Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.832
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no... ho chiesto ma in salita come fai ad avere battiti cosi bassi, io se voglio andare il più piano possibile tipo sul vesuvio comunque sforo sempre i 160-170bpm, e sto sul 7% 10% di pendenza i 140bpm tuoi me li sogno di notte a meno che salita per te non equivale a 2% di pendenza e della durata di 20 metri :)))::)))::)))::)))::))):
Non abbiamo un cuore che pulsa allo stesso modo, 170 pulsazioni in questi ultimi 2 anni non le ho mai viste, sono arrivato a 169 perchè non volevo farmi seminare......lo avevo anche scritto. 15-20 anni fa ero arrivato a 185bpm durante uno sforzo per rientrare in gruppo dopo una caduta davanti a me, ma non sono esperienze che ci tengo a ripetere se non necessario.
no caro, lo si deduce da quello che scrivi sempre se ricordi quello che scrivi, come lo scrivi, e quando lo scrivi
Ho capito...... beh, in questo mondo virtuale le deduzioni portano spesso a commettere errori. Preferisco sempre i metodi antichi e soprattutto preferisco sempre evitare l' errore madornale di sottovalutare l' avversario.
ma se per questo nemmeno io però ho ancora delle carenze e mi concentro solo su quelle non come fai te che vuoi 3000 cose in una
Ma tu che ne sai di quello che faccio io ? Non l' ho scritto da nessuna parte, non condivido dati e nessuno vede quello che faccio.
magari io non ne so nulla, ma se permetti ci sono persone qui che vanno ancor prima di te in bici e che si allenano con metodologie che esulano da quelle tue personali che ti sei creato, perchè è questo che fai ti crei i tuoi allenamenti, mentre altri seguono una metodologia, tu non hai metodo cosi come me, facciamo quel che vediamo ci fa bene al momento e siamo convinti che sia adatto giusto, poi usciamo in gruppo e ci si appende al tram
Deduzioni tue...... io non ho inventato nulla, non ho creato nulla, faccio semplicemente quello che mi piace fare e che facevo tanti anni fa.
Se ci sono degli utenti che seguono il loro metodo o sono seguiti da un preparatore a me non da fastidio, è una loro scelta, come è una tua scelta fare quello che fai........ a me non cambia nulla.
no, cosa più sbagliata
essere allenati per me significa riuscire a stare in gruppo alle capacità altrui e infatti quando rientravo come dici tu sfatto era perchè non avevo l'allenamento adatto per stare con quel gruppo, con gruppi che non facevano i pro si andava tranquilli max a 35kmh non oltre e si vede che io all epoca ero tarato per questi gruppi, quando poi sono uscito con gruppi che c'erano pezzi pesanti le cose cambiavano, ma se già pensi che le uscite il sabato e domenica sono squadre diffenti che si mischiano tra di loro non sai non conosci, e iniziano a sforare li dipende da te se sei sicuro ti butti se non lo sei te ne stai buono, mi sono fatto uscite lunghe con l'ultima squadra in cui ero ma era una cosa assurda e penso che tu lo sappia, sembrava di fare una gf poco ci mancava che pedalavano sopra le auto
A me sta storia dei Pro non è mai andata giù...... ma è così difficile riconoscere che altri ciclisti hanno un altro passo ? Perchè bisogna criticare sempre chi è più in gamba ? Non capisco........ è una cosa che ho sentito fare anche da altri, riferendosi ai gruppi che partono da Valenza.
Io non trovo così assurdo pedalare in gruppo, anzi, credo che sia anche più sicuro. Ma a me avere intorno altre persone non da fastidio, poi nei due gruppi che frequento c' è tutta gente che in bici ci sa andare, quindi sono abbastanza tranquillo. Le regole sono semplici, l' andatura la conosciamo tutti e non c' è mai nessun problema ( mi tocco ).

beh sicuramente davide con 1km personalmente non ci faccio niente quindi per dirlo tu vuol dire che fai questo e per me 1km non è salita
Sempre una tua deduzione e interpretazione, ma se sei contento così........
non sono convito di nulla nemmeno su me stesso, ma posso solo dirti che più si fanno salite lunghe con il tempo meno ne senti la pesantezza perchè sei abituato, non facendole dopo 100 metri ti scocci ed effettivamente è cosi ma se ti abitui a sessioni lunghe in salita il tempo passa e non te ne accorgi e sei in cima, poi è questione di gusti c'è a chi piace la pianura perchè non fatica e chi invece piace la salita proprio per dare il meglio di sè, cosi come c'è a chi piace la fregna e a chi la pannocchia vedi tu quale delle due cose ti attira :)))::mrgreen::)))::mrgreen:
Altra tua teoria.......
a me non lasci nessuna convinzione, anzi ti dirò le persone che vivono delle loro convinzioni non ci voglio avere nulla a che fare perchè non hanno una mentalità aperta da accettare anche il pensiero altrui
E' da ieri che me lo meni ....... io avevo solo risposto a @golias ..........cosa vuoi di preciso ?
Se ogni giorno ti attacchi il numero dietro alla schiena, anche se virtuale, non puoi pensare di avere miglioramenti all'infinito (soprattutto se poi fai quasi sempre lavori d'intensità sulla breve distanza " perché ti piace").
Avrai come tutti degli alti e dei bassi sia nel breve che nel lungo periodo, ma se poi ripeto fai quello che ti piace, non pretendere chissà cosa...

ps-se poi come dici ti diverti così, allora cancello tutto o-o
Mai detto che attacco il numero ogni giorno, ho scritto che ogni giorno faccio cose diverse che non sto a spiegare per evitare rotture di maroni.
Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto sopra, te la ripropongo:
se la mattina appena sveglio ho la solita FC, se il cuore sale bene di giri, se dopo uno sforzo recupero in pochi secondi, significa che sto bene giusto ?
Questa mattina ho fatto una 40ina di km sulle colline dolci intorno a Rosignano in tranquillità e rilassatezza, ho finito un' ora fa di mangiare la pasta al pesto e le polpette....... faccio un riposino e poi finisco il camino, poi pulirò la bici........domani si ricomincia. gandalf

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non abbiamo un cuore che pulsa allo stesso modo, 170 pulsazioni in questi ultimi 2 anni non le ho mai viste, sono arrivato a 169 perchè non volevo farmi seminare......lo avevo anche scritto. 15-20 anni fa ero arrivato a 185bpm durante uno sforzo per rientrare in gruppo dopo una caduta davanti a me, ma non sono esperienze che ci tengo a ripetere se non necessario.
hai ragione è come dici
Ho capito...... beh, in questo mondo virtuale le deduzioni portano spesso a commettere errori. Preferisco sempre i metodi antichi e soprattutto preferisco sempre evitare l' errore madornale di sottovalutare l' avversario.
hai ragione è come dici
Ma tu che ne sai di quello che faccio io ? Non l' ho scritto da nessuna parte, non condivido dati e nessuno vede quello che faccio.
hai ragione è come dici
Deduzioni tue...... io non ho inventato nulla, non ho creato nulla, faccio semplicemente quello che mi piace fare e che facevo tanti anni fa.
Se ci sono degli utenti che seguono il loro metodo o sono seguiti da un preparatore a me non da fastidio, è una loro scelta, come è una tua scelta fare quello che fai........ a me non cambia nulla.
hai ragione è come dici
A me sta storia dei Pro non è mai andata giù...... ma è così difficile riconoscere che altri ciclisti hanno un altro passo ? Perchè bisogna criticare sempre chi è più in gamba ? Non capisco........ è una cosa che ho sentito fare anche da altri, riferendosi ai gruppi che partono da Valenza.
Io non trovo così assurdo pedalare in gruppo, anzi, credo che sia anche più sicuro. Ma a me avere intorno altre persone non da fastidio, poi nei due gruppi che frequento c' è tutta gente che in bici ci sa andare, quindi sono abbastanza tranquillo. Le regole sono semplici, l' andatura la conosciamo tutti e non c' è mai nessun problema ( mi tocco ).
hai ragione è come dici
Sempre una tua deduzione e interpretazione, ma se sei contento così........
hai ragione è come dici
Altra tua teoria.......
hai ragione è come dici
E' da ieri che me lo meni ....... io avevo solo risposto a @golias ..........cosa vuoi di preciso ?
hai ragione è come dici
Mai detto che attacco il numero ogni giorno, ho scritto che ogni giorno faccio cose diverse che non sto a spiegare per evitare rotture di maroni.
se la mattina appena sveglio ho la solita FC, se il cuore sale bene di giri, se dopo uno sforzo recupero in pochi secondi, significa che sto bene giusto ?
Questa mattina ho fatto una 40ina di km sulle colline dolci intorno a Rosignano in tranquillità e rilassatezza, ho finito un' ora fa di mangiare la pasta al pesto e le polpette....... faccio un riposino e poi finisco il camino, poi pulirò la bici........domani si ricomincia. gandalf
hai ragione è come dici

• Haha
Reactions: valerio87

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Domenica uggiosa, ho aspettato che si asciugassero le strade prima di uscire, temperatura autunnale iniziato il giro con 11°, dopo una ventina di km ha iniziato a piovigginare ancora, giro la bici per tornare verso casa, dopo 15 minuti esce il sole, allora decido di salire verso la collina, appena scollinato ricomincia a piovere, alla fine mi è passata la voglia e sono tornato a casa, il tutto a passo turistico Screenshot_20231001-135612_Strava.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buongiorno è una bella giornata nonostante sia ricoverato.. leggo e minchia ma non vi rendete conto che state scassando le palle voi 2 lì ??!!
ma se abbiamo il preparatore sportivo di cipollini e savoldelli della situazione meglio approfittare si sa mai che si possa imparare qualcosa :))): :mrgreen: :))): :mrgreen:

• Haha
Reactions: jacknipper

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No, significa solo che la mattina appena sveglio hai la solita FC, il cuore sale bene di giri e dopo uno sforzo recuperi in pochi secondi.

• Mi piace
Reactions: peppe59

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Adesso a casa ho firmato per uscire ma la storia è lunga.. appena ho un po di tempo e voglia vi aggiorno, pare cmq nulla di grave anche se a me sembra d’essere passato sotto al calca strade :wacko:
Meno male, anche io dopo le mie cadute mi sono sentito tutto rotto, sopratutto passata la scarica di adrenalina...... Buona vita a te, ti siamo vicini ! Quando ne avrai voglia, noi siamo qui......

• Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.183
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Adesso a casa ho firmato per uscire ma la storia è lunga.. appena ho un po di tempo e voglia vi aggiorno, pare cmq nulla di grave anche se a me sembra d’essere passato sotto al calca strade :wacko:
Beh, sembra una buona notizia no?
L'effetto ossa mischiate è un classico post caduta, l'importante è niente di rotto

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1