia a fare effetto. Avevo il braccio destro leggermente più teso del sinistro e per strada ho fatto un paio di prove, se nei prossimi giorni il dolore scomparirà prenderò tutti i riferimenti.
Spero solo che questo lieve spostamento non inneschi altre rogne, questa mattina sento il polpaccio sinistro che tira più del destro....... sono lì, sul filo del rasoio, tirato come una corda di violin.......

Buona giornata
no aspe un momento, tu sei riuscito a mettermi in assetto a me che sono complicato e sono a 10mila km di distanza, e te non riesci a settarti correttamente?

:shock::doh:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Si in pianura a tutta andavo in punta , ora invece non mi muovo , e anche io in discesa arretravo ulteriormente, con gli amici facevamo spesso "gare" a chi arrivava prima in tratti di discesa senza pedalare pur essendo abbastanza leggero arrivavo sempre davanti ,essendo aerodinamico :-)xxxx