l'ultima volta che ho trovato uno decisamente più vecchio di me, che comincia ad essere raro, mi ha mollato in salita spingendo un 42...
Che salita è per curiosità?Oggi pomeriggio mi è capitata una cosa che tuttora mi lascia un po’ in pensiero, erano circa le 16:15 e stavo portando Ziva dal veterinario per un controllo, incrocio in una discesa un vecchietto d’una Bdc che aveva poco o meno di lui che arrancava in salita , sotto al sole a 40 gradi con un cappero di venti che ti avvizziva come una foglia, procedo oltre, 40 minuti dopo tornando indietro lo vedo fermo a sedere all’ombra di un albero, torno indietro e gli chiedo come stava, tutto bene mi Fano solo mala i piedi, non si era neanche tolti il casco, la bici appoggiata all’albero, gli chiedo se voleva un passaggio ma niente, allora gli chiedo dove fosse diretto, a Certaldo. Era esattamente a metà giro, gli mancavano circa 29km a tornare parte in discesa e un po’ di pianura con 500 metri di salita leggera, ma per arrivare lì era passato per forza da una salita che io scanso come la peste, lunga 6km ma con degli strappi duri, alla fine sono andato via ma mi sono pentito di non aver almeno avvisato i vigili o qualcuno, tempra ne aveva ma mi sembrava troppo…
Mah…. Incrociamo le dita
No, lui è partito da Certaldo e l’ho trovato fra Marcialla e Fiano quindi è salito a Marcialla passando da Pogni, dalla vecchia pizzeria giù un piano sono tutti tratti 10/12 per 5 km , il Castra è brutto nel tratto centrale alle case ma poi bastaChe salita è per curiosità?
Sarà mica quella da Limite che sale su a Castra?
Sono riuscito a saldare il mio vecchio telaio in acciaio del 1997. Con il tempo lo rivernicerò e lo rimetterò in strada, così tra qualche anno chi mi incontrerà potrà pensare la stessa cosaun vecchietto d’una Bdc che aveva poco o meno di lui che arrancava in salita
Cioè arrivi in cima alle salite più dure portando la vecchia bici con l'auto, che poi nascondi, ti bagni tutto con l'acqua e aspetti pimpante l' @Husqymax di turno?Sono riuscito a saldare il mio vecchio telaio in acciaio del 1997. Con il tempo lo rivernicerò e lo rimetterò in strada, così tra qualche anno chi mi incontrerà potrà pensare la stessa cosa
La bici che uso normalmente è "troppo nuova".

Ma che salite dure ? Non le faccio nemmeno adesso...... Farò 2 km in pianura, arrivo a Rivalba o al massimo a Valmacca e mi fermo a fare la cacca.Cioè arrivi in cima alle salite più dure portando la vecchia bici con l'auto, che poi nascondi, ti bagni tutto con l'acqua e aspetti pimpante l' @Husqymax di turno?
Bravo!
![]()
C' era un amico di un amico che diceva alla moglie che andava a giocare a calcetto con gli amici la sera, poi invece andava a trombare qualche manza....... tornando a casa si fermava a inzuppare la divisa da calcetto in un fosso vicino a casa, la strizzava e poi la metteva nel cesto della roba sporca.no, lui è un perfezionista... si bagna con acqua e sale, così sulla maglia resta il segno del sale/sudore
Non solo per il sole (che a mio avviso è veramente da fuori di cico NERO !! ) anche per la visibilità sempre meglio colore chiaro possibilmente sgargiantePS il casco Nero (regalo della moglie) sotto il sole cocente per tante ore è meglio evitarlo![]()
faceva bene, il marito (ex) di una mia amica si è fatto beccare dicendo che andava in palestra ed invece quando la moglie ha preso la roba da lavare dalla borsa l'ha trovata intonsa...C' era un amico di un amico che diceva alla moglie che andava a giocare a calcetto con gli amici la sera, poi invece andava a trombare qualche manza....... tornando a casa si fermava a inzuppare la divisa da calcetto in un fosso vicino a casa, la strizzava e poi la metteva nel cesto della roba sporca.
Si ho capito, la strada che da Certaldo sale a marcialla... Ci sono stato un paio di volte a pesca, poco dopo Certaldo c.'e un lago di pesca sportiva.No, lui è partito da Certaldo e l’ho trovato fra Marcialla e Fiano quindi è salito a Marcialla passando da Pogni, dalla vecchia pizzeria giù un piano sono tutti tratti 10/12 per 5 km , il Castra è brutto nel tratto centrale alle case ma poi basta
Si è vero, lui ci fa le ripetute, io la faccio qualche volta nei miei giri pausa pranzo, non ora ovvia , a volte per farmi male abbino Arrendevoli e Castra poi scendo a Vinci e mi faccio il San BarontoSi ho capito, la strada che da Certaldo sale a marcialla... Ci sono stato un paio di volte a pesca, poco dopo Certaldo c.'e un lago di pesca sportiva.
Cmq a me Castra non mi pare così leggera come salita, quel tratto fra le case è tosto! Leggevo che è la salita che fa ogni tanto Bettiol quando è a casa.
Io ho provato a dire a mia moglie che vado via in bici ma mi fermo nel paese vicino da una 40enne vogliosa ma non ci crede........faceva bene, il marito (ex) di una mia amica si è fatto beccare dicendo che andava in palestra ed invece quando la moglie ha preso la roba da lavare dalla borsa l'ha trovata intonsa...

Sei fortunato allora , la mia mi seguirebbeIo ho provato a dire a mia moglie che vado via in bici ma mi fermo nel paese vicino da una 40enne vogliosa ma non ci crede........![]()
Non è questione di fortuna, lei sa che non lo farei mai.Sei fortunato allora , la mia mi seguirebbe![]()
….. per ora….Non è questione di fortuna, lei sa che non lo farei mai.

No no...... per sempre........ sto bene così, ve l' ho già detto. Se dovessi rimanere solo per disgrazia non vorrei altre donne, troppo complicate, troppe balle, troppe pretese. Sto bene con la mia vecchina, mi fa star bene, Tra un po' arriva sul divano, ci guardiamo qualcosa alla Tv, poi andiamo a dormire. Non so se ce la farà ad arrivare a 106 anni, ha 3 anni più di me e io arriverò a 103. Va beh..... mi arrangerò.......….. per ora….![]()
Così come fece la mucca per pulirsi il didietroVa beh..... mi arrangerò.......

Mi stavo chiedendo la stessa cosa oggi....oh ma il bikernauta? Mi preoccupa… nessuno ha un suo contatto?