Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La soluzione migliore in questo caso è trovare un negozio con selle test. La provi se va bene la compri altrimenti vai oltre, sennò è solo un patimento di soldi e dolori.
Lascia perdere i consigli e le misure, a detta del biomeccanico io dovrei montare una sella da 144 (larga), ne avrò provato una decina ed è stato un apatimento continuo, dopo un'ora non riuscivo più a stare in sella.
Ho fatto di testa mia e con l'aiuto di un amico che le vende, ho provato selle decisamente più strette ed è sparito tutto.
Io e le strette... un inferno!
Pertanto bisogna cercare e provare le test, non acquistare e pentirsene...

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La soluzione è sempre la stessa ed è sempre la più semplice e la più logica...... il numero...... non ci sono scuse, non ci sono balle e tutti sono lì per correre e non per andare a fare merenda.
davide se te fossi stato con me sai quante risate ti saresti fatto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non so se ti tratta di esaltazione o cosa, ma ieri non si potevano proprio sentire, ma poi il tizio che si è infuocato quando ho detto "ad una certà età" manco avessi detto "omicidio" :)))::)))::)))::)))::))):
no guarda non fa per me, non mi parlate di biciclette e altre cose simili che non sono mentalmente instabile fino a questo punto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: valerio87

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide se te fossi stato con me sai quante risate ti saresti fatto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non so se ti tratta di esaltazione o cosa, ma ieri non si potevano proprio sentire, ma poi il tizio che si è infuocato quando ho detto "ad una certà età" manco avessi detto "omicidio" :)))::)))::)))::)))::))):
no guarda non fa per me, non mi parlate di biciclette e altre cose simili che non sono mentalmente instabile fino a questo punto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non conta l' età, conta lo spirito, conta quello che uno si sente di fare o non fare, oppure quello che può o non può fare.
Va beh...... vado a comprare l' albume...... si è messo a mangiarlo anche mio figlio e ne vanno via litri....... poi a casa mi aspetta una pastasciuttina, i soliti 60-70 gr. ma non so con cosa sarà condita e non posso mangiarla senza niente perchè la vecchia è di nuovo sul sentiero di guerra :cry

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.227
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
non ho mai provato i cosidetti stradali, ne uso un aaltro tipo con attacco SPD che sono comunque stradali con l'attacco solo da un lato e non su 2 come quelli da MTB. vedi sotto l'mmagine, peso 280 gr. la coppia contro i 228 gr. la coppia degli altri

Vedi l'allegato 410412
Con quelli stradali hai comunque un appoggio migliore del piede, non voglio convincerti sia chiaro, se ti trovi bene continua ad usarli , ma su strada la differenza si sente, te lo dico perché, come hai visto utilizzo gli stessi tuoi pedali

• Mi piace
Reactions: Omino

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non conta l' età, conta lo spirito, conta quello che uno si sente di fare o non fare, oppure quello che può o non può fare.
Va beh...... vado a comprare l' albume...... si è messo a mangiarlo anche mio figlio e ne vanno via litri....... poi a casa mi aspetta una pastasciuttina, i soliti 60-70 gr. ma non so con cosa sarà condita e non posso mangiarla senza niente perchè la vecchia è di nuovo sul sentiero di guerra :cry
mio pensiero umile e personale, siete troppo esaltati, ripigliatevi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: golias

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.509
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Con quelli stradali hai comunque un appoggio migliore del piede, non voglio convincerti sia chiaro, se ti trovi bene continua ad usarli , ma su strada la differenza si sente, te lo dico perché, come hai visto utilizzo gli stessi tuoi pedali
sicuramente usandoli entrambi hai un metro di paragone, ora come ora mi ci vorrebbero pedali e scarpe per fare una prova, spesa comunque non indifferente.
Se avrò occasione li provo, se non altro per curiosità

• Mi piace
Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.141
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sicuramente usandoli entrambi hai un metro di paragone, ora come ora mi ci vorrebbero pedali e scarpe per fare una prova, spesa comunque non indifferente.
Se avrò occasione li provo, se non altro per curiosità
la superficie di appoggio, così come una suola rigida, sono fondamentali nel ciclismo su strada
gli spd sono fatti per essere minimal, per scarpe con cui camminare e per rendere meno facile l'incastrarsi di fango e altro

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Oggi dopo qualche aggiustamento all'inclinazione della sella sembra andare meglio. Non ne ma sono sentita di abbassarla perché ho controllato e sto già basso ( al limite) cavallo 82 cm, altezza sella da mov centrale 72. Ho solamente messo meglio in bolla, era in bolla col posteriore ma essendo curvata ho provato a dargli 1 grado di inclinazione e sembra funzionare, prossima volta gli do ancora mezzo grado.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Alè....... ricominciamo....... lo dici/dite in molti modi diversi, chi scherzando, chi seriamente, ma intanto lo dite........
ripigliati, confessati, purificati, esorcizza satana delle biciclette :prega::prega::prega:
pensa invece di più a fornicare mettiti d'impegno e otterrai i risultati sperati, pecca davide pecca tanto a far del bene non ci ricavi nulla :prega::prega::prega:

trasferimento.jpg

p.s. dipende da chi lo scrive, se vedi beh ovvio che ho voglia di pariare :mrgreen:

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
La soluzione migliore in questo caso è trovare un negozio con selle test. La provi se va bene la compri altrimenti vai oltre, sennò è solo un patimento di soldi e dolori.
Lascia perdere i consigli e le misure, a detta del biomeccanico io dovrei montare una sella da 144 (larga), ne avrò provato una decina ed è stato un apatimento continuo, dopo un'ora non riuscivo più a stare in sella.
Ho fatto di testa mia e con l'aiuto di un amico che le vende, ho provato selle decisamente più strette ed è sparito tutto.
Alle brutte se non risolvo ordino da Amazon, se va bene me la tengo, se no reso gratuito. Ora sembra andare meglio vediamo come va nelle prossime uscite

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
la superficie di appoggio, così come una suola rigida, sono fondamentali nel ciclismo su strada
gli spd sono fatti per essere minimal, per scarpe con cui camminare e per rendere meno facile l'incastrarsi di fango e altro
In effetti dopo un po' di flat con vecchie adidas... ho voglia di rimontare i look

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ennio ennio fratello, pensa a riprendere la macchina fotografica in mano, non mi diventare un seguace vadabruttino
ritrova la via non smarrirti :prega: :prega: :prega:

Vedi l'allegato 410417
Mon Dieu, ogni tanto ci penso, ma per ora desisto.
Comunque più che la bici mi manca un bel ghiacciaio over 4000.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ripigliati, confessati, purificati, esorcizza satana delle biciclette :prega::prega::prega:
pensa invece di più a fornicare mettiti d'impegno e otterrai i risultati sperati, pecca davide pecca tanto a far del bene non ci ricavi nulla :prega::prega::prega:

Vedi l'allegato 410416

p.s. dipende da chi lo scrive, se vedi beh ovvio che ho voglia di pariare :mrgreen:
Ma quale Satana delle biciclette ? Non mi riconosco più, sono ringiovanito di 20 anni, sia nel fisico che nella mente....... bicicletta e motocicletta per una vita perfetta. Donna ne ho una e basta quella, son contento del mio ovetto con le gambine e le tette.
sempre a parlare di zozzerie, qua...
E' @bikernat che ha sempre in mente quelle cose lì...... ma prima o poi arriverà quella che lo farà pisciare in un botticino...... oh se arriverà........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici