Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.418
.
Visita sito
Bici
mia
Io spero che tu abbia capito cosa voglio dire
Ma si certo.. oramai sono anni che sono/siamo sulle strade e abbiamo capito che non vale la pena stare a prendersela se tutto fila liscio, tant'è che anche stamani a quello che mi ha freddato in rotonda manco l'ho cacato.. però quando capisci che lo fanno apposta.. girano, ma per fortuna è bene ciò che finisce bene.. sperem ;-)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.853
2.928
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io spero che tu abbia capito cosa voglio dire, mi è capitato di uscire con altri ciclisti che ad ogni minimo colpo di clacson mandano a quel paese l' automobilista di turno e non è bello. A volte capita che mi sorpassino passando un po' troppo vicini, è anche successo che mi sia spaventato, però di solito, soprattutto quando sono in salita, si accodano e aspettano il momento propizio per superarmi. Se sono in curva e ho una visuale migliore faccio cenno di sorpassarmi appena vedo che la strada è libera. Insomma, cerco di mettermi nei panni dell' automobilista perchè so di essere di intralcio.
Anch'io faccio così, soprattutto con i camion, se vedo che il traffico non gli permette di sorpassarmi ... mi faccio da parte e faccio segno di passare.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.885
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anch'io faccio così, soprattutto con i camion, se vedo che il traffico non gli permette di sorpassarmi ... mi faccio da parte e faccio segno di passare.
Idem, e spesso ringraziano. L'isola felice può essere estesa ANCHE grazie a noi in bici.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma porca puttanazza ma ho appena finito di mangiare una montagna di piselli, i miei figli e mia suocera hanno finito i bignè e adesso leggo che domani andate in pasticceria :bua:
Ce l' avete tutti con me, volete farmi diventare di nuovo grasso come un tricheco, siete dei diavoli tentatori, lo fate apposta :doh:smackbutt
ma non lo sai che i piselli sono pieni di zuccheri come un bigné ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Haha
Reactions: bikernat and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.549
6.557
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non uno con i calzini giusti....... :bua:

2 domande: com' è andata ? raccontate qualcosa......
@golias che casco è il tuo ? Mi sembra che sia adatto all'uso che ne faccio io, con il cappellino sotto.
i calzini non erano nemmeno così esagerati :mrgreen:

io partito da casa e loro dal mare, ci siamo beccati a Camaiore, poi verso Pietrasanta per salire fino a Capriglia, una salita di poco più di 5 km a 7% medio con qualche tratto ignorante attorno al 10, in cima abbiamo fatto le foto, da quel punto si vede fino al golfo di La Spezia e Portovenere.
Picchiata verso Pietrasanta per un'ottima colazione, io e @golias ci siamo sbafati un paio di pezzi mentre @Husqymax si è limitato a uno solo :==
rifocillati e soddisfatti ci siamo indirizzati verso Seravezza dove mi hanno accompagnato fino al passo del Cipollaio, 13 km al 4,7% medio, fatta la galleria e una breve discesa le nostre strade si sono divise, io giù verso casa ( una 40ina di km a scendere ma sotto il solleone) e loro su verso il passo del Vestito per poi scendere verso Massa.
Devo dire che non li ho invidiati per nulla perchè per arrivare al passo ci sono circa 5 km duri e 2 gallerie buie :ueh:
a me sono venuti 131 km e 1470 di dsl, giornata piacevole e ottima compagnia o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
i calzini non erano nemmeno così esagerati :mrgreen:

io partito da casa e loro dal mare, ci siamo beccati a Camaiore, poi verso Pietrasanta per salire fino a Capriglia, una salita di poco più di 5 km a 7% medio con qualche tratto ignorante attorno al 10, in cima abbiamo fatto le foto, da quel punto si vede fino al golfo di La Spezia e Portovenere.
Picchiata verso Pietrasanta per un'ottima colazione, io e @golias ci siamo sbafati un paio di pezzi mentre @Husqymax si è limitato a uno solo :==
rifocillati e soddisfatti ci siamo indirizzati verso Seravezza dove mi hanno accompagnato fino al passo del Cipollaio, 13 km al 4,7% medio, fatta la galleria e una breve discesa le nostre strade si sono divise, io giù verso casa ( una 40ina di km a scendere ma sotto il solleone) e loro su verso il passo del Vestito per poi scendere verso Massa.
Devo dire che non li ho invidiati per nulla perchè per arrivare al passo ci sono circa 5 km duri e 2 gallerie buie :ueh:
a me sono venuti 131 km e 1470 di dsl, giornata piacevole e ottima compagnia o-o
Oh Madonna....... mi viene da vomitare solo a pensare a tutta quella salita e a tutta quella strada. :ueh:

• Haha
Reactions: Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.418
.
Visita sito
Bici
mia
@golias che casco è il tuo ? Mi sembra che sia adatto all'uso che ne faccio io, con il cappellino sotto.
Kask.. dopo guardo che modello è perchè non ricordo (è un regalo e decisamente non è male.. leggero e contenuto)

questo:

Ultima modifica: