Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
Manca ancora la descrizione di @Omino e @Husqymax , mi aspetto una descrizione particolareggiata, stile, assetto, espressione, andatura, aggressività, golosità, percezione visiva del tamango nelle mutande, tutte cose da sviscerare profondamente entro sera.
Ma non è che devo fare una descrizione chissà che.. dico solo che la posizione in sella dei 2 è diversa pur avendo entrambi un buon rendimento (o almeno quello che si è visto nell'uscita)
@Husqymax ha più la posizione tipo la foto che ho postato.. con dls sella manubrio marcati e una distensione gamba maggiore.
@Omino invece è come più raccolto e sella tendenzialmente bassa (mi sa che anche le tacchette le tiene arretrate e piede avanzato.. non mi pare pedali di punta e questo condiziona anche la posizione del bacino che pare vada in leggera antiversione) ma rende bene comunque.
Insomma a vederali non pedalano nella stessa posizione in bici.. eppure si difendono bene.

Oggi ero a Milano.. quindi immaginatevi che giornata ho passato, ma avrei cosucce da suggerire allo pseudo progressista che "dirige" quella grande metropoli (che a ben vedere non è neppure tanto grande.. solo incasinata ;pirlùn^ )

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La maggior parte dei moderni telai in carbonio in particolare da salita/discesa ha dei pendenti così, perchè il loro scopo è quello di lavorare le asperità come una specie di ammortizzatore posteriore.
A me sembra che si possano spaccare da un momento all' altro...... anche il tubetto orizzontale in fondo, verso il nodo di sella, è molto piccino......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma non è che devo fare una descrizione chissà che.. dico solo che la posizione in sella dei 2 è diversa pur avendo entrambi un buon rendimento (o almeno quello che si è visto nell'uscita)
@Husqymax ha più la posizione tipo la foto che ho postato.. con dls sella manubrio marcati e una distensione gamba maggiore.
@Omino invece è come più raccolto e sella tendenzialmente bassa (mi sa che anche le tacchette le tiene arretrate e piede avanzato.. non mi pare pedali di punta e questo condiziona anche la posizione del bacino che pare vada in leggera antiversione) ma rende bene comunque.
Insomma a vederali non pedalano nella stessa posizione in bici.. eppure si difendono bene.

Oggi ero a Milano.. quindi immaginatevi che giornata ho passato, ma avrei cosucce da suggerire allo pseudo progressista che "dirige" quella grande metropoli (che a ben vedere non è neppure tanto grande.. solo incasinata ;pirlùn^ )
Eh ma non hai detto niente...... sono grassi, sono magri, scoreggiano, sono educati o maleducati, non dici niente....... noi vorremmo sapere tutti i particolari...... come vanno in bici non importa, con quei calzettoni dove volete andare ?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.530
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Comunque Davide, è colpa del nero che snellisce :roll:
FRM Black Hole.jpg
non è vero che snellisce :))): questa era la mia prima bici in carbonio di quando non sapevano quanto poteva resistere come materiale allora abbondavano
poi sono arrivati con queste:

Rossin Ghibli.jpg
supersix2018.jpg

e quì snellisce parecchio

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me sembra che si possano spaccare da un momento all' altro...... anche il tubetto orizzontale in fondo, verso il nodo di sella, è molto piccino......
uà davide lo stai proprio maledicendo
@yagone64 gian impara quello che non si fa non si sa quindi fatti uno scania di uccelletti tuoi next time gandalf

• Haha
Reactions: yagone64

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.525
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

sembra anche a me di essere abbastanza raccolto però l'altezza sella è corretta con le misure che feci un pò di tempo fa, onestamente non me la sento di toccarla perchè così sto bene, riguardo le tacchette dovrebbero esse centrate e anche li non sento problemi particolari.
da considerare che uso pedali spd

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
Eh ma non hai detto niente......
Ah è vero.. mi sono dimenticato di dire che nel momento uno di loro 2 -non ricordo chi- ha finalmente nominato la pasticceria.. non ce n'è stato più per nessuno :-P

Era un ora che io ogni tanto chiedevo.. ma quando il caffè ? :mrgreen:

Se scorreggiano non lo so.. ero troppo indietro, ma sono 2 bravi ragazzi e non credo facciano di queste cose mentre pedalano, magri il giusto e se la ridevano alle mie spalle.. proprio perchè chiedevo del caffè :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah è vero.. mi sono dimenticato di dire che nel momento uno di loro 2 -non ricordo chi- ha finalmente nominato la pasticceria.. non ce n'è stato più per nessuno :-P

Era un ora che io ogni tanto chiedevo.. ma quando il caffè ? :mrgreen:

Se scorreggiano non lo so.. ero troppo indietro, ma sono 2 bravi ragazzi e non credo facciano di queste cose mentre pedalano, magri il giusto e se la ridevano alle mie spalle.. proprio perchè chiedevo del caffè :wacko:
E' uno dei momenti più belli, come quando si entra in macchina o come quando si entra nel letto la sera...... ovviamente sia in macchina che a letto ci deve essere la moglie.

golias

28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
sembra anche a me di essere abbastanza raccolto però l'altezza sella è corretta con le misure che feci un pò di tempo fa, onestamente non me la sento di toccarla perchè così sto bene, rigyardop le tacchette dovrebbero esse centrate e anche li non sento problemi particolari.
da considerare che uso pedali spd
No no.. calma il mio è solo un punto di vista volto più che altro a far notare le differenze e far capire a @VADABRUT che non c'è una posizione univoca o posizione che vada bene a tutti allo stesso modo.. troppe.. troppissime le variabili in gioco, tu a differnza di @Husqymax hai busto lungo rispetto alle gambe.. lui il contrario (almeno a vedersi) quindi è ovvio che cilisticamente parlando siate posizionati in modo diverso.. come diversi lo siamo tutti pur avendo magari le stesse misure.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.530
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Che figa la guarnitura di questa:

Vedi l'allegato 449140

Adesso sono tutte monstre ;pirlùn^
FRM allora era una fucina di prodotti extralight (alle volte anche troppo light) comunque quella bici montata con il Force 10v pesava 5,5 kg

e la guarnitura da MTB era ancora più bella.

cu2.jpg

• Mi piace
Reactions: golias

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.646
1.867
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No no.. calma il mio è solo un punto di vista volto più che altro a far notare le differenze e far capire a @VADABRUT che non c'è una posizione univoca o posizione che vada bene a tutti allo stesso modo.. troppe.. troppissime le variabili in gioco, tu a differnza di @Husqymax hai busto lungo rispetto alle gambe.. lui il contrario (almeno a vedersi) quindi è ovvio che cilisticamente parlando siate posizionati in modo diverso.. come diversi lo siamo tutti pur avendo magari le stesse misure.
Ovvio, mio figlio non l' ho mica messo come me, ma l' impronta si vede.
Anche tra nani sotto il metro e settanta c' è molta differenza, ma da ieri mia moglie mi deve chiamare Bernard, mentre io la chiamo Bernarda.