Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.714
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vorrei vedere davanti ad un offerta di 20 miliardi di euro cosa faresti
Niente, ho tutto quello che mi serve, ho una famiglia, un lavoro onesto, una casa ........ il denaro non ti da ne la felicità, ne la serenità. Ci sono delle cose che non hanno prezzo. Gli ultimi 3 anni non ti hanno insegnato niente ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Gli ultimi 3 anni non ti hanno insegnato niente ?
in realtà proprio i 48 anni non mi hanno insegnato nulla, ti ripeto e lo sai già, ho incontrato sulla mia strada tutta gente sbagliata, mi son dovuto formare da solo il che comporta che ancora sono un fessacchiotto buono...
adesso vado a fare un girettino (si fa per dire dovevo farlo anche ieri e ne sono usciti 70 :mrgreen:)
buona giornata a te e a tutta la gang over50 :friends:

• Mi piace
Reactions: golias and FlavioB

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il tessuto può fare la differenza, avevo anch' io dei calzini orrendi, però quelli del Deca che usa anche @labboro non sono male.
Per il comfort si, soprattutto a piedi o in scialpinismo, il calzino o calzettone fa la differenza tra vesciche e non è quelli termici pure, provare per...
Ma ci sono ciclisti che pensano di ottenere vantaggi aerodinamici e quello è ridicolo.
Poi ci sarebbero presunti vantaggi su stanchezza muscoli e circolazione tipo calze contenitive-compressive, in questo caso non so, però mi pare sia intervenuta UCI e simili
Ma tu l' hai presa usata, la mia era nuova fiammante. E' come se dovessi venderla oggi...... forse mi darebbero 300-400 Euro......ma non la vendo, non ha prezzo quella bici. Poi ha tutti i fili fuori, si smonta interamente in mezz' ora al massimo.
Evviva gli stendibiancheria!

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per il comfort si, soprattutto a piedi o in scialpinismo, il calzino o calzettone fa la differenza tra vesciche e non è quelli termici pure, provare per...
Ma ci sono ciclisti che pensano di ottenere vantaggi aerodinamici e quello è ridicolo.
Poi ci sarebbero presunti vantaggi su stanchezza muscoli e circolazione tipo calze contenitive-compressive, in questo caso non so, però mi pare sia intervenuta UCI e simili

No, gli stendibiancheria no, quelli non si possono proprio vedere!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

è lo stesso per la bici: anche una cosa così insignificante come il calzino può fare grande differenza (appena presi col 50% in fabbrica Castelli, spettacolari)
poi fortunatamente facciamo uno sport in cui il componente principale, fondamentale, è quello che pedala
ma la differenza tra abbigliamento top e no si sente eccome

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
è lo stesso per la bici: anche una cosa così insignificante come il calzino può fare grande differenza (appena presi col 50% in fabbrica Castelli, spettacolari)
poi fortunatamente facciamo uno sport in cui il componente principale, fondamentale, è quello che pedala
ma la differenza tra abbigliamento top e no si sente eccome
Io, Fantozzi, non ho sentito niente! (Cit.)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.714
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah...... guarda......sul discorso aerodinamico non so cosa dire, sicuramente a certi livelli conta tutto, al mio livello credo che basti e avanzi quello che ho. Potremmo discutere sui capi di abbigliamento, sulle scarpe, sulle mie maglie di lana che tra poco tirerò fuori dai cassetti ma tanto ognuno rimarrebbe con le proprie convinzioni.
Non ho un filo che passi internamente........ a me non danno fastidio, anzi, mi permettono di fare tutto quello che serve in autonomia.......non credo poi che influiscano più di tanto sulla resa complessiva del mezzo.

Oggi il mercato propone soluzioni diverse, mi diceva un amico che a Casale c' è una bici bellissima, con tutto il meglio che si può volere, ma non la vuole nessuno, nemmeno a prezzo scontatissimo........ha 1 filo che si vede e la giudicano "vecchia".

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.648
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Trai vari calzini che ho la differenza la sento eccome, ne ho comprato un paio super economici e fanno sudare da bestia il piede si surriscalda, idem se hanno cuciture e balle varie, abbigliamento uguale sul giro breve ok ma se fai periodi lunghi l'abbigliamento valido lo percepisci e fa la differenza. Detto questo a volte hai il culo di spendere poco e trovare quello valido e viceversa, però quando trovo quello che mi piace e funziona bene lo compro in maniera seriale. Ultimo acquisto per me validissimo le calze dmt aero sembra di non averle soprattutto in estate.

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ragazzi, non sto a citare tutti, sono d'accordo per l'abbigliamento, non credevo che i calzini potessero fare qualche differenza. Sulla corsa a piedi, montagna etc sono + d'accordo.
Cmq c'è poco da fare che non togliersi la curiosità, anche solo per capire il mio livello di sensibilità. ;pirlùn^ :==
Grazie.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragazzi, non sto a citare tutti, sono d'accordo per l'abbigliamento, non credevo che i calzini potessero fare qualche differenza. Sulla corsa a piedi, montagna etc sono + d'accordo.
Cmq c'è poco da fare che non togliersi la curiosità, anche solo per capire il mio livello di sensibilità. ;pirlùn^ :==
Grazie.
la differenza in bici è tanto quanto nella corsa o in montagna

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Bene, se riuscite a darvi dei cambi regolari fate tanta strada con soddisfazione. Tu tira per quello che puoi ma tira, se poi non ce la fai ti stacchi.......seti aspettano tanto meglio, se non ti aspettano come si usa qui amen.......
Ho fatto esattamente come dici tu, ho dato cambi quando potevo alla mia velocità e sono riuscito a stragli dietro quando tiravano :mrgreen:. Poi ho la fortuna che se staccano ci si aspetta, anche perchè alla loro velocità se mi staccavo anche solo di 2 mt non li prendevo + :))):

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.257
20.467
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie.
Mi raccomando non sotto i 14 cm >@< :roll:
19 ancora meglio...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.257
20.467
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
gian sono appena rientrato quindi non ancora mai lucido come al solito...
cosa esattamente definisci meglio il soggetto altrimenti con questi numeri mi svilisci @VADABRUT

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Vero scusa, si parlava di calze e non di caxxi, 14 e 19 è riferito alla lunghezza della calza

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.159
26.382
.
Visita sito
Bici
mia
Si può dire alla tua vicina di tavolo che porta un profumo troppo forte per potersi gustare un ottimo Coregone?? O si rischia di apparire antipatici!?

Allegati

• IMG_1189.jpeg
    IMG_1189.jpeg
    365,3 KB · Visite: 24